Spelacchio è morto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,136
La ditta che si occupata dell'operazione è quella che si occupava di questa operazione anche con le giunte precedenti. E basta andare sul loro sito internet per capire quanto la suddetta ditta sia decisamente amministata in maniera ridicola.

Hai detto tutto tu, quante volte questa ditta ha messo su un albero morto in passato? Mai...quest'anno invece si vede che l'ordine della giunta era poco chiaro e hanno capito che volevano un albero morto

Reaction score
1,262
ciao Spelacchio ti ricorderemo....la vita è ingiusta e tu te ne sei andato troppo presto...ricorderemo quello che ci hai insegnato e quello che ci hai dato in termini di calore uman...ehm vegetale...

e speriamo che qualcuno paghi per quello che ti hanno fatto! giustizia!

R.I.P. piccolo Spel......

:cry:
:rotolo:
Si vocifera di Roma e Lazio con il lutto al braccio domenica, qualcuno può confermare?

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Non credo ci sia un complotto, ma solo la solita incapacità di una giunta che non ne ha azzeccata mezza. E ciò in base ad alcune considerazioni:

La ditta che si occupata dell'operazione è quella che si occupava di questa operazione anche con le giunte precedenti. E basta andare sul loro sito internet per capire quanto la suddetta ditta sia decisamente amministata in maniera ridicola.

L'intera operazione è costata 48 mila euro, si avete letto bene, quasi 100 milioni del vecchio conio.

Tuttavia la cosa è sospetta, perchè se l'uscita fosse stata di 50 mila euro si doveva bandire una gara pubblica, invece fermandosi sotto la suddetta cifra si è andati a trattativa diretta...ma sicuramente è un caso.

Il tutto per compiere un'operazione, in teoria semplicissima, che invece si è rivelata un disastro.

La cosa scade nel ridicolo quando negli stessi giorni la maggioranza in campidoglio vota una mozione per revocare l'esilio di Ovidio e per riabilitarlo.

Se si voleva trovare un simbolo dell'incapacità di una giunta direi che spelacchio è decisamente adatto.

Che poi i giornali ci abbiano ricamato e polemizzato sopra è vero, ma quando vieni da mesi e mesi di fallimenti e di decisioni prese ad cazzum è normale che questa faccenda venga usata per ridicolizzare ancora di più una giunta ed un sindaco che ahimé non ci hanno capito niente fin da subito.

Quoto tutto. Aggiungo che metto la parte in grassetto perché quello dovrebbe essere il vero centro del dibattito.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,136
nel grassetto si racchiude parte del marcio presente in Italia.....ahime' e' la prassi

Prassi assolutamente corretta, ho assistito di mio al ridicolo sistema per cui si devono approntare decine e decine di moduli per forniture ridicole con gare di appalto prive di senso dove alla fine i costi di "gestione" gravano in modo assurdo..

Se un fornitore ha già fornito in passato un servizio che si è rivelato di per se buono (nessuno si era mai posto problemi sull'albero di natale mi pare) il senso di indire ogni volta una nuova gara è stupido.

Non è clientelismo o scarsa trasparenza è buon senso..ogni ditta normale si affida a fornitori FIDATI non è che ogni volta richiede 200 preventivi per poi far fare il lavoro a chi costa meno (anzi alcuni lo fanno..poi si trovano prodotti di qualità penosa guarda caso..)..il sistema che dite voi porta poi a decine e decine di gare "farlocche" dove il comune di turno contatta delle ditte e gli dice "fammi un'offerta di X per quel prodotto che devo fare la gara e dare la fornitura a tizio"

smallball

Senior Member
Reaction score
193
Prassi assolutamente corretta, ho assistito di mio al ridicolo sistema per cui si devono approntare decine e decine di moduli per forniture ridicole con gare di appalto prive di senso dove alla fine i costi di "gestione" gravano in modo assurdo..

Se un fornitore ha già fornito in passato un servizio che si è rivelato di per se buono (nessuno si era mai posto problemi sull'albero di natale mi pare) il senso di indire ogni volta una nuova gara è stupido.

Non è clientelismo o scarsa trasparenza è buon senso..ogni ditta normale si affida a fornitori FIDATI non è che ogni volta richiede 200 preventivi per poi far fare il lavoro a chi costa meno (anzi alcuni lo fanno..poi si trovano prodotti di qualità penosa guarda caso..)..il sistema che dite voi porta poi a decine e decine di gare "farlocche" dove il comune di turno contatta delle ditte e gli dice "fammi un'offerta di X per quel prodotto che devo fare la gara e dare la fornitura a tizio"

intendo che spesso,pur nella sua "correttezza",se ne abusa x clientelismi e puri calcoli economici. Non mi riferisco solo a Roma ma a tutta Italia

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,136
intendo che spesso,pur nella sua "correttezza",se ne abusa x clientelismi e puri calcoli economici. Non mi riferisco solo a Roma ma a tutta Italia

Che in italia ci sia clientelismo è arcinoto..ma si devono andare a colpire le situazioni anomale non creare regole che poi diventano impossibili di rispettare o eccessivamente gravose

Alto