Allegri ha quel suo credo calcistico lì..lo si può criticare tatticamente e va bene (anche se poi il suo lo sa applicare, non è sacchi e mai lo sarà, e credo nemmeno gli importi)..ma a me da fastidio quando lo si definisce perdente..ma perdente come?
Ha un palmares che conta 5 scudetti, 4 coppe italia, 2 supercoppe e 2 finali di champions..
Su di Allegri resta sempre il dubbio che non sia capace di dare quel quid in più alla squadra per arrivare all'obiettivo grazie a quello che ci mette lui.
Credo sia questo il pensiero comune.
Allegri pensa e insegna calcio in modo semplice, per lui sono i giocatori i protagonisti e si concentra tantissimo sulla tecnica e sulla tattica che ne consegue nelle due fasi.
Difficilmente lo vedi lavorare su schemi o altro che sia farina del suo sacco.
Allenasse il milan , giusto per fare un esempio, sta certo che negli ultimi 25 metri difficilmente vedresti un calcio migliore di quello che pratichiamo ora.
Mou col porto e con l'inter ci è riuscito a portare la squadra a fare l'impresa sportiva.
Ad allegri non riesce, ne di nervi nè di talento.
Ha scelto di non essere un nuovo sacchi e allora faccia l'impresa alla mou se vuole consacrarsi.
Un allenatore può far la differenza sulla testa e non solo sugli schemi.
La juve che contro il real in finale si è sciolta nel secondo tempo come neve al sole , perdendo poi per 4-1, è emblematica di quel 'vorrei ma non ci riesco'.