Speranza denuncia Salvini per odio razziale.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Questo discorso è un po' come quando vai da un fascista, gli parli dei crimini del fascismo e questo ti risponde: "Sì, ma Stalin ha ammazzato più gente".
Io non ho difeso da nessuna parte il PD - quindi non vedo perché tirarlo in ballo - e non ho problemi a dire che si tratta di un partito che ci ha lucrato sopra, ma un conto è combattere il traffico di essere umani e un altro conto è speculare sulla pelle delle persone, che è quello che sta facendo Salvini.
Salvini sta esasperando un odio razziale verso il migrante, come se questo fosse la causa di tutti i problemi dell'Italia; il che, lo ripeto, esula dal discorso scafismo/ong illegali/traffico di esseri umani, che pure è un problema e va affrontato.
Non fare confusione.

A mio parere confusione ce l'hai tu, affermi che voti M5S e poi dopo 1 mese sei pentito, non si capisce bene su che basi,
Salvini, magari con troppa propagana, e tutto il governo italiano, stà afrontando correttamente un grosso problema creato dal PD e lo critichi, facendoti ingannare da quello che veramente falso populismo radical chic, quei clandestini in Italia non devono entrare, come non li fanno sbarcare in tutto il resto d'Europa, perchè solo in Italia sarebbe razzismo? su che basi?
prova tu a emigrare clandestinamente in un paese arabo, vediamo che succede :rotolo:

PS se devo muovere una critica a questo governo è che non possono bloccare solo i mussulmani, anche l'immigrazione cinese e latina deve essere fermata, anche quella ucraina, sai quanti clandestini conosco?
e per inciso li conosco perchè faccio volontariato anche a loro favore...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Per me calza alla perfezione, rende chiara l'idea di come alcune persone riescano a dire cose veramente fuori dal mondo annebbiati dalle ideologie e non seguendo la logica.

Giustificare una roba simile col contesto poi lo trovo sbagliato. Dai, ha detto qualcosa di allucinante, tra l'altro dire qualcosa di simile vuol dire considerare gli africani peggio delle bestie proprio, non in grado di comprendere cose elementari. Praticamente è un'affermazione pure razzista anche se nella testa di sta qui l'idea era altro. Non c'è bisogno di educare alla legalità per far capire che non devi stuprare, credo lo sappiano già senza problemi.

E' un po' quello che penso da un pezzo, la sinistra radical chic in realtà nasconde un razzismo decisamente forte e di cui molti non si rendono conto. Basta pensare alla storia dei pomodori e degli immigrati che servono. Implicitamente dicono che sta gente ha l'unica capacità di raccogliere frutta e verdura. Un razzismo pesantissimo e molto grave che nessuno sembra cogliere...

Scusami, mi sono spiegato male. Considero stupido l'esempio dell'avvocatessa sugli Africani e gli stupri, non il tuo post con video. In realtà se ascolti tutta la conferenza parla di necessità di educare alla legalità secondo le regole del nostro Paese, altrimenti l'integrazione diverrà impossibile. Fondamentalmente sono d'accordo col suo discorso, soprattutto perchè in Italia, non solo per quel che concerne gli immigrati, si parla sempre di diritti e mai di doveri. Purtroppo però alla fine quell'esempio stupido sugli stupri in spiaggia ha rovinato la buona base del suo discorso.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Devi capire che in questo Paese è impossibile essere contrario all'arrivo di centinaia di migliaia di clandestini (perché di clandestini al 92% si tratta), senza essere tacciati da una certa parte politica di razzismo/fascismo/nazismo...

In realtà a molti di questi accoglientisti da salotto di questa gente non glie ne frega nulla, non gli frega che quel 92% rubi risorse ed il diritto ad una dignitosa accoglienza a quell'8% che il diritto all'asilo ce l'ha veramente, non gli frega che una volta dichiarati quello che sono, ovvero clandestini, rimangano sul suolo italiano a vivere di espedienti e criminalità soprattutto ai danni dei normali cittadini.

