Sono sconfortato

Reaction score
2,689
Ieri ero impegnato con le elezioni e forse è stato un bene perchè, anche se davo un'occhio al cell appena potevo, ho sofferto di meno.
Ma sono veramente sconfortato perchè un pò cicredevo visto che Empoli aveva bisogno e Sassuolo non si scansava, ma soprattutto perchè quest'anno doveva essere l'anno della rinascita.
Senza cinesi invisibili, col grande ritorno di Maldini, con una società presente e tangibile, con un campionato che a parte Juventus e Napoli era nettamente alla nostra portata.
E noi non ce l'abbiamo fatta ancora.
Gattuso e Leonardo sono i principali colpevoli a mio avviso perchè la nostra squadre non è certamente inferiore a Inter o Atalanta. Il primo non è un VERO allenatore, e il secondo non si è fatto sentire quando avrebbe dovuto. E pensare che di esperienza ne ha avuta al PSG e i giocatori importanti come Kakà Pato o Paquetà li ha sempre visti.

L'anno prossimo sarà peggio perchè non è che Roma e Lazio possano fallire ancora e ho paura che il Napoli si rafforzerà non poco.
Questo doveva essere un'anno di cruciale importanza e abbiamo fallito sotto tutti i punti di vista. Un' Atalanta che ogni anno dà via i vari Spinazzola..Caldara.. Kessie..Conti...e noi ci finiamo dietro. Prendiamo Piatek e a momenti facciamo finire il Genoa in B per questo, e per niente. Anno prossimo non solo non avremo i soldi della Champions ma avremo impegno pure di giovedì.
Sono davvero senza parole. Gattuso come minimo se ne deve andare.

Reaction score
12,197
Ieri ero impegnato con le elezioni e forse è stato un bene perchè, anche se davo un'occhio al cell appena potevo, ho sofferto di meno.
Ma sono veramente sconfortato perchè un pò credevo visto che Empoli aveva bisogno e Sassuolo non si scansa, ma soprattutto perchè quest'anno doveva essere l'anno della rinascita.
Senza cinesi invisibili, col grande ritorno di Maldini, con una società presente e tangibile, con un campionato che a parte Juventus e Napoli era nettamente alla nostra portata.
Gattuso e Leonardo sono i principali colpevoli a mio avviso perchè la nostra squadre non è certamente inferiore a Inter o Atalanta, ma il primo non è un VERO allenatore, e il secondo non si è fatto sentire quando avrebbe dovuto. E sì che di esperienza al PSG l'ha avuta e i giocatori importanti come Kakà Pato o Paquetà li ha sempre visti.
L'anno prossimo sarà peggio perchè non è che Roma e Lazio possano fallire ancora e ho paura che il Napoli si rafforzerà non poco.
Questo doveva essere un'anno di cruciale importanza e abbiamo fallito sotto tutti i punti di vista. Un' Atalanta che ogni anno dà via i vari Spinazzola..Caldara.. Kessie..Conti...e noi ci finiamo dietro. Prendiamo Piatek e a momenti facciamo finire il Genoa in B per questo, e per niente. Anno prossimo non solo non avremo i soldi della Champions ma avremo impegno pure di giovedì.

L' Empoli non si è scansato, ma si è mangiato l' inverosimile, anche se devo dire che ho visto solo il finale.

Mi sarei fatto meno male se le melme avessero vinto 5-0

L' obiettivo e le aspettative erano il quarto posto, nemmeno troppo agilmente raggiungibile.

Cosi è andata perchè a 9 minuti dalla fine eravamo in CL, ma purtroppo tra arbitri, infortuni e punti gettati alle ortiche per vari colpevoli e un po' di sfiga, non ce n'è andata bene mezza.

Che ci vuoi fare? i presagi per la solita stagione c' erano tutti con i mille infortuni, flop di Higuain e Caldara.

Teniamo le cose positive, se non smobilitano l'anno prossimo partiamo abbastanza bene secondo me.

Non parlo di tenere Gattuso, ma di tenere i giocatori attuali aggiungendo i 2 che servono.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Ma sono veramente sconfortato perchè un pò cicredevo visto che Empoli aveva bisogno e Sassuolo non si scansava, ma soprattutto perchè quest'anno doveva essere l'anno della rinascita.
Gattuso e Leonardo sono i principali colpevoli a mio avviso perchè la nostra squadre non è certamente inferiore a Inter o Atalanta. Il primo non è un VERO allenatore, e il secondo non si è fatto sentire quando avrebbe dovuto. E pensare che di esperienza ne ha avuta al PSG e i giocatori importanti come Kakà Pato o Paquetà li ha sempre visti.

