Spagna,record morti e contagi 24h

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,535
Ma infatti l'attività fisica è fonte di salute, pensiamo anche solo alla gente qui in italia che fatica perfino a fare le scale, faticare a fare le scale non dipende dai muscoli ma dal fatto che ci manca l'ossigeno, questo perché siamo scarsamente "allenati" a far faticare il nostro corpo..la capacità polmonare di chi fa movimento regolarmente è molto maggiore, secondo te, in una patologia che attacca i polmoni, questo non aiuta? Io dico di si..
sarà un caso che tutti gli atleti che sono risultati positivi hanno avuto zero complicazioni respiratorie? Chiedo eh...magari vengo smentito domani..ma io penso che questa emergenza dovrebbe farci molto rivedere la nostra istruzione di base sulla salute..altro che due ore di ginnastica a scuola col professore pigro che fa giocare a calcetto o pallavolo..bisogna istruire tutti fin da giovani al benessere..

Salute fisica e alimentazione sono base primaria del benessere dell'essere umano

Robe che avevo già scritto io un po' di tempo fa allo stesso, carissimo, Ringhio8 :fuma:

Se vai a correre su un argine non succede nulla.. se ti fai le maratone allora te lo becchi senza problemi perché corri assieme e vicino a della gente che butta fuori aria (in tutte le maniere) che respiri continuamente a mezzo metro quindi la probabilità di beccarsi un virus del genere è del 3000%.
Il corpo va tenuto allenato per avere sempre difese immunitarie forti e un pompaggio del sangue adeguato e intenso, se uno non fa sforzi fisici il sangue pompa per quello che gli viene richiesto (cioè debolmente), questo agli organi non fa bene, ma è una cosa molto semplice da capire, gli organi hanno bisogno del sangue e per attivare la circolazione serve un allenamento costante.
Virus e batteri li respiri pure quando ti lavi il ****, chiariamoci, altro che attività sportiva :rolleyes:

Reaction score
38,778
Non sarebbe cambiato nulla perché i nostri governanti avrebbero continuato a parlare di fascismoh-leghismoh-razzismoh e avrebbero fatto aperitivo coi cinesi...purtroppo nessuno ha voluto capire la gravità della situazione

E pure tu hai ragione.
P.S. sei uno dei pochi bianconeri con cui si possa ragionare.
Ma siamo proprio certi tu sia juventino al 100%?? Non è che sei figlio di madre milanista??
Comunque sei sprecato, se vuoi pentirti ti perdoniamo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,599
Robe che avevo già scritto io un po' di tempo fa allo stesso, carissimo, Ringhio8 :fuma:

Giustissima osservazione, non sono un maratoneta eh, mi piace farmi una passeggiata o una corsetta la sera , quando si poteva, integravo con un paio d'ore in palestra, li più per scaricare la tensione della giornata e si, perche ci tengo al mio fisico. Sull'alimentazione invece son sempre stato fissato, non perchè me lo dice il coach, ma perchè ho sempre cercato di informarmi su quali siano i cibi che causano meno danni al corpo, poi aggiungi che sono intollerante a un sacco di roba, quindi devo fare attenzione anche se non volessi

Reaction score
6,215
E pure tu hai ragione.
P.S. sei uno dei pochi bianconeri con cui si possa ragionare.
Ma siamo proprio certi tu sia juventino al 100%?? Non è che sei figlio di madre milanista??
Comunque sei sprecato, se vuoi pentirti ti perdoniamo.

Ti ringrazio :)
L’ho già detto, se togliete la gobbitudine sono una brava persona :asd:
Non sono completamente juventino da generazioni :asd:
Ma ti ringrazio lo stesso

Alto