L'unica cosa che a loro preme sono gli interessi pelosi legati al sistema dell'accoglienza che - come insegna il buon Buzzi - "rende più della droga".
A me dà fastidio che ogni qual volta si dica "bisogna fermare quest immigrazione" si venga tacciati di fascismo o razzismo. Ma che quantomeno una parte di Salvini, una parte della lega e una parte del suo elettorato non sia realmente razzista è palesemente falso. E ricordo ancora una volta che l odio o quantomeno l antipatia nord sud per alcuni è solamente in standby, perché per ora c'è il nemico africano contro cui fare fronte comune. Ma è lì.
E basta con questo dire "basta con questo buonismo"! Lo so che quella che sta avvenendo è una deportazione di massa, ma se Salvini si alza la mattina e pensa "oggi voglio altri voti...annuncero' che per i migranti la pacchia è stra finita" posso dire che sta infettando la mente degli italiani?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Mah, per me il reato non c'è, poi staremo a vedere. Una simile sceneggiata di Speranza, con tanto di foto alla firma, non fa altro che rinforzare il partito pro-Salvini.

Che la Lega continui a fare campagna elettorale sono il primo ad ammetterlo; dopo la questione ONG le 2 uscite su vaccini e rom sono sicuramente state fuori luogo, visto che nel primo caso si tratta di materia che non gli compete e nel secondo dimentica che sono già stati censiti nel 2017.
Ritiro l'accusa di paraocchi; vedo che, in realtà, fortunatamente, non vuoi per forza tirare l'acqua al mulino di Salvini.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
A mio parere confusione ce l'hai tu, affermi che voti M5S e poi dopo 1 mese sei pentito, non si capisce bene su che basi,
Salvini, magari con troppa propagana, e tutto il governo italiano, stà afrontando correttamente un grosso problema creato dal PD e lo critichi, facendoti ingannare da quello che veramente falso populismo radical chic, quei clandestini in Italia non devono entrare, come non li fanno sbarcare in tutto il resto d'Europa, perchè solo in Italia sarebbe razzismo? su che basi?
prova tu a emigrare clandestinamente in un paese arabo, vediamo che succede :rotolo:

PS se devo muovere una critica a questo governo è che non possono bloccare solo i mussulmani, anche l'immigrazione cinese e latina deve essere fermata, anche quella ucraina, sai quanti clandestini conosco?
e per inciso li conosco perchè faccio volontariato anche a loro favore...
Mischiamo di nuovo argomenti per non entrare nel merito? Stiamo parlando di Salvini e della sua campagna d'odio; cosa c'entra il mio voto? Senza contare che ti ho già linkato altrove il topic dove spiego le ragioni del mio pentimento; quindi, forse, sei tu a non trovare le "basi".
Punto secondo: in che modo Salvini starebbe affrontando il problema? Chiudendo i porto all'Aquarius? Il problema dell'immigrazione è una questione immensa, perché hai: centinaia di migliaia di disperati; trafficanti senza scrupoli; un'Europa spaccata sulla questione.
Parliamo di un problema molto complesso, da discutere con serietà con i partner europei e non da risolvere con la ruspa, le noccioline, i censimenti o semplicemente assentandosi dai tavoli europei, come era solito fare lui.
Se c'è una cosa buona fatta da questo governo è far venire allo scoperto un bel po' di voti: tu, ad esempio, faresti bene a votare Lega la prossima volta e, per quanto non possa essere d'accordo, lo dico senza alcun sarcasmo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mischiamo di nuovo argomenti per non entrare nel merito? Stiamo parlando di Salvini e della sua campagna d'odio; cosa c'entra il mio voto? Senza contare che ti ho già linkato altrove il topic dove spiego le ragioni del mio pentimento; quindi, forse, sei tu a non trovare le "basi".
Punto secondo: in che modo Salvini starebbe affrontando il problema? Chiudendo i porto all'Aquarius? Il problema dell'immigrazione è una questione immensa, perché hai: centinaia di migliaia di disperati; trafficanti senza scrupoli; un'Europa spaccata sulla questione.
Parliamo di un problema molto complesso, da discutere con serietà con i partner europei e non da risolvere con la ruspa, le noccioline, i censimenti o semplicemente assentandosi dai tavoli europei, come era solito fare lui.
Se c'è una cosa buona fatta da questo governo è far venire allo scoperto un bel po' di voti: tu, ad esempio, faresti bene a votare Lega la prossima volta e, per quanto non possa essere d'accordo, lo dico senza alcun sarcasmo.

