Spalletti:"Como Milan e giochisti vs risultatisti...".

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
713
Ma sul gioco di :poop: neanche io do la colpa ad allegri. Senza fare tanti giri di parole, sapevamo tutti come faceva giocare le sue squadre (e dobbiamo saperlo meglio di tutti dato che ci ha allenato quando in rosa avevamo ancora i campioni), figuriamoci che gioco può mettere in piedi con questi scarti pallonari.
Mentre la colpa glie la do eccome in sede di calciomercato dato che si fa andare bene tutto.
Quello che mi da fastidio è il doppiopesismo che leggo.
Se l'Inter vince 1-0 dominando contro il lecce è kulo, ma se invece vinciamo noi al 90 dopo aver fatto praticamente nulla per tutta la partita non è più kulo ma si trasforma in: "la forza del gruppo, la voglia di vincere, il non mollare mai, il genio di allegri"
In alcune partite abbiamo avuto sfiga, in tante altre abbiamo avuto estremamente fortuna e non c'è nulla di male nell'ammetterlo :sisi:

Infatti è così. Abbiamo vinto varie partite che meritavamo di perdere (come l’ultima con il Como) e ne abbiamo perse o pareggiate altre che meritavamo di vincere. Alla fine abbiamo i punti che ci meritiamo, e che ci portano ad essere secondi con una rosa raccapricciante. In parte è merito dell’allenatore e del suo staff, che hanno creato un clima positivo nello spogliatoio, in parte demerito della serie A, che è di un livello bassissimo.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,047
Ma mica è un reato avere un portiere forte. Come non lo è avere un attaccante forte. Ma ieri vi hanno preso a pallate, traversa oltre le parate di Maignan. Insomma il corto muso è questo, ma avete avuto un c.ulo spropositato quest’anno, soprattutto nelle ultime partite :asd:
Allegri si è venduto l’anima :asd:
Eh noi vinciamo sempre per fortuna, gli altri invece se ribaltano le partite è per carattere e "la fortuna aiuta gli audaci". E vabbeh. Parlando con i tuoi compagni di fede anche lo scudetto di Sacchi è stato a fortuna e anche il Milan di Capello aveva fortuna.

Quando anni fa l'Inter (anche se so che sei juventino) che pardeva 1-0 contro l'Empoli ed era fuori dalla CL a nostro favore, al 90' dopo il pareggio dell'Inter, gli empolesi hanno preso una traversa epica a portiere a terra.

Per tutti non è stata fortuna ma una qualificazione CL acciuffata con determinazione.
Invece se lo facciamo noi e fortuna sfacciata e basta. Ok. W l'oggettività.

Noi siamo quelli che abbiamo vinto lo scudetto 19 perché siamo stati fortunati e l'Inter sfortunata, la più forte. Abbiamo vinto lo scudetto all'ultima giornata, che fortuna!

Stocavolo! Siamo stati in testa per le ultime SEI partite. SEI vittorie di fila. Tra cui una vittoria contro l'ATALANTA. Abbiamo battuto sia la Juve che l'Inter e il Napoli, la Lazio e la Roma. Eravamo in testa in qualsiasi classifica avulsa contro Juve, Inter, Roma, Lazio, Atalanta. Eh ma noi abbiamo vinto a fortuna! Sia mai dire che lo scudetto era meritato.

Ultima modifica:
Reaction score
7,906
Eh noi vinciamo sempre per fortuna, gli altri invece se ribaltano le partite è per carattere e "la fortuna aiuta gli audaci". E vabbeh. Parlando con i tuoi compagni di fede anche lo scudetto di Sacchi è stato a fortuna e anche il Milan di Capello aveva fortuna.

Quando anni fa l'Inter (anche se so che sei juventino) che pardeva 1-0 contro l'Empoli ed era fuori dalla CL a nostro favore, al 90' dopo il pareggio dell'Inter, gli empolesi hanno preso una traversa epica a portiere a terra.

Per tutti non è stata fortuna ma una qualificazione CL acciuffata con determinazione.
Invece se lo facciamo noi e fortuna sfacciata e basta. Ok. W l'oggettività.

Noi siamo quelli che abbiamo vinto lo scudetto 19 perché siamo stati fortunati e l'Inter sfortunata, la più forte. Abbiamo vinto lo scudetto all'ultima giornata, che fortuna!

Stocavolo! Siamo stati in testa per le ultime SEI partite. SEI vittorie di fila. Tra cui una vittoria contro l'ATALANTA. Abbiamo battuto sia la Juve che l'Inter e il Napoli, la Lazio e la Roma. Eravamo in testa in qualsiasi classifica avulsa contro Juve, Inter, Roma, Lazio, Atalanta. Eh ma noi abbiamo vinto a fortuna! Sia mai dire che lo scudetto era meritato.
Io queste cose non le ho mai dette eh..
Mi limitavo a questo campionato e alle ultime partite.
L’oggettività funziona sempre col cherry picking e quando conviene.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,704
Mi limito a dire che quando la totalità delle tifoserie interiste, napoletane e juventine arriva a parlare di patti con il diavolo e macumbe , è la prova che il bruciore di **** ha raggiunto un livello che non può essere placato nemmeno immergendolo nel mare artico.

Penso che purtroppo questo sistema non durerà, che non potremo lottare per lo scudetto senza un mercato adeguato, e che i valori oggettivi della rosa prima o poi si faranno sentire.
Ma siamo già in ritardo nella mia tabella di marcia di "calo in classifica" che immaginavo, quindi per il momento me la godo.

Reaction score
7,906
Mi limito a dire che quando la totalità delle tifoserie interiste, napoletane e juventine arriva a parlare di patti con il diavolo e macumbe , è la prova che il bruciore di **** ha raggiunto un livello che non può essere placato nemmeno immergendolo nel mare artico.

Penso che purtroppo questo sistema non durerà, che non potremo lottare per lo scudetto senza mercato, e che i valori in campo prima o poi si faranno sentire.
Ma siamo già in ritardo nella tabella di marcia di "cal oin classficia" che immaginavo, quindi intanto me la godo.
Guarda, io se potessi scegliere vorrei che vinceste voi lo scudetto e non quello schifo di Inter o il Napoli (che odio) di andogno.
Quindi io non sento nessun bruciore :asd:
Se la Juve è fuori dai giochi, non ho problemi a tifare voi come quando vinceste l’ultimo scudetto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,704
Guarda, io se potessi scegliere vorrei che vinceste voi lo scudetto e non quello schifo di Inter o il Napoli (che odio) di andogno.
Quindi io non sento nessun bruciore :asd:
Se la Juve è fuori dai giochi, non ho problemi a tifare voi come quando vinceste l’ultimo scudetto

Purtroppo Furlani impedirà il primo posto con tutte le sue forze.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,752
Questa polemica è veramente surreale comunque. Fa capire quanto astio ci sia sempre verso un Milan competitivo per lo scudetto. Come 4 anni fa quando perntutta la stampa eravamo gli usurpatori di un meritatissimo scudetto interista

Nel calcio contano solo i risultati. I filosofi alla fonseca se li tengano pure i filosofi