E' normale essere sconfortati, stavamo sperando di andare in Champions consapevoli di non meritarlo pienamente ma per sperare per il bene futuro, solo per il regalo di una squadra in lotta salvezza come l'Empoli a San Siro contro l'Inter; nonostante tutto, ci stavamo riuscendo... per poi essere freddati nel finale da quelle incredibili occasioni, tutte per pochi centimetri e con un grande portiere, esperto, che guadagna meno del nostro e non commette papere quando serve.

Che poi, arrivare in Champions in quel modo non sarebbe stato meritevole della nostra storia, ma sei costretto a farlo perchè sai l'importanza dal punto di vista finanziario, nemmeno sportivo... anche a costo di tenersi Gattuso... E invece l'Inter in un modo o nell'altro per il secondo anno consecutivo riesce a sfangarla ed ora si prepara al rilancio vero con Marotta, Conte, Godin...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,962

Non capisco, Lazio e Roma non possono fallire due anni di fila e noi fallire per 8?

Vedremo..io spero per la prima volta dopo 10 anni di vedere un estate operosa dove si lavora con uno scopo chiaro e in sinergia tra tutto lo staff

Reaction score
3,011

La rosa è inferiore a quella dell'Inter,
dobbiamo accettare questa cosa.

Detto questo,
abbiamo buttato via la qualificazione champions in modo clamoroso,
secondo me tutto è coinciso con il recupero di Biglia,
tolto Baka da li abbiamo perso compattezza, errore madornale.

Ci ha messo un pò ad arrivarci, ma quando l'ha fatto siamo tornati compatti,
chiaramente era ormai tardi.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,465
Animo dai, il prossimo anno speriamo di avere l'1% della fortuna che ha avuto l'Inter in queste ultime due stagioni.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Il problema non è ieri, il problema sta nelle prospettive future. In un progetto già fallimentare alla base, nei soliti giochi di potere al vertice che, come sempre, si risolvono nel peggiore dei modi. Anche senza i soldi della Champions, con Leonardo al comando, un allenatore vero e un progetto tecnico serio sarei stato tranquillo

danmasino

Junior Member
Reaction score
5
Questo Milan giocando male è arrivato a 1 punto dalla dea che giocava bene e dell'Inter che, se non erro, a livello di progetto, dovrebbe essere avanti un paio di anni rispetto ai rossoneri. Passi per l'Atalanta che aveva una rosa inferiore ma che, per arrivare in Champions, ha dovuto/potuto fare 7 punti tra Torino Napoli e Lazio (laddove il Milan ha raccolto invece 1 misero punto giocando invece le stesse gare quando contavano qualcosa), ma vogliamo parlare dei cugini neroazzurri? Ribadisco: in teoria, a livello di progetto, sono avanti un paio di stagioni rispetto ai rossoneri, eppure questo anno non ho visto aumentare il gap, anzi s'è ridotto drasticamente. Ora dite che ci penserà l'accoppiata Marotta-Conte a sistemare tutto? Probabile. E il Milan? Inutile piangersi su stessi, se Caputo avesse fatto il Caputo, oggi stavamo (stavate) a parlare d'altro e invece no. Rino non ha fatto così schifo come si vuol fare sembrare, certo chi non vorrebbe Sarri, ma ora cambiarlo per Inzaghino o Jardim siamo seri?? Abbiamo giocato 433 con degli esterni che non giocherebbero manco nel Sassuolo. Pronti via abbiamo perso il centrocampista piu poliedrico che avevamo, Bonaventura. Abbiamo giocato 4 mesi con un separato in casa rompico***ni come higuain e caldara non è manco passato per il campo (come conti la stagione prima). Ricordo a novembre di aver fatto una gara ad Udine con Castillejo prima punta...continuate voi...

Ma di cosa vi lamentate? C'avete presente la rosa di due stagioni or sono? Bene, fortunatamente questo anno seghiamo anche gli ultimi rimasti (dormolivo, bertolacci, jose mauri e co); sfido chiunque a prendere giocatori peggiori e meno funzionali di quelli attuali in mezzo. La vera paura deve essere uscire dal vortice con la UEFA per il FFP, il resto sono chiacchiere. Il milan è stato sfortunato e non so se un altro tecnico avrebbe fatto più punti di Rino questo anno con tutta la monnezza che avevamo in casa (il bel gioco si, non ci sarebbe voluto tanto per fare meglio). Non sputate su tutto, altrimenti fate il gioco degli altri.