Di Maio è sulla linea di Salvini mi pare, sulla Lega sono al di sopra di ogni sospetto, visto che ho scritto più volte di disprezzarli peggio dei Berluscones, ma a mio parere quando uno ha ragione occorre avere l'onestà intelletuale di ammetterlo.
Che poi tanto clamore, ma stanno solo chiudendo i porti come ha già fatto tutto il resto d'europa.
Le soluzioni con l'europa mi pare che le stia cercando questo governo, se poi il PD infanga e qualche allocco ci casca non sò che dire...
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,322
Reaction score
2,659
A me dà fastidio che ogni qual volta si dica "bisogna fermare quest immigrazione" si venga tacciati di fascismo o razzismo. Ma che quantomeno una parte di Salvini, una parte della lega e una parte del suo elettorato non sia realmente razzista è palesemente falso. E ricordo ancora una volta che l odio o quantomeno l antipatia nord sud per alcuni è solamente in standby, perché per ora c'è il nemico africano contro cui fare fronte comune. Ma è lì.
E basta con questo dire "basta con questo buonismo"! Lo so che quella che sta avvenendo è una deportazione di massa, ma se Salvini si alza la mattina e pensa "oggi voglio altri voti...annuncero' che per i migranti la pacchia è stra finita" posso dire che sta infettando la mente degli italiani?

A forza di parlare di razzismo per apostrofare chiunque si dichiari contro all'immigrazione irregolare (e dunque giustamente da contrastare secondo le leggi vigenti), si è ormai persa la misura del problema.

Quello del razzismo è un problema a mio avviso totalmente sopravvalutato e mantenuto costantemente sulla cresta dell'onda da chi ha tutta la convenienza a gridare al fascista per raccattare voti e per darsi un'identità politica (un pò come è avvvenuto con la "marea nera" che doveva investire le ultime elezioni, dove invece l'estrema destra ha poi preso lo zero virgola qualcosa).
Davvero credi che nel 2018 ci sia così tanta gente che abbia ancora la demenza di sostenere che una persona sia superiore ad un'altra semplicemente per il colore della pelle?

Di gente che ha votato lega ne conosco molta e ti assicuro che sono persone normalissime che non vanno in giro armati di bastoni a fare ronde contro i "*****" o che si tatuano svastiche ed inneggiano al fuhrer...
Sono persone che nel giro di 10 anni hanno visto cambiare radicalmente - ed in peggio - il loro stile di vita, che subiscono in prima persona i costi sociali derivanti dalla presenza sul territorio nazionale di una pletora di clandestini (che - una volta dichiarati tali - hanno due alternative: o delinquere per sopravvivere o diventare i nuovi schiavi della raccolta dei pomodori), persone che non possono più andare serenamente in stazione dopo le 9 di sera o passeggiare per le vie periferiche, che hanno dovuto - spesso vanamente - mettere le inferriate alle finestre, gli allarmi, che vedono le denunce fatte utilizzate come mera statistica nell'indifferenza generale dello Stato...

Salvini potrà anche "infettare" le menti degli italiani, ma chi le ha predisposte ad essere recettive al suo messaggio sono stati altri...
Se i governi precedenti avessero fatto rispettare le regole in materia di immigrazione oggi salvini avrebbe il 4%... Ma no, era meglio creare un lungo e complesso sistema di "accoglienza" (che va dal "salvataggio in mare" sino a quando - dopo in media due anni - il ricorso per il riconoscimento del diritto di asilo viene respinto) che permettesse a Coop, ONG, associazioni varie e tutti i "professionisti" ad esse collegate di fare milioni di euro sulla pelle di questi disperati...

Un'altra cosa, nessuno in Europa li vuole, tutti li respingono in quanto irregolari, la tanto esaltata Spagna li prende a fucilate e li lascia morire attaccati al filo spinato a Ceuta e Melilla ed ha una legislazione che prevede che i richiedenti asilo hanno 45 giorni per dimostrare di averne diritto, sennò li accompagna al confine, donne e bambini compresi... E poi i razzisti saremmo noi? Ma ti sembra sensato?
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
A forza di parlare di razzismo per apostrofare chiunque si dichiari contro all'immigrazione irregolare (e dunque giustamente da contrastare secondo le leggi vigenti), si è ormai persa la misura del problema.

