Spagna,record morti e contagi 24h

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,120
Stiamo scoprendo (in realtà molti lo sostenevano da tempo) di essere fisicamente uno dei popoli più deboli al mondo..non so se dipenda da stile di vita o inquinamento ma mi sembra evidente...siamo longevi è vero, ma i vecchi campano grazie al sistema sanitario gratuito che gli passa 200 medicine al giorno..ma come "tempra" siamo scarsi forte temo..

E' inevitabile. Il nostro stile di vita che ci porta a metterci la sciarpina e mangiare la minestrina, ci sta facendo "rimbastardire". Stiamo diventando delicati e sempre più soggetti a problemi. Basta vedere le allergie.

Mi spiace dirlo, so che è cinico ed estremamente inopportuno, ma le cure e il mantenere a tutti i costi in vita soggetti che nel passato sarebbero morti, sta peggiorando la "razza" da questo punto di vista. Mi spiace umanamente, ma purtroppo è una conseguenza, dura da mandar giù quanto vuoi. Curare indiscriminatamente è una cosa che va contro la selezione naturale.

E lo dico coscientemente, perché se fossi vissuto ai tempi antichi quando mi è preso l'attacco di calcoli al fegato, sarei sicuramente morto per peritonite.

(oddio, magari manco mi sarei mangiato tonnellate di patatine e polentina fritta, che probabilmente ne sono state le cause ...)

Reaction score
3,840
Secondo te può incidere l'abuso di medicinali per ogni malanno? Tipo moment, oki e tutte quelle robe li... Io ero convinto che la nostra dieta mediterranea fosse ottima per il nostro organismo, inizio a credere che forse qualcosa non funzioni anche da quel punto di vista. Mi sto ponendo mille domande ma trovo fin troppe varuabili

secondo me incidono 2 cose:

1)siamo più vecchi comepopolazione
2)siamo piu avanti nel contagio

tra un po' noi si spera di calare e le distanze con gli altripaesi caleranno credo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Secondo te può incidere l'abuso di medicinali per ogni malanno? Tipo moment, oki e tutte quelle robe li... Io ero convinto che la nostra dieta mediterranea fosse ottima per il nostro organismo, inizio a credere che forse qualcosa non funzioni anche da quel punto di vista. Mi sto ponendo mille domande ma trovo fin troppe varuabili

Secondo me la leggendaria dieta mediterranea non la segue quasi nessuno, è stata trasformata..noi mangiamo "buono" ma non "bene" (certo meglio di altri)

Io parlo proprio di stile di vita..sono stato all'estero e posso confermare per esempio che in molti paesi le persone anziane hanno una vita attiva, fanno movimento, addirittura sport...qua da noi i vecchi sono quasi tutti gente morta di divano..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,599
Secondo me la leggendaria dieta mediterranea non la segue quasi nessuno, è stata trasformata..noi mangiamo "buono" ma non "bene" (certo meglio di altri)

Io parlo proprio di stile di vita..sono stato all'estero e posso confermare per esempio che in molti paesi le persone anziane hanno una vita attiva, fanno movimento, addirittura sport...qua da noi i vecchi sono quasi tutti gente morta di divano..

Questo é vero in effetti, io dal canto mio posso dirti che sono stato in Europa, usa e Giappone, devo dire che la più sana in assoluto penso sia la giapponese, sia per cucina sia perché quasi tutti si spostano a piedi o in bici, poi conta che li hanno attività sportive extra scolastiche fin dalle elementari. In Europa e usa invece a livello di cucina... Buona si, ma unta che peggio non si può. Parlo di nord Europa, perché credo che in Francia e spagna sia simile alla nostra come tipologia

Reaction score
6,215
Evito di commentare proprio per questo, gli altri sfornato guariti come niente fosse, noi a malapena qualcuno più dei deceduti... I virologi che vanno in TV tutti i giorni o che fanno video a ripetere "fino al vaccino morirete tutti" ci possono spiegare anche questo per favore?

