Soualiho Meïté

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531
Se le tue aspettative erano che doveva arrivare uno al livello dei primi 3 nel ruolo è ovvio tu sia deluso e capisco pure la tua amarezza.
Io sinceramente mi aspettavo solo un tappabuchi.
E comunque come tappabuchi credo sarà più utile di krunic.
Di questo ne sono certo perchè krunic non ha nemmeno la posizione e le posture del centrocampista.
Tra krunic e calabria io da mediano preferisco calabria, pensa te.

No no dovevamo prendere Kroos e Modric. A gennaio. In una situazione in cui nessuno può spendere.

Anzi io avrei ripreso Biglia, così qualcuno avrebbe esultato e continuato a lodare Mirabelli come fece per mesi parlando di fantomatiche basih. Certa gente, prima di criticare gli acquisti di questa dirigenza, dovrebbe stare zitta perchè per mesi ha difeso e lodato lo scempio di Mirabelli. Invece pensa di saperne e pontifica.

Djerry

New member
Reaction score
286
Hai ragione Djerry, però è la realtà dei fatti.

La società ha cercato solo di allungare la rosa, non migliorarla... e purtroppo, secondo me, ci sta, per quanto non mi piacciono i tappabuchi.

Meitè e Mandzu sono due tappabuchi.
tomori speriamo sia un prospetto su cui lavorare e riscattare.
E speriamo che a sinistra si prenda un altro prospetto.... così due buone operazioni più due tappabuchi...

Però già su Mario, il cui acquisto è contestabile per mille motivi, almeno si può far finta di vedere la speranza: metti che si sia allenato in questi mesi, metti che in Croazia il mercato dell'EPO fosse vivace, metti che abbia un'età biologica favorevole, metti che si inserisca bene, metti che non abbia infortuni.... e magari può pure dare un contributo.
Sono un po' troppi "metti" e già qualcuno traballa, ma almeno ci hai provato ed il giocatore ci sarebbe.

Qui neanche quello, non si intravede proprio la logica se non quella di un corpo in più da buttare nella mischia, con gli effetti che abbiamo visto.
Per altro questo in 5 giorni ha compromesso qualsiasi cosa buona possa fare nei prossimi mesi, e la cosa assume contorni agghiaccianti in relazione all'hype ed all'entusiasmo con cui Pioli l'ha lanciato di qua e di là.

Poi magari in qualche tavolo di Moncada c'è una relazione magica di 7 anni fa secondo cui (da leggere tutto di un fiato :lol:) in 2 partite di Ligue 1 nel decimo percentile di campo in fase di transizione negativa con compagni a 6,2 metri di distanza tra i centrocampisti con almeno il 65% di passaggi realizzati ed almeno 183 centimetri lui era diciannovesimo per contrasti vinti con una percentuale del 58% se il contrasto avviene in corsa verso la propria porta contro avversario di almeno 70 chilogrammi e squadra almeno tra le prime 15.

Perché ormai gli occhi ed il campo diventano secondari a quanto pare, in un certo modo di intendere e sovraccaricare le statistiche e chissà cos'altro è stato messo in testa a Pioli.

Ma il tappabuchi è mentalità e strategia aziendale miope sempre e comunque dal mio punto di vista.

Reaction score
34,665
Però già su Mario, il cui acquisto è contestabile per mille motivi, almeno si può far finta di vedere la speranza: metti che si sia allenato in questi mesi, metti che in Croazia il mercato dell'EPO fosse vivace, metti che abbia un'età biologica favorevole, metti che si inserisca bene, metti che non abbia infortuni.... e magari può pure dare un contributo.
Sono un po' troppi "metti" e già qualcuno traballa, ma almeno ci hai provato ed il giocatore ci sarebbe.

Qui neanche quello, non si intravede proprio la logica se non quella di un corpo in più da buttare nella mischia, con gli effetti che abbiamo visto.
Per altro questo in 5 giorni ha compromesso qualsiasi cosa buona possa fare nei prossimi mesi, e la cosa assume contorni agghiaccianti in relazione all'hype ed all'entusiasmo con cui Pioli l'ha lanciato di qua e di là.

Poi magari in qualche tavolo di Moncada c'è una relazione magica di 7 anni fa secondo cui (da leggere tutto di un fiato :lol:) in 2 partite di Ligue 1 nel decimo percentile di campo in fase di transizione negativa con compagni a 6,2 metri di distanza tra i centrocampisti con almeno il 65% di passaggi realizzati ed almeno 183 centimetri lui era diciannovesimo per contrasti vinti con una percentuale del 58% se il contrasto avviene in corsa verso la propria porta contro avversario di almeno 70 chilogrammi e squadra almeno tra le prime 15.

