- Registrato
- 6 Giugno 2019
- Messaggi
- 5,066
- Reaction score
- 3,998
Se vai in Champions invece sì e ti spiego perché.
Abbiamo 4 cc che si alternano, due cc muscolari e 2 cc di raccordo (Isma e Tonali), abbiamo però un solo cc offensivo aggiunto (trequartista) che è Calha a cui andrà aggiunto un giocatore simile come De Paul che da noi potrebbe tranquillamente giocare a destra o a centrocampo. Di Pobega ce ne facciamo poco e l'anno prossimo ogni singolo slot conterà abbastanza.
Ieri si è proprio vista la mancanza di un secondo centrocampista offensivo aggiunto, nelle occasioni sbagliate da Saele o dal gioco di Krunic che non vedo all'altezza di un De Paul o della titolarità sulla trequarti.
Meitè potrà essere un colpo fantastico perché preso a poco ma maledettamente utile, potrà essere usato come acquisto di cortesia per arrivare a Belotti perché non si fa mai niente per niente e i nostri soprattutto sul mercato i colpi li studiano sempre molto bene.
A noi manca terribilmente un secondo cc offensivo con determinate caratteristiche che Diaz o Krunic non avranno mai e un'Ad che abbia colpi da ala destra, questo lo capiremo quando il turco rinnoverà ma se vuoi giocare col 4231 sempre devi avere un altro regista offensivo capace di giocare in maniera simile a Calha.
Assolutamente, diciamo che mi riferivo alla mediana, per quanto riguarda il reparto offensivo c'è senza dubbio da migliorare, anzi, è forse uno dei reparti che dovrebbe avere più ritocchi perché abbiamo uomini ma non abbiamo tanta qualità(senso ampio del termine).
Un De Paul sarebbe oro proprio per quel motivo, potrebbe operare in più ruoli, poi personalmente a me piace tanto, giocatore maturo tatticamente che legge e fa gioco.