Sozza per Inter-Roma: romanisti furibondi. E' milanese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Ah questo non lo sapevo. Però, ricordo Pierluigi Collina bolognese arbitrare a Bologna. In teoria stiamo parlando di professionisti...
E' la sezione la discriminante.
Regole assurde comunque, concordo.
Ma forse è un giovane? Magari la roma teme possa esser condizionato dal blasone della big, a maggior ragione se della stessa città.
C'è però da dire che con noi i giovani hanno fatto i fenomeni al contrario, vedi serra.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,415
Reaction score
1,225
Poteva andare peggio : poteva arbitrare marotta.
Ad ogni modo, importante che se ne parli e pure tanto.

Io mi preoccupo quando cala il silenzio perchè quando c'è del marcio si lavora in gran silenzio alle ladrate.

Il potere dell'inter quest'anno si è palesato quando hanno prima respinto accuse di errori a loro favore e contro di noi e poi hanno smontato il tutto facendo calare il silenzio.
Chi non è un tifoso di primo pelo come ma sa che quando le potenze calcistiche erano tante spesso in seguito a un torto subito scattava la compensazione, perchè l'arbitro è umano e si fa condizionare e perchè i torti e i favori vanno 'spalmati'.
E cosi accadeva che quelle che pagavano il conto salatissimo erano le piccole , quasi sempre penalizzate contro le big.

Quanto invece successo quest'anno non ha precedenti : il nostro milan ha subito torti contro le big, gioca ad armi impari contro l'inter e , addirittura, veniamo penalizzati contro le piccole, vedi udinese e spezia.
Il potere dell'inter si evince dal silenzio che hanno fatto calare sui torti subiti dal milan e da come ci hanno purgato anche contro rivali di basso livello.

Io ,francamente, qualcosa del genere nemmeno con la juve di moggi l'ho mai vista.
Siamo ben oltre.
Se fossi uno sfinterista non starei tranquillo se arbitrasse marotta🤪
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se contestualizzi il tutto realizzerai che ora la situazione è paradossalmente peggio : negli anni di moggi c'era un sistema ma le big erano più o meno influenti.
Ognuno cercava di barcamenarsi coi mezzi propri e in modo più o meno lecito e a pagarne le spese erano soprattutto le piccole.
Il milan lottava per combattere il potere della juve.
Alla fine la juve era la più potente, vero, ma era una lotta tra forti.
Lo scudetto lo perdevi contro la juve negli scontri diretti e perchè la juve aveva vita facile contro le piccole ma io faccio fatica a ricordare un milan bastonato contro udinese e spezia di turno.

La vera notizia oggi è che ai favori di cui gode l'inter devi sommare i torti subiti dal milan.
Ne viene fuori un tesoretto di punti incredibile.
io ricordo che ogni domenica ci massacravano 15 anni fa, letteralmente. per me non c'è proprio paragone in realtà.
vediamo domani ho buone sensazioni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
io ricordo che ogni domenica ci massacravano 15 anni fa, letteralmente. per me non c'è proprio paragone in realtà.
vediamo domani ho buone sensazioni.
Io di milan udinese e milan spezia non ne ricordo.
Che le piccole ci brutalizzavano in casa nostra con arbitri complici non lo ricordo.

Mi ricordo juve-milan ultima dell'anno prima di natale, quella si e mi ricordo una lotta impari ma che ai favori ai rivali si sommassero i torti per noi non lo ricordo.
Non contro le piccole almeno.
La vera svolta è questa.

Tra milan e inter, tra torti a noi e favori a loro, ballano 10 punti buoni se non di più.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,349
Reaction score
5,720
dirò una cosa scomoda abbiamo perso scudetti pure con berlusconi (la monetina di alemao o il gol di muntari i due casi più eclatanti di ruberie) ma galliani in quanto a uomo che riusciva a contrastare moggi e la sua cricca si faceva valere..

purtroppo possono pure metterci 100 miliardi ma se gli arbitri sono al saldo di qualcun altro sarà sempre complicato (non dico impossobile) vincere in italia..