Perché ormai gli occhi ed il campo diventano secondari a quanto pare, in un certo modo di intendere e sovraccaricare le statistiche e chissà cos'altro è stato messo in testa a Pioli.

Ma il tappabuchi è mentalità e strategia aziendale miope sempre e comunque dal mio punto di vista.

Sono le stesse relazioni che ci hanno fatto arrivare prima di tutti su kalulu.
E sono le stesse relazioni che ci hanno permesso di trovare del talento in kjaer laddove tutti lo davano per finito.
E' un tappabuchi e comunque resto ottimista una mano ce la possa dare come quarto del reparto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
Se le tue aspettative erano che doveva arrivare uno al livello dei primi 3 nel ruolo è ovvio tu sia deluso e capisco pure la tua amarezza.
Io sinceramente mi aspettavo solo un tappabuchi.
E comunque come tappabuchi credo sarà più utile di krunic.
Di questo ne sono certo perchè krunic non ha nemmeno la posizione e le posture del centrocampista.
Tra krunic e calabria io da mediano preferisco calabria, pensa te.

No no anzi ero uno dei pochissimi qui dentro a mettere in guardia su quale sia il livello di Meite, mentre un po' tutti hanno alimentato aspettative totalmente irreali.

Io vedo il Meite che mi aspettavo, saro uno dei pochi a non essere deluso e vedrai che tempo qualche altra partita passero presto ad essere uno dei pochi a difenderlo.

Per me non è nemmeno un tappabuchi comunque. Piu utile di Krunic non significa nulla, se quando lo mettiamo in campo fa i disastri di ieri sera Calabria è piu forte anche di lui e poteva starsene al Toro.
E non parlo della prestazione imbarazzante contro l'Atalanta.

Detto questo avro pazienza anche con lui come con gli altri. Come con Krunic, anche.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075

L'ultima frase è l'amara verità. Tappabuchi=BIDONE.

Djerry

New member
Reaction score
286
Sono le stesse relazioni che ci hanno fatto arrivare prima di tutti su kalulu.
E sono le stesse relazioni che ci hanno permesso di trovare del talento in kjaer laddove tutti lo davano per finito.
E' un tappabuchi e comunque resto ottimista una mano ce la possa dare come quarto del reparto.

Sì sì, infatti citavo la relazione per cercare sarcasticamente di capire dove fosse la pistola fumante, perché se tu osservatore professionista dell'AC Milan vedi in un giocatore cose che noi umani appassionati dal divano non vediamo, e poi quelle cose continuano a non vedersi io almeno te lo dico.

Ma il modus operandi non si tocca, per quanto non è che si stia mostrando infallibile o siano arrivati tutti questi campioni eh, diciamoci anche questo.

Ovviamente poi io sono di traverso per la mossa trequartista contro l'Atalanta, quella proprio non l'ho digerita e non mi passerà facilmente :lol:
E per altro se mi permetti apprezzo la tua onestà intellettuale e lucidità nell'averla criticata, nonostante comunque legittimamente tu riponga speranza nel ragazzo ;)

Reaction score
2,945
Sinceramente non so perché avevate alte aspettative su questo giocatore, parliamo di chi al Torino era finito in panchina..
è come se io dicessi che domani compriamo Masella del Benevento... per quale motivo dovremmo avere delle alte aspettative?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Mah, secondo me siete troppo duri.

Leggo esattamente i soliti commenti riservati a gente che ha fatto schifo per anni ed adesso è diventata pilastro fondamentale del Milan.

Non sarà un fenomeno, ma sono solo due partite in contesti abbastanza difficili. Magari migliora un po'. Poi se fa veramente pena, lo rispediamo indietro.

Trovare un mediano da Milan non è semplice. Chi ce l'ha, se lo tiene.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
acquisto gallianesco. Io ho sempre odiato i tappabuchi, perché al 99 per cento sono delle pippe immonde...e anche questo è il caso. Avrei preferito sinceramente provare Kalulu come mediano.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531
Mah, secondo me siete troppo duri.

Leggo esattamente i soliti commenti riservati a gente che ha fatto schifo per anni ed adesso è diventata pilastro fondamentale del Milan.

Non sarà un fenomeno, ma sono solo due partite in contesti abbastanza difficili. Magari migliora un po'. Poi se fa veramente pena, lo rispediamo indietro.

Trovare un mediano da Milan non è semplice. Chi ce l'ha, se lo tiene.

No no, secondo certe vedove di Mirabelli, a Gennaio dovevamo prendere Kroos, Casemiro e pure De Bruyne.

D'altronde loro sono esperti. Hanno vinto tanti trofei a Football manager. Mica come Maldini che è nel mondo del calcio da solo 40 anni.

Alto