Non credo ci sia un complotto, ma solo la solita incapacità di una giunta che non ne ha azzeccata mezza. E ciò in base ad alcune considerazioni:
La ditta che si occupata dell'operazione è quella che si occupava di questa operazione anche con le giunte precedenti. E basta andare sul loro sito internet per capire quanto la suddetta ditta sia decisamente amministata in maniera ridicola.
L'intera operazione è costata 48 mila euro, si avete letto bene, quasi 100 milioni del vecchio conio.
Tuttavia la cosa è sospetta, perchè se l'uscita fosse stata di 50 mila euro si doveva bandire una gara pubblica, invece fermandosi sotto la suddetta cifra si è andati a trattativa diretta...ma sicuramente è un caso.
Il tutto per compiere un'operazione, in teoria semplicissima, che invece si è rivelata un disastro.
La cosa scade nel ridicolo quando negli stessi giorni la maggioranza in campidoglio vota una mozione per revocare l'esilio di Ovidio e per riabilitarlo.
Se si voleva trovare un simbolo dell'incapacità di una giunta direi che spelacchio è decisamente adatto.
Che poi i giornali ci abbiano ricamato e polemizzato sopra è vero, ma quando vieni da mesi e mesi di fallimenti e di decisioni prese ad cazzum è normale che questa faccenda venga usata per ridicolizzare ancora di più una giunta ed un sindaco che ahimé non ci hanno capito niente fin da subito.