Buona estate a tutti

Reaction score
2,689
Questo Milan giocando male è arrivato a 1 punto dalla dea che giocava bene e dell'Inter che, se non erro, a livello di progetto, dovrebbe essere avanti un paio di anni rispetto ai rossoneri. Passi per l'Atalanta che aveva una rosa inferiore ma che, per arrivare in Champions, ha dovuto/potuto fare 7 punti tra Torino Napoli e Lazio (laddove il Milan ha raccolto invece 1 misero punto giocando invece le stesse gare quando contavano qualcosa), ma vogliamo parlare dei cugini neroazzurri? Ribadisco: in teoria, a livello di progetto, sono avanti un paio di stagioni rispetto ai rossoneri, eppure questo anno non ho visto aumentare il gap, anzi s'è ridotto drasticamente. Ora dite che ci penserà l'accoppiata Marotta-Conte a sistemare tutto? Probabile. E il Milan? Inutile piangersi su stessi, se Caputo avesse fatto il Caputo, oggi stavamo (stavate) a parlare d'altro e invece no. Rino non ha fatto così schifo come si vuol fare sembrare, certo chi non vorrebbe Sarri, ma ora cambiarlo per Inzaghino o Jardim siamo seri?? Abbiamo giocato 433 con degli esterni che non giocherebbero manco nel Sassuolo. Pronti via abbiamo perso il centrocampista piu poliedrico che avevamo, Bonaventura. Abbiamo giocato 4 mesi con un separato in casa rompico***ni come higuain e caldara non è manco passato per il campo (come conti la stagione prima). Ricordo a novembre di aver fatto una gara ad Udine con Castillejo prima punta...continuate voi...

Ma di cosa vi lamentate? C'avete presente la rosa di due stagioni or sono? Bene, fortunatamente questo anno seghiamo anche gli ultimi rimasti (dormolivo, bertolacci, jose mauri e co); sfido chiunque a prendere giocatori peggiori e meno funzionali di quelli attuali in mezzo. La vera paura deve essere uscire dal vortice con la UEFA per il FFP, il resto sono chiacchiere. Il milan è stato sfortunato e non so se un altro tecnico avrebbe fatto più punti di Rino questo anno con tutta la monnezza che avevamo in casa (il bel gioco si, non ci sarebbe voluto tanto per fare meglio). Non sputate su tutto, altrimenti fate il gioco degli altri.

Buona estate a tutti
Ma a parlare d'altro che? Anche se ci fossimo qualificati in Champions io la testa di Gattuso la volevo lo stesso. Dopo 2 anni non ha ne capo ne coda la squadra non so se ti sei reso conto, è palla a Suso o Piatek e speri in invenzione. Abbiamo giocato 433 con esterni schifosi? Bastava cambiare modulo. Ripeto siamo arrivati dietro l'Atalanta Dio santo! Siamo arrivati al derby da terzi siamo riusciti a far vincere l'Inter che era nel buio più profondo, con spogliatoio una polveriera. Da allora c'è stato uno sprofondo spaventoso che se non era per qualche gol rubato alla Piatek manco andavamo in Europa League!
L'allenatore serve per far giocare una squadra che sia di brocchi o meno e farla vincere possibilmente. In ogni benedetta partita non c'è mai un disegno tattico, ci sono passaggi in orizzontali o addirittura continui palleggi dal portiere. Non possono capitare sempre queste cose.
L'unica cosa che posso abbonare è che abbiamo avuto un pò di sfiga, che abbiamo incontrato la Juventus troppo presto, che le altre tipo Atalanta hanno ottenuto più di quanto meritavano.
Ma ci siamo distrutti con le nostre stesse mani e una dirigenza acerba e quasi inesistente.

Reaction score
2,689
Non capisco, Lazio e Roma non possono fallire due anni di fila e noi fallire per 8?

Vedremo..io spero per la prima volta dopo 10 anni di vedere un estate operosa dove si lavora con uno scopo chiaro e in sinergia tra tutto lo staff
Noi abbiamo cambiato 3 presidenti in 3 anni praticamente e nemmeno questo ha l'aria di essere definitivo e duraturo. Dirigenti, ds, dt ecc ecc pure. Un conto è fare male una stagione perchè può capitare un conto è non avere alle spalle sicurezza e serenità. Per questo la Champions era di vitale importanza quest'anno

@ pazzomania
Intendevo che l'Empoli aveva tutto l'interesse a non perdere mentre il Sassuolo avrebbe anche potuto scansarsi e invece non l'ha fatto. Per questo ci credevo ieri

Alto