- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 72,565
- Reaction score
- 41,678
Punti di vista.
Per me pur di arrivare quarti e vedere investimenti seri nella rosa mi va bene pure se l'allenatore del Milan lo fai tu l'anno prossimo.
Tanto se non investiranno per ristrutturare la rosa in modo radicale l'anno prossimo saremo qui a fare i medesimi sondaggi sul Montella o Gattuso di turno. E l'unica chance cha abbiamo è arrivando quarti, non si scappa.
Beh su questo argomento ne abbiamo discusso tante volte ed eviterei di farlo ancora.
Sai come la penso, per me l'allenatore fa la differenza : nella testa, nella tattica, nel gioco, nella comunicazione.
In tutto.
La qualità della rosa stabilisce la dimensione ma la qualità dell'allenatore decide la rotta.
Ci fosse oggi sulla panchina del milan Sarri io non ne sono certo che avrebbe fatto meglio di gattuso in termini di punti come non dico che avrebbe portato la squadra a risultati migliori.
Forse lo avrebbe fatto ma forse no, dipende da tanti fattori. Non ho questa certezza.
Però sono certo che tecnicamente e tatticamente avrebbe lavorato meglio.
Io non guardo solo i risultati, ormai dovresti conoscermi, io guardo alla crescita tecnica, tattica , di personalità , ecc ecc.
Questa squadra oggi, con il quarto posto a un passo, è peggiorata in tanti, troppi elementi.
Questo mi preoccupa molto più che il raggiungimento del quarto posto.
), soprattutto quando dici che l'allenatore incide poco nell'economia di una squadra di calcio o quando sminuisci "Gasperson" come lo chiami tu dicendo che è il nuovo Del Neri, quando in realtà quello di quest'anno di Gasperini non è un one-season wonder, ma il Gasp aveva fatto bene già alla sua prima esperienza in EL dove, con una squadra modesta, fatta di Petagna, Cristante e Cornelius vari, ha rifilato 8 pere all'Everton tra andata e ritorno ed ha battuto anche il ben più gettonato Lione. Il nostro, al contrario, con una squadra un attimino più dotata per l'EL, è uscito da un girone con Betis Siviglia, Olympiakos e Dudelange... quindi suppongo che in questo caso la differenza l'abbia fatta proprio l'allenatore.