Sorteggio ottavi Champions 2018/2019

Dell'erba

New member
Reaction score
6
E certo dobbiamo andare a nasconderci..
Il punto è questo...perche?

In italia: "la juve vince perché ruba ed ha il fatturato più alto quindi squadra migliore"

In europa:"la juve ha il fatturato metà di quello di Barcellona e real, ma se.non vince deve nascondersi"

Ok.

"Voi date 30 mil ad un giocatore pur di vincerla"

Neymar, griezmann, messi e compagnia invece prendono 1 mln a testa no?

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Io sono convinto che con allegri non la vinceremo mai e soprattutto le finali perse fanno capire che fino a quando la Juve non cambierà mentalità avrà sempre difficoltà in Europa

Che senso ha guardarle? Farti il sangue amaro a che pro visto che sai già che usciremo?

Sorteggio ostico, ma la Juve è superiore, non capisco tutto questo allarmismo, onestamente non mi fanno paura.

Se usciremo vorrà dire che saranno stati più bravi e stop.

Poi se puntiamo a vincerla ed abbiamo paura dell'atletico, eddai sum

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Ai tempi del Milan ho sempre pensato che con Allegri non avremmo mai vinto la Champions(ai tempi pensavamo ancora a quello..). A noi è successo di tutto e vabbé... Però anche alla Juventus ho visto lo stesso Allegri del Milan, a parte due partite. Vedremo quest'anno se metterà a frutto l'esperienza che dovrebbe aver maturato. Senza contare il fattore Cristiano Ronaldo che molti problemi li risolve.
Di certo la Champions non è facile da vincere, ma con un'eliminazione agli ottavi o ai quarti, a fine stagione credo che qualche testa salterà.

Vincente o perdente, a fine stagione allegri saluterà, su questo non ho il minimo dubbio

Reaction score
2,605
In italia: "la juve vince perché ruba ed ha il fatturato più alto quindi squadra migliore"

In europa:"la juve ha il fatturato metà di quello di Barcellona e real, ma se.non vince deve nascondersi"

Ok.

"Voi date 30 mil ad un giocatore pur di vincerla"

Neymar, griezmann, messi e compagnia invece prendono 1 mln a testa no?

non è difficile da capire che per alcuni club è routine
mentre alla Juve un fatto straordinario...
oppure pensi che i dirigenti di PSG City e Barca si riuniscono tutti insieme x convalidare la fattibilità dell'acquisto di un calciatore?

Reaction score
35,151
Ricordiamo come si è svolta la gara di andata..la Juve ha preso gol dopo mezzo minuto ma è comunque stata in partita al 100% fino a che CR7 non ha segnato in rovesciata da fuori area..
Da lì ci sono stati 20 minuti circa di confusione totale (giustificata per me) e potevano prenderne altri 3..

Alla fine però io credo sia appunto più difficile preparare il ritorno sapendo di dover vincere 3-0 a Madrid..la Juve lo stava facendo e il Real se l'è fatta sotto di brutto...oggi leggo di favole che parlano di un Real che in realtà ha controllato il match..ma per favore..basta andarsi a rileggere i commenti DURANTE la partita anche in questo forum..

PS: chiedo scusa se difendo Allegri ma è dai tempi del Milan che non mando giù che sia ritenuto un incapace

Beh insomma se ci mettiamo ad analizzare i risultati anche come arrivano allora devi esser anche onesto e riconoscere che contro il tottenham la juve tra andata e ritorno la palla l'ha vista quasi mai, è stata presa a pallonate letteralmente e poi passa il turno giocando si e no 10' tra andata e ritorno.
Dove inizia la capacità? Dove finisce la speculazione?
Allegri non è incapace ma resta un meraviglioso speculatore, uno che prima pensa a non prenderle e guarda e aspetta la mossa avversaria.
Non che sia da criticare un allenatore cosi, anzi, la scuola italiana ha fatto le sue fortune su questi concetti calcistici.
Ad allegri manca un ultimo step per consacrarsi a grandi livelli e forse credo sia anche quello che gli ha impedito di arrivare in vetta all'europa.
Se mi posso permettere di dire la mia a livello tattico credo che allegri non sappia inculcare il concetto del palleggio e del possesso palla alla sua squadra, è un concetto sul quale lavora poco e forse non è nelle sue corde. Quando la gara si mette male i suoi vanno in barca e non hanno un gioco al quale appigliarsi.
Nè al milan nè alla juve ho visto le sue squadre gestire i momenti tenendo palla.
In questo ad esempio ancelotti è molto superiore.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Ecco gli ottavi di finale di Champions League 2018/2019.