Quello del razzismo è un problema a mio avviso totalmente sopravvalutato e mantenuto costantemente sulla cresta dell'onda da chi ha tutta la convenienza a gridare al fascista per raccattare voti e per darsi un'identità politica (un pò come è avvvenuto con la "marea nera" che doveva investire le ultime elezioni, dove invece l'estrema destra ha poi preso lo zero virgola qualcosa).
Davvero credi che nel 2018 ci sia così tanta gente che abbia ancora la demenza di sostenere che una persona sia superiore ad un'altra semplicemente per il colore della pelle?

Di gente che ha votato lega ne conosco molta e ti assicuro che sono persone normalissime che non vanno in giro armati di bastoni a fare ronde contro i "*****" o che si tatuano svastiche ed inneggiano al fuhrer...
Sono persone che nel giro di 10 anni hanno visto cambiare radicalmente - ed in peggio - il loro stile di vita, che subiscono in prima persona i costi sociali derivanti dalla presenza sul territorio nazionale di una pletora di clandestini (che - una volta dichiarati tali - hanno due alternative: o delinquere per sopravvivere o diventare i nuovi schiavi della raccolta dei pomodori), persone che non possono più andare serenamente in stazione dopo le 9 di sera o passeggiare per le vie periferiche, che hanno dovuto - spesso vanamente - mettere le inferriate alle finestre, gli allarmi, che vedono le denunce fatte utilizzate come mera statistica nell'indifferenza generale dello Stato...

Salvini potrà anche "infettare" le menti degli italiani, ma chi le ha predisposte ad essere recettive al suo messaggio sono stati altri...
Se i governi precedenti avessero fatto rispettare le regole in materia di immigrazione oggi salvini avrebbe il 4%... Ma no, era meglio creare un lungo e complesso sistema di "accoglienza" (che va dal "salvataggio in mare" sino a quando - dopo in media due anni - il ricorso per il riconoscimento del diritto di asilo viene respinto) che permettesse a Coop, ONG, associazioni varie e tutti i "professionisti" ad esse collegate di fare milioni di euro sulla pelle di questi disperati...

Un'altra cosa, nessuno in Europa li vuole, tutti li respingono in quanto irregolari, la tanto esaltata Spagna li prende a fucilate e li lascia morire attaccati al filo spinato a Ceuta e Melilla ed ha una legislazione che prevede che i richiedenti asilo hanno 45 giorni per dimostrare di averne diritto, sennò li accompagna al confine, donne e bambini compresi... E poi i razzisti saremmo noi? Ma ti sembra sensato?
Grazie per la risposta.

E' vero che si è persa la misura del problema. Con persone come la Boldrini che tira da un lato, e Salvini che tira dall'altro, si è allargata la forbice al punto che adesso, per molti, c'è solo il bianco e il nero, ovvero il sinistroide buonista e il fascista razzista. Sarebbe il caso di tornare a dare sfumature alle cose. Mi ci metto io per primo, che sento parlare Salvini (ovunque si trovi, che sia piazza o televisione) e mi viene da pensare "caspita, se non sapessi di essere nel post-elezioni direi con certezza assoluta che Salvini vive in campagna elettorale". Può darsi che semplicemente tutti i suoi pensieri siano quelli, e allora li dice ad alta voce.

