- Reaction score
- 23,120
Stiamo scoprendo (in realtà molti lo sostenevano da tempo) di essere fisicamente uno dei popoli più deboli al mondo..non so se dipenda da stile di vita o inquinamento ma mi sembra evidente...siamo longevi è vero, ma i vecchi campano grazie al sistema sanitario gratuito che gli passa 200 medicine al giorno..ma come "tempra" siamo scarsi forte temo..
E' inevitabile. Il nostro stile di vita che ci porta a metterci la sciarpina e mangiare la minestrina, ci sta facendo "rimbastardire". Stiamo diventando delicati e sempre più soggetti a problemi. Basta vedere le allergie.
Mi spiace dirlo, so che è cinico ed estremamente inopportuno, ma le cure e il mantenere a tutti i costi in vita soggetti che nel passato sarebbero morti, sta peggiorando la "razza" da questo punto di vista. Mi spiace umanamente, ma purtroppo è una conseguenza, dura da mandar giù quanto vuoi. Curare indiscriminatamente è una cosa che va contro la selezione naturale.
E lo dico coscientemente, perché se fossi vissuto ai tempi antichi quando mi è preso l'attacco di calcoli al fegato, sarei sicuramente morto per peritonite.
(oddio, magari manco mi sarei mangiato tonnellate di patatine e polentina fritta, che probabilmente ne sono state le cause ...)