Speranza.: "Green Pass e mascherine anche dopo 31 marzo."

Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,850
Reaction score
2,012
Roberto Speranza annuncia in pompa magna a Repubblica i piani del governo dopo lo scadere dello stato di emergenza, il 31 marzo.

"Se la tendenza di riduzione della curva continua, lavoreremo nelle prossime settimane per superare lo stato d'emergenza. Ma il Covid non prende l'aereo e va via il 31 marzo. Possiamo decidere formalmente di superare l'emergenza, penso che ci possano essere le condizioni per farlo, ma alcune cose dovremo conservarle.
Mascherine? Non riesco per il momento a vedere un giorno in cui il virus non esisterà più e potranno essere abbandonati insieme tutti gli strumenti per contrastarlo.
Misure come il Super Green pass sono a tempo, ma con ancora 60mila casi al giorno non me la sento adesso di dire addio a tutti i provvedimenti."
L'Italia e gli italiani da tempo immemore di secondo nome fan "Prudenza", saremo tra gli ultimi ad eliminare le misure adottate.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,344
Reaction score
1,499
In realtà si sta da dio...paesino di mare pittoresco. E' che anche girando vedo che bene o male ovunque lo chiedono. Fosse l'uso della mascherina che rende un paese un postaccio...
il paesino sarà pittoresco, ma intendevo un postaccio perchè chiedono il green pass. qui in campania nessuno si azzarda. e chi si azzarda ha il negozio vuoto. noi al sud abbiamo molti difetti ma non abbiamo mai discriminato nessuno.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,529
Reaction score
16,727
L'Italia e gli italiani da tempo immemore di secondo nome fan "Prudenza", saremo tra gli ultimi ad eliminare le misure adottate.

Mah, detta così sembra quasi una virtù.

Poi la prudenza, onestamente, non so dove vederla, ci facciamo sempre trasportare dal peggio, altro che.

Mi sarebbe piaciuto vedere la prudenza anche quando si latrava di abbracci ai cinesi e si teneva tutto aperto. E sono i soliti che ora vogliono tenere tutto chiuso, eh. Ma sarà un'altra, incredibile, coincidenza.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
il paesino sarà pittoresco, ma intendevo un postaccio perchè chiedono il green pass. qui in campania nessuno si azzarda. e chi si azzarda ha il negozio vuoto. noi al sud abbiamo molti difetti ma non abbiamo mai discriminato nessuno.
Ammirevole, resta il fatto che il green pass viene richiesto in Italia. Che la Campania faccia come gli pare anche su questa faccenda "fa onore" ai suoi commercianti ma non rende la regione un paradiso al confronto del quale ogni altra regione è un postaccio perchè viene chiesto il green pass....dai su :ROFLMAO: E bada bene che sono pieno di amici campani (oltre che da altre regioni del sud) quindi non ho nessunissimo tipo di problema o pregiudizio. D'altronde sono veneto e da tanti siamo definiti i "terroni del nord"...:ROFLMAO:
Io amo l'Italia da nord a sud e questa faccenda sta facendo uscire di testa un po' tutti.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
I miei parenti di Londra mi parlano dell'Italia come se fosse Kabul.
Quest'estate verranno in Italia e mi tartassano di domande, come se dovessero partire per Marte.
Io stesso a volte non so che rispondere.
Kabul? Ma, in questo caso, da dove proviene la disinformazione e/o enfatizzazione, da media italioti o britannici?
Sarebbe interessante saperlo, anche perché come tabloid in UK non sono secondi a nessuno...
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Kabul? Ma, in questo caso, da dove proviene la disinformazione e/o enfatizzazione, da media italioti o britannici?
Sarebbe interessante saperlo, anche perché come tabloid in UK non sono secondi a nessuno...
Assurdo....agli occhi del mondo ci vedranno come degli appestati. Fortunatamente il turismo dalle mie parti la scorsa estate è stato ancora ottimo quindi queste "informazioni" non devono aver attecchito troppo...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,529
Reaction score
16,727
Kabul? Ma, in questo caso, da dove proviene la disinformazione e/o enfatizzazione, da media italioti o britannici?
Sarebbe interessante saperlo, anche perché come tabloid in UK non sono secondi a nessuno...

Come già riportato, siamo appena sopra il Botswana come indice della qualità dell'informazione. Se poi anche le classifiche internazionali sono "feic nius", allora ...

Io eviterei di fare raffronti con chi ci sta di molto sopra.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Assurdo....agli occhi del mondo ci vedranno come degli appestati. Fortunatamente il turismo dalle mie parti la scorsa estate è stato ancora ottimo quindi queste "informazioni" non devono aver attecchito troppo...
Meno male... sinceramente, se è andata bene l'anno scorso non vedo come possa andar peggio quest'anno, almeno me lo auguro...
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Meno male... sinceramente, se è andata bene l'anno scorso non vedo come possa andar peggio quest'anno, almeno me lo auguro...
Me lo auguro pure io...gli albergatori e baristi non avevano nulla di cui lamentarsi. Speriamo vada sempre a migliorare. Sono invece davvero dispiaciuto per i gestori di cinema...mi fanno una pena infinita e spero che tutto il sistema di riprenda (parlo anche da amante del cinema).
 
Alto
head>