Sondaggio green pass:solo 51% favorevole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Masanijey;2388513 ha scritto:
Eh si, mi crogiolo nella mia ingenuità..
Se nel mondo ci fossero fate e unicorni rosa, potrebbe funzionare come credi tu. La Coca cola avrebbe l'Iva al 40% , le sigarette costerebbero 10 euro, e il governo avrebbe fatto di tutto per contenere la pandemia, tipo bloccare immediatamente i voli dalla Cina, tenere chiuse le scuole, impedire i maxischermi per la finale una settimana prima dell' introduzione del greenpass...ma purtroppo i miliardi di euro dietro la campagna vaccinale, e dietro qualunque altro tema, impediscono che le cose vadano come dovrebbero. I veri complottisti sono le persone che credono davvero che in Parlamento decidono per il bene della popolazione e non per meri interessi personali.

E sia chiaro che non ti sto dando dello stupido, anzi, il tuo modo di ragionare é tipico delle brave persone.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Dexter;2388522 ha scritto:
Se nel mondo ci fossero fate e unicorni rosa, potrebbe funzionare come credi tu. La Coca cola avrebbe l'Iva al 40% , le sigarette costerebbero 10 euro, e il governo avrebbe fatto di tutto per contenere la pandemia, tipo bloccare immediatamente i voli dalla Cina, tenere chiuse le scuole, impedire i maxischermi per la finale una settimana prima dell' introduzione del greenpass...ma purtroppo i miliardi di euro dietro la campagna vaccinale, e dietro qualunque altro tema, impediscono che le cose vadano come dovrebbero. I veri complottisti sono le persone che credono davvero che in Parlamento decidono per il bene della popolazione e non per meri interessi personali.

Dexter hai proprio deviato il punto, il mio punto intendo.
Le scelte sbagliate sono una cosa, il marcio e la corruzione un'altra, ciò che si sente da un anno e mezzo da alcune persone, che manco in una serie tv di Netflix è un'altra ancora.
Però va bene, mi sono già espresso a sufficienza e sono andato anche fin troppo ot.

Reaction score
3,279
Andris;2388442 ha scritto:
non è ironia, veramente penso che in autunno ci saranno centinaia di morti settimanali per covid e la gente si stuferà di essere presa in giro

Promiscui?
Vaccinati e non intendi?

Sarebbe un fallimento totale

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
Tanta gente è contraria all'OBBLIGO di vaccinazione, non al fatto che esistano dei vaccini per il covid che tot. persone liberamente decidono di farsi iniettare nel braccio.
Non ho mai visto masse di persone assediare le aziende per farle desistere o protestare nei paesi in cui si fa sperimentazione oppure nei luoghi di produzione di stabilimenti.
L'unica cosa che si chiede semmai è trasparenza, visto che UE o non pubblica i contratti oppure lo fa con decine di righe nere peggio dei documenti classificati dalla CIA, e non dare salvacondotti penali.
Questa dovrebbe essere la normalità.
Tutti hanno parenti o amici vaccinati, non vanno a fuciliarli nel sonno, anzi non pochi suggeriscono di vaccinarsi se non in buone condizioni.

In questo caso si è contro la restrizione di libertà di una parte della popolazione, leggi contro green pass.
Quando l'anno scorso Toti ha proposto la limitazione della mobilità degli anziani è scattato un putiferio in poche ore e nessuno ha mai più pensato di ripetere tale affermazione, ora invece va bene per taluni discriminare milioni di persone.
Se per il mio stile di vita pregresso ho ora un organismo debole devo essere tutelato e addirittura compatito come fragile, perchè fatto salvo le malattie genetiche e incidenti- inquinamento il resto delle malattie dipende dalle condizioni della mia vita che non mi sono state imposte da nessuno, mentre se dico no al green pass dovrei essere discriminato con scherno.
Questo è chiaramente inaccettabile.

Restrizioni per tutti o non le fa nessuno, come auspicabile, il popolo è indivisibile.
Vaccinarsi non può essere vantaggioso per qualcosa che non sia endrocrino al proprio corpo.

In estate all'AVIS danno la cassetta da 1kg di gelato dopo la donazione di sangue o plasma e una volta a settimana lo sconto al cinema, ma non è che gli altri non entrano al cinema se non hanno la tessera AVIS eppure anche la donazione ha valenza sociale e influisce sugli altri.
Se si vuole pensare a queste cose qua dopo il vaccino ok, ma restiamo nel tono faceto non di privazioni di libertà fondamentali.

Al ministero dell'Economia hanno proposto di non dare il bonus vacanze a chi non si vaccina, giustamente non sia mai mantenerlo per tutti e aumentarlo per chi si vaccina perchè deve sempre andare bene allo stato.
Già questa è una proposta meno deplorevole non parlando di libertà fondamentali.

Reaction score
14,301
Andris;2388367 ha scritto:
In questi giorni ho letto e sentito che questo green pass fosse supportato da consenso plebiscitario, quasi a formare un triumvirato italiano con il Papa e Mattarella come le solide certezze del popolo italiano.

Già la posizione della libertà di stampa nella classifica annuale stilata dovrebbe far dubitare di qualcosa raccontato ad hoc per fini secondari, inoltre in questo caso basterebbe un minimo di ragionamento logico perchè trattasi di un tema divisivo e non ho mai visto nella mia vita