Schalke 04-Manchester City
Atletico Madrid-Juventus
Manchester United-PSG[
Tottenham-Borussia Dortmund
Lione-Barcellona
Roma-Porto
Ajax-Real Madrid
Liverpool-Bayern Monaco

Ultimamente ho visto solo la partita contro l'Inter, parlando di Juve. Se giocano come quella sera, non hanno alcuna speranza contro l'Atletico.
Mi pare un squadra sparagnina che si affida a qualche lampo, ma le è toccata la squadra più sparagnina d'Europa per antonomasia, una squadra d'acciaio, con lampi ugualmente se non più accecanti (Griezmann+Diego Costa non sono certo inferiori a Cristiano+Dybala).

Io dico che escono.

Reaction score
2,605
posso dire che Allegri c'ha provato a darle un gioco..
(vi ricordate il pessimo inizio che fece?)
però le ha perse tutte ed è ritornato alla solita base..
cioè tutti indietro e contropiede..
tanto con una giocata del singolo o una ripartenza andiamo in vantaggio..
poi ha sempre l'assicura a portata di mano..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,936
Beh insomma se ci mettiamo ad analizzare i risultati anche come arrivano allora devi esser anche onesto e riconoscere che contro il tottenham la juve tra andata e ritorno la palla l'ha vista quasi mai, è stata presa a pallonate letteralmente e poi passa il turno giocando si e no 10' tra andata e ritorno.
Dove inizia la capacità? Dove finisce la speculazione?
Allegri non è incapace ma resta un meraviglioso speculatore, uno che prima pensa a non prenderle e guarda e aspetta la mossa avversaria.
Non che sia da criticare un allenatore cosi, anzi, la scuola italiana ha fatto le sue fortune su questi concetti calcistici.
Ad allegri manca un ultimo step per consacrarsi a grandi livelli e forse credo sia anche quello che gli ha impedito di arrivare in vetta all'europa.
Se mi posso permettere di dire la mia a livello tattico credo che allegri non sappia inculcare il concetto del palleggio e del possesso palla alla sua squadra, è un concetto sul quale lavora poco e forse non è nelle sue corde. Quando la gara si mette male i suoi vanno in barca e non hanno un gioco al quale appigliarsi.
Nè al milan nè alla juve ho visto le sue squadre gestire i momenti tenendo palla.
In questo ad esempio ancelotti è molto superiore.

Allegri ha quel suo credo calcistico lì..lo si può criticare tatticamente e va bene (anche se poi il suo lo sa applicare, non è sacchi e mai lo sarà, e credo nemmeno gli importi)..ma a me da fastidio quando lo si definisce perdente..ma perdente come?
Ha un palmares che conta 5 scudetti, 4 coppe italia, 2 supercoppe e 2 finali di champions..

Reaction score
35,151
Allegri ha quel suo credo calcistico lì..lo si può criticare tatticamente e va bene (anche se poi il suo lo sa applicare, non è sacchi e mai lo sarà, e credo nemmeno gli importi)..ma a me da fastidio quando lo si definisce perdente..ma perdente come?
Ha un palmares che conta 5 scudetti, 4 coppe italia, 2 supercoppe e 2 finali di champions..

Su di Allegri resta sempre il dubbio che non sia capace di dare quel quid in più alla squadra per arrivare all'obiettivo grazie a quello che ci mette lui.
Credo sia questo il pensiero comune.
Allegri pensa e insegna calcio in modo semplice, per lui sono i giocatori i protagonisti e si concentra tantissimo sulla tecnica e sulla tattica che ne consegue nelle due fasi.
Difficilmente lo vedi lavorare su schemi o altro che sia farina del suo sacco.
Allenasse il milan , giusto per fare un esempio, sta certo che negli ultimi 25 metri difficilmente vedresti un calcio migliore di quello che pratichiamo ora.
Mou col porto e con l'inter ci è riuscito a portare la squadra a fare l'impresa sportiva.
Ad allegri non riesce, ne di nervi nè di talento.
Ha scelto di non essere un nuovo sacchi e allora faccia l'impresa alla mou se vuole consacrarsi.
Un allenatore può far la differenza sulla testa e non solo sugli schemi.
La juve che contro il real in finale si è sciolta nel secondo tempo come neve al sole , perdendo poi per 4-1, è emblematica di quel 'vorrei ma non ci riesco'.

Alto