Speranza denuncia Salvini per odio razziale.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Appunto, è un sospetto. Se denunci una persona per mero sospetto sei un populista, punto.

Si ma poi ho parlato di razzismo "culturale", non certo razziale,
insomma onestamente, chi non pensa che la cultura islamica e quella Rom non siano retrograde?
Vorrei proprio vederle una Boldrini o una Bonino andare in televisione a dichiarare che la Sharia, il Burka, i campi rom, i bambini a elemosinare ai semafori o in metrò siano un segnale di progresso a cui gli italiani dorebbero riferirsi :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,641
Reaction score
5,710
Si ma poi ho parlato di razzismo "culturale", non certo razziale,
insomma onestamente, chi non pensa che la cultura islamica e quella Rom non siano retrograde?
Vorrei proprio vederle una Boldrini o una Bonino andare in televisione a dichiarare che la Sharia, il Burka, i campi rom, i bambini a elemosinare ai semafori o in metrò siano un segnale di progresso a cui gli italiani dorebbero riferirsi :asd:
Le due che hai citato ne sarebbero capacissime di dirlo pubblicamente.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,854
Reaction score
770
Incredibile Roberto Speranza, ex PD ora membro di Liberi e Uguali. Come annunciato su Facebook, lo stesso Speranza ha presentato ufficialmente una denuncia contro Matteo Salvini per "Odio razziale".

Ecco le foto

35920413_2017770851628781_4859759515513389056_n.jpg



35881795_2017770844962115_7277666132809482240_n.jpg
A parte che posso immaginare la quantità di aria fritta scritta in questa denuncia, sicuramente priva di sostanza, (avete sentito dire da Salvini che bisogna sparare ai barconi? Non mi risulta, tanto per dirne una) il problema è un altro: basta vedere il suo risolino eccitato nella foto dove sta firmando questa pagliacciata per capire che, come tanti altri radical-chic, è soltanto alla ricerca del suo quarto d'ora di celebrità.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La denuncia andrebbe girata al PD, per odio culturale verso gli italiani, stiamo vedendo in questi giorni che gran parte dei problemi dell'immigrazione clandestina erano colpa dei piddini, al solo scopo vergognoso di far mangiare le proprie coop e al costo di molte vittime in mare.

Si può discutere se la lega sia razzista (culturalmente non razzisticamente) il sospetto è forte, ma è vergognoso far finta che il problema immigrazione non esista, grava sulle spalle principalmente degli italiani di ceto più basso, che dovrebbero essere difesi proprio dalla sinistra, molti sondaggi dicono che buona parte del popolo della sinistra non è contrario all'attuale linea del governo, purtroppo pochi intelletuali di sinistra che sbraitano riescono a far molto rumore, evidentemente non era solo Berlusconi a possedere il potere mediatico in italia...

Insomma doppio scandalo PD, hanno creato loro il problema e stanno lasciando che a risolverlo sia una certa parte della destra, di cui conosciamo le idee molto pericolose una volta diffuse... meno male che esiste il M5S ... anche se pure per loro è arrivato il momento di smettere di fare propaganda e portare a casa fatti. :asd:
Questo discorso è un po' come quando vai da un fascista, gli parli dei crimini del fascismo e questo ti risponde: "Sì, ma Stalin ha ammazzato più gente".
Io non ho difeso da nessuna parte il PD - quindi non vedo perché tirarlo in ballo - e non ho problemi a dire che si tratta di un partito che ci ha lucrato sopra, ma un conto è combattere il traffico di essere umani e un altro conto è speculare sulla pelle delle persone, che è quello che sta facendo Salvini.
Salvini sta esasperando un odio razziale verso il migrante, come se questo fosse la causa di tutti i problemi dell'Italia; il che, lo ripeto, esula dal discorso scafismo/ong illegali/traffico di esseri umani, che pure è un problema e va affrontato.
Non fare confusione.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E' una denuncia il cui scopo è solamente politico. In quale affermazione o azione politica si deduce l'"odio razziale" di Salvini? La denuncia di Speranza è un mix tra il rosicamento ed il populismo becero di cui viene accusata la destra.