ora marotta regna incontrastato perchè noi non abbiamo nessuno e gente che è di passaggio o troppo di buona fede..bisogna qualche volta anche "sporcarsi" le mani..questo imho
Discorso vero fino ad un certo punto. Se avessimo avuto soldi da spendere tra agosto e gennaio per un centravanti da 20 gol e un esterno destro alla Leao oggi eravamo già campioni d'Italia matematicamente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Discorso vero fino ad un certo punto. Se avessimo avuto soldi da spendere tra agosto e gennaio per un centravanti da 20 gol e un esterno destro alla Leao oggi eravamo già campioni d'Italia matematicamente.
Questo è vero ma questo non autorizza il massacro subito.
In teoria per vincere si dovrebbe esser più forti degli avversari , non del contesto.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Discorso vero fino ad un certo punto. Se avessimo avuto soldi da spendere tra agosto e gennaio per un centravanti da 20 gol e un esterno destro alla Leao oggi eravamo già campioni d'Italia matematicamente.
in passato abbiamo avuto gruppi fortissimi che non hanno vinto lo scudetto per torti arbitrali..chi mi dice che non acdeva lo stesso quest'anno?
logico che se oltre ad avere gli arbitri contro non abbiamo neancheuna rosa dall'alto tasso tecnico è doppiamente più complicato
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,250
Reaction score
1,628
Gli indaisti cartonati quest'anno hanno superato pure i livelli di Moggi, tra torti nostri e favori loro imperversano incontrastati. Come li vinci gli scudetti se ti vengono tolti 5-10 punti e ne vengono dati 5-10 ai tuoi avversari? Non saremo mai in grado di creare un gap del genere con Inda e ladri, che possono indebitarsi pur di rafforzarsi.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,943
Reaction score
3,848
Tifosi romanisti furibondi per la designazione in Inter-Roma del giovane arbitro Sozza.
Un arbitro nato e cresciuto nel cuore di Milano.

L'AIA ha "aggirato" il regolamento considerando che Sozza fa parte della sezione arbitrale di Seregno,a 25 km. da Milano ma in provincia di Monza e della Brianza.

È lo stesso arbitro di Milan - Lazio 4-0 dello scorso febbraio in CI, ma c'è da dire che un conto è un quarto di finale in Coppa Italia, un conto è una delle partite più importanti del campionato, probabilmente la più importante per l'Inter e, conseguentemente, del Milan (in maniera indiretta, chiaramente), essendl l'unica big rimasta ai nerazzurri.
L'assenza di lamentele per la nostra partita di Coppa Italia è proprio il segno della differenza tra le due situazioni, inoltre i tifosi della Roma hanno assistito a diversi errori arbitrali a sfavore, quindi, sapendo di dover affrontare la squadra più favorita sotto questo punto di vista e per giunta con un arbitro milanese, ci sta che facciano sentire la propria voce.

Il punto è che anche non volendo vedere malafede in questa scelta, uno si chiede, ma bastava tanto prendere per queste partite decisive arbitri totoalmente e inequivocabilmente neutrali? Almeno dal punto di vista territoriale, o è proprio necessario far arbitrare a Sozza le milanesi?

Riguardo alle giornate spezzatine, ora come ora sono insopportabili. Sarebbe già più sensato tornare ad avere due partite il sabato, poi tutte alle 15 di domenica ed il posticipo alle 20:45, ma non lo faranno mai perché sono tanti soldi persi, soprattutto per gli scontri in alta classifica...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io di milan udinese e milan spezia non ne ricordo.
Che le piccole ci brutalizzavano in casa nostra con arbitri complici non lo ricordo.

Mi ricordo juve-milan ultima dell'anno prima di natale, quella si e mi ricordo una lotta impari ma che ai favori ai rivali si sommassero i torti per noi non lo ricordo.
Non contro le piccole almeno.
La vera svolta è questa.

Tra milan e inter, tra torti a noi e favori a loro, ballano 10 punti buoni se non di più.
ricordo un milan livorno in 10 per 80 minuti finito 2-2.
un milan bologna che ancora dobbiamo scoprire perchè quel gol a dhorasoo sia stato annullato.
un rosso a diretto a pirlo credo con l'atalanta.
a siena tutte le partite erano una commedia.
poi son passati 15 anni quindi faccio fatica, ma veramente niente a che vedere per me. con lo spezia quest'anno parliamo di un singolo errore. per me noi siamo decisamente più maltrattati in europa adesso. l'inter ha avuto vantaggi ma non una roba esagerata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>