Su razzismo...mi vien da dire "ni". Perchè sì il razzismo più violento ed esteriore, che letteralmente si vede, non c'è praticamente più. E' dentro la mente delle persone che non sono convinto. Penso spesso che quello che sentiamo e vediamo sia solo una parte della persona. Ci sono cose di noi di cui non ci rendiamo conto perfino noi stessi.
La mia attenzione al razzismo si deve a un motivo più "generale". Anche qui...rischio di bianco e nero: non è solo una questione di svastica sì/svastica no, o "***** sì/***** no". E' una sorta di poco interesse per il prossimo, di malevolenza per gli altri, di egoismo. Ci viene facile sentire a pelle la persona più generosa (non economicamente) e quella fredda e cinica. Questi ultimi sono capaci di esteriorizzare grandi amicizie, a parole e abbracci, di organizzare serate e viaggi, ma sotto c'è veramente poco interesse per gli altri. In settimana ho parlato con un tizio che precisava più volte di non stimare Berlusconi e neanche Salvini, PERO' i migranti blabla (non chi sta dietro e in alto al problema), però i soldi blabla (in senso "poco" costruttivo) e "ho avuto modelle ma da tempo sto con una ragazza non bella apposta così sto tranquillo, ed è pure più piccola di me di 10 anni, così potrà darmi figli". Ha avuto l'ardore di parlarmi della sua "compagna di vita" in questi termini.
Questo per dire che un sentore razzista coinvolge(infetta) un pò tutto, e anche le persone della propria vita. La mia idea è che un lato razzista non è isolato dal resto. Non so se mi sono fatto capire. Può darsi sia tutta una mia fantasia, o che esageri con il problema, ma ho visto degli episodi sia in negativo (toccando amicizie, amori e lavoro) che soprattutto in positivo, e adesso che si parli anche di politica vedo un pò tutto con queste lenti.

Questo potrebbe darti un'idea del perchè ho poca (pochissima?) considerazione di una persona come Salvini, che considero una sorta di persona sbagliata ma al momento giusto nel contesto giusto (sbloccare questo grave problema della deportazione di massa come la definisce Fusaro + deve agire con poteri da spartire con i 5 stelle)

Mi fermo qui sennò viene chilometrico
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Di Maio è sulla linea di Salvini mi pare, sulla Lega sono al di sopra di ogni sospetto, visto che ho scritto più volte di disprezzarli peggio dei Berluscones, ma a mio parere quando uno ha ragione occorre avere l'onestà intelletuale di ammetterlo.
Che poi tanto clamore, ma stanno solo chiudendo i porti come ha già fatto tutto il resto d'europa.
Le soluzioni con l'europa mi pare che le stia cercando questo governo, se poi il PD infanga e qualche allocco ci casca non sò che dire...
In politica i toni sono importanti e, dinnanzi ad una questione così delicata, sarebbe il caso di usare toni molto più diplomatici e pacati, rispetto a quelli che utilizza Salvini, sennò vengono fuori i Traini (la Lega se lo porta sulla coscienza); ma obiettivamente non posso aspettarmi nulla di diverso da Salvini, che, così facendo, ha soltanto interesse nello spostare i voti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
In politica i toni sono importanti e, dinnanzi ad una questione così delicata, sarebbe il caso di usare toni molto più diplomatici e pacati, rispetto a quelli che utilizza Salvini, sennò vengono fuori i Traini (la Lega se lo porta sulla coscienza); ma obiettivamente non posso aspettarmi nulla di diverso da Salvini, che, così facendo, ha soltanto interesse nello spostare i voti.

Io penso di rimproverarti di essere troppo ideologico, perdi di vista il concreto

Al momento gli interessi in ballo sono i quasi 5M che le politiche criminali del PD donava alle sue coop sulla pelle degli immigranti clandestini, anche a costo di centinaia di morti in mare...
La guerra di Salvini a me pare incentrata sulle false ogm e sull'egoismo dell'Europa, ma evidentemente a qualcuno fa comodo sviare nel razzismo... e nella falsa solidarietà, che non si fornisce facendo annegare persone in mare e poi relegarle in sorta di bunker,
se si vogliono aiutare quelle persone lo si fa a casa loro e con l'aiuto di tutto il mondo civile, l'Italia da sola non può far nulla e se c'era ancora il PD al governo ora avremmo firmato un trattato Europeo per cui ci saremmo dovuti tenere tutti i migranti clandestini,
se questa è la tua idea d'Italia, temo che abbiamo idee molto distanti, io faccio volontariato da tutta la vita, ma non per questo me li porto tutti a casa mia :)
Io l'ho già scritto più volte, in Italia non voglio nemmeno quelli regolari, accetto solo stranieri totalmente amanti della nostra cultura, non costretti a venire in Italia per ragioni economiche, ovviamente vale anche per l'emigrazione Italiana...
Poi fosse per me l'Italia dovrebbe avere un forte calo demografico, al livello dei paesi scandinavi, (anche se ovviamente progressivo, non drastico come quello attuale) altro che immigrazione, ma comprendo che questi sono concetti troppo avanzati per la nostra attuale cultura.
 
Alto
head>