Appunto. Gli altri possono pure taroccare i morti ma il disastro che abbiamo noi però non ce l’ha nessun. Ci dovrebbero spiegare un po’ di cose e magari evitare di contare qualsiasi tipo di morte esistente in natura come morte per covid..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,599
secondo me incidono 2 cose:

1)siamo più vecchi comepopolazione
2)siamo piu avanti nel contagio

tra un po' noi si spera di calare e le distanze con gli altripaesi caleranno credo

Aggiungo anche un altro punto a cui stavo pensando, ricollegandomi al post precedente, oltre alla dieta, noi italiani siamo anche discreti bevitori, vino, grappe, amari ecc, leggevo in giro che l'abuso può favorire l'aggravarsi delle condizioni. Anche l'obesità, per questo ero molto concentrato sul tipo di dieta. Poi figurati, ho diverse intolleranze quindi devo stare ben attento a cosa mangio, niente glutile, niente pomodori, niente melanzane, tanto pesce, carni bianche, radicchio e insalate, tanta frutta. Se sgarro mi escono delle chiazze rosse ovunque che prudono come se avessi la varicella... Non un bello spettacolo

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,446
Evito di commentare proprio per questo, gli altri sfornato guariti come niente fosse, noi a malapena qualcuno più dei deceduti... I virologi che vanno in TV tutti i giorni o che fanno video a ripetere "fino al vaccino morirete tutti" ci possono spiegare anche questo per favore?

No, sono troppo impegnati a rilasciare interviste in cui dicono con aria di rimprovero che cambierà per sempre (o quasi) il nostro "stile di vita" anche con contagi zero...e magari anche con un vaccino o un farmaco efficace, hai visto mai che poi alziamo troppo la cresta e ci mettiamo a "socializzare" troppo.

Reaction score
6,215
In spagna hanno applicato il tika-taka al virus e il coronavirus non si è fatto pregare.
Io posso capire che la situazione non sia facile da gestire per nessuno ma quanto disastri stanno commettendo i politici di ogni stato e colore???
Ma possibile che davvero hanno solo pensato che in italia fossimo ipocondriaci???

Avercela noi la fortuna che hanno avuto altri paesi.
Noi ci siamo ritrovati con i soli dati e le sole informazioni della cina, praticamente il nulla cosmico.

Non sarebbe cambiato nulla perché i nostri governanti avrebbero continuato a parlare di fascismoh-leghismoh-razzismoh e avrebbero fatto aperitivo coi cinesi...purtroppo nessuno ha voluto capire la gravità della situazione

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Questo é vero in effetti, io dal canto mio posso dirti che sono stato in Europa, usa e Giappone, devo dire che la più sana in assoluto penso sia la giapponese, sia per cucina sia perché quasi tutti si spostano a piedi o in bici, poi conta che li hanno attività sportive extra scolastiche fin dalle elementari. In Europa e usa invece a livello di cucina... Buona si, ma unta che peggio non si può. Parlo di nord Europa, perché credo che in Francia e spagna sia simile alla nostra come tipologia

Ma infatti l'attività fisica è fonte di salute, pensiamo anche solo alla gente qui in italia che fatica perfino a fare le scale, faticare a fare le scale non dipende dai muscoli ma dal fatto che ci manca l'ossigeno, questo perché siamo scarsamente "allenati" a far faticare il nostro corpo..la capacità polmonare di chi fa movimento regolarmente è molto maggiore, secondo te, in una patologia che attacca i polmoni, questo non aiuta? Io dico di si..
sarà un caso che tutti gli atleti che sono risultati positivi hanno avuto zero complicazioni respiratorie? Chiedo eh...magari vengo smentito domani..ma io penso che questa emergenza dovrebbe farci molto rivedere la nostra istruzione di base sulla salute..altro che due ore di ginnastica a scuola col professore pigro che fa giocare a calcetto o pallavolo..bisogna istruire tutti fin da giovani al benessere..

Salute fisica e alimentazione sono base primaria del benessere dell'essere umano

Jino

Senior Member
Reaction score
8,267

Beh, si sa che usare medicine per ogni minimo malanno porti il fisico a non saper più reagire a nulla a lungo andare...

Alto