Speranza:"48 ore per la stretta". Ecco le misure, da lunedì-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Probabile.

Io spero che nessuno dell'opposizione si presti a questa sciagura. Anche se alcune aperture di Giorgetti e gli inquieti parlamentari di Forza italia non mi fanno stare tranquillo da questo punto di vista.

Tuttavia voglio proprio vedere chi è il folle che accetterà di porre rimedio alle nefandezze di questi incapaci. Draghi? Avrebbe molti consensi, di facciata. Sappiamo come funzionano i governi tecnici. I partiti che lo appoggiano lo sabotano fin dal primo giorno. Monti era avido di poltrone e nel 2011 accettò. Draghi non penso sia avido di poltrone. Per me chiunque accettasse sarebbe un fesso.

Se fosse implorato da Mattarella, magari con un discorso alla Nazione, Draghi non potrebbe esimersi nell'accettare l'incarico

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Se fosse implorato da Mattarella, magari con un discorso alla Nazione, Draghi non potrebbe esimersi nell'accettare l'incarico

E se Draghi accettasse farebbe un errore. Fratelli d’italia non lo vuole, molti settori della Lega storcono il naso. Ma soprattutto credo non lo vogliano i 5stelle, che per adesso riescono a reggere grazie alle clientele che gli derivano dall’essere al governo. Ma già ora contano sempre meno. In un governo tecnico conterebbero zero e rischiano seriamente di sparire.

Reaction score
924
Probabile.

Io spero che nessuno dell'opposizione si presti a questa sciagura. Anche se alcune aperture di Giorgetti e gli inquieti parlamentari di Forza italia non mi fanno stare tranquillo da questo punto di vista.

Tuttavia voglio proprio vedere chi è il folle che accetterà di porre rimedio alle nefandezze di questi incapaci. Draghi? Avrebbe molti consensi, di facciata. Sappiamo come funzionano i governi tecnici. I partiti che lo appoggiano lo sabotano fin dal primo giorno. Monti era avido di poltrone e nel 2011 accettò. Draghi non penso sia avido di poltrone. Per me chiunque accettasse sarebbe un fesso.

Nessuno sano di mente andrebbe al timone di una nave che affonda

Reaction score
2,349
Quindi non si chiude la scuola per evitare l'impennata ma si valuta l'impennata per poi eventualmente valutare la chiusura della scuola .
Beh direi che hanno le idee chiare sul prezzo da pagare e su chi proteggere.
Oggi la scuola è stata preferita alla produttività.
Vedremo se avranno avuto ragione.

Ti sbagli su una cosa secondo me. La scuola é, per la sua funzione di babysitting, funzionale alla produttività (ovviamente di alcuni settori, quelli piú vicini a Confindustria per intenderci).

Poi, in seconda battuta, la scelta di tenere le scuole aperte viene spacciata per una scelta fine a se stessa, per far intendere che il governo ci tiene all'istruzione e alla socialità. Cosa che non é affatto vera, vista la quantità di denaro misera che viene investita ogni anno nell'istruzione e nella voce R&S in generale. Perché fa Figo dire che il governo all'istruzione, dopotutto, ci tiene.

La scelta va a parare il sedere soltanto ai soliti. Vi assicuro che non sono gli statali quelli ad essere protetti.

Reaction score
283
Inutile secondo me pensare a chi ci governerà quando saremo già affondati, queste discussioni dovranno nascere a crisi finita. Sono premature. O pensate che davvero il governo cada durante l'emergenza pandemica? Credo al contrario che il governo vorrebbe che questa pandemia durasse il più possibile perché nessuno avrebbe mai il coraggio di tirare giù il governo adesso. Nessuno.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,787
c'è sempre il Cottarelli per tutte le stagioni.
la scorsa volta aveva accettato dal nulla e in pochi giorni stava convincendo i tecnici a buttarsi nella mischia

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,715
Sappiamo tutti benissimo di cosa avrebbe bisogno l'Itaglia e cosa dovrebbe fare un governo serio.

Dovrebbe azzerare tutto, pescare nelle tasche degli itagliani per raccattare un po' di carburante, assumere milioni di poliziotti robot e mandarli a controllare che ognuno fa il proprio dovere. Dovrebbe decapitare la giustizia ed istituire un regime di ferro dove chi sgarra paga.

E questo ipotizzando che chi deve controllare non venga corrotto. L'unico sistema sarebbe la pena di morte per chi delinque, senza pensarci due volte.

Allora, forse, in un paio di generazioni si risistemerebbe il paese.

Ditemi voi se una cosa del genere è fattibile. Chi ci prova, nemmeno a farlo, ma solo ad ipotizzarlo, viene immediatamente crocifisso come fascistah.

Reaction score
37,761
Ti sbagli su una cosa secondo me. La scuola é, per la sua funzione di babysitting, funzionale alla produttività (ovviamente di alcuni settori, quelli piú vicini a Confindustria per intenderci).

Poi, in seconda battuta, la scelta di tenere le scuole aperte viene spacciata per una scelta fine a se stessa, per far intendere che il governo ci tiene all'istruzione e alla socialità. Cosa che non é affatto vera, vista la quantità di denaro misera che viene investita ogni anno nell'istruzione e nella voce R&S in generale. Perché fa Figo dire che il governo all'istruzione, dopotutto, ci tiene.

La scelta va a parare il sedere soltanto ai soliti. Vi assicuro che non sono gli statali quelli ad essere protetti.

Beh si hai ragione su tutta la linea.
Stavo solo facendo il verso a una scelta che, come giustamente fai notate, sa tanto di politica e poco di coerenza o,peggio, ideali e valori.
Una farsa.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,787
a Non è l'Arena stanno facendo vedere che negli ospedali manca la separazione tra covid e no covid nel pronto soccorso.
test ai sanitari solo se sono sintomatici
gente che fa il test e ha il risultato dopo giorni

a che serve il lockdown ?
non si risolve nulla in ospedale così.
anche entrandone meno sempre ci saranno contagi esportati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.