In quale intervista o tweet Salvini avrebbe palesato il suo odio razziale?
Non mi piace il capo della Lega, ma certe accuse, per me gravissime, devono essere supportate da fatti realmente accaduti, altrimenti gli si fa semplicemente pubblicità.
Tipo che gli italiani rom, "purtroppo", dobbiamo tenerceli? Sono allucinanti i vostri paraocchi, veramente allucinanti. Ma, in generale, tutta una campagna elettorale contro l'immigrato ce la vogliamo scordare? Negate cose che sono sotto la luce del sole.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Tipo che gli italiani rom, "purtroppo", dobbiamo tenerceli? Sono allucinanti i vostri paraocchi, veramente allucinanti. Ma, in generale, tutta una campagna elettorale contro l'immigrato ce la vogliamo scordare? Negate cose che sono sotto la luce del sole.

Mah, per me il reato non c'è, poi staremo a vedere. Una simile sceneggiata di Speranza, con tanto di foto alla firma, non fa altro che rinforzare il partito pro-Salvini.

Che la Lega continui a fare campagna elettorale sono il primo ad ammetterlo; dopo la questione ONG le 2 uscite su vaccini e rom sono sicuramente state fuori luogo, visto che nel primo caso si tratta di materia che non gli compete e nel secondo dimentica che sono già stati censiti nel 2017.

L'esempio vivente è questa qui :ave: "Non si può pretendere che sappiano che non si può violentare" LOL



L'esempio è infelice (direi pure stupido), però andrebbe contestualizzato: l'avvocatessa in questione parlava di "educare alla nostra legalità" gli immigrati all'interno di un progetto di integrazione necessario.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,017
Reaction score
5,063
Mah, per me il reato non c'è, poi staremo a vedere. Una simile sceneggiata di Speranza, con tanto di foto alla firma, non fa altro che rinforzare il partito pro-Salvini.

Che la Lega continui a fare campagna elettorale sono il primo ad ammetterlo; dopo la questione ONG le 2 uscite su vaccini e rom sono sicuramente state fuori luogo, visto che nel primo caso si tratta di materia che non gli compete e nel secondo dimentica che sono già stati censiti nel 2017.



L'esempio è infelice (direi pure stupido), però andrebbe contestualizzato: l'avvocatessa in questione parlava di "educare alla nostra legalità" gli immigrati all'interno di un progetto di integrazione necessario.

Per me calza alla perfezione, rende chiara l'idea di come alcune persone riescano a dire cose veramente fuori dal mondo annebbiati dalle ideologie e non seguendo la logica.

Giustificare una roba simile col contesto poi lo trovo sbagliato. Dai, ha detto qualcosa di allucinante, tra l'altro dire qualcosa di simile vuol dire considerare gli africani peggio delle bestie proprio, non in grado di comprendere cose elementari. Praticamente è un'affermazione pure razzista anche se nella testa di sta qui l'idea era altro. Non c'è bisogno di educare alla legalità per far capire che non devi stuprare, credo lo sappiano già senza problemi.

E' un po' quello che penso da un pezzo, la sinistra radical chic in realtà nasconde un razzismo decisamente forte e di cui molti non si rendono conto. Basta pensare alla storia dei pomodori e degli immigrati che servono. Implicitamente dicono che sta gente ha l'unica capacità di raccogliere frutta e verdura. Un razzismo pesantissimo e molto grave che nessuno sembra cogliere...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Questo discorso è un po' come quando vai da un fascista, gli parli dei crimini del fascismo e questo ti risponde: "Sì, ma Stalin ha ammazzato più gente".
Io non ho difeso da nessuna parte il PD - quindi non vedo perché tirarlo in ballo - e non ho problemi a dire che si tratta di un partito che ci ha lucrato sopra, ma un conto è combattere il traffico di essere umani e un altro conto è speculare sulla pelle delle persone, che è quello che sta facendo Salvini.
Salvini sta esasperando un odio razziale verso il migrante, come se questo fosse la causa di tutti i problemi dell'Italia; il che, lo ripeto, esula dal discorso scafismo/ong illegali/traffico di esseri umani, che pure è un problema e va affrontato.
Non fare confusione.

A mio parere confusione ce l'hai tu, affermi che voti M5S e poi dopo 1 mese sei pentito, non si capisce bene su che basi,
Salvini, magari con troppa propaganda, e tutto il governo italiano, stà afrontando correttamente un grosso problema creato dal PD e lo critichi, facendoti ingannare da quello che è veramente falso populismo radical chic, quei clandestini in Italia non devono entrare, come non li fanno sbarcare in tutto il resto d'Europa, perchè solo in Italia sarebbe razzismo? su che basi?
prova tu a emigrare clandestinamente in un paese arabo, vediamo che succede :rotolo:
 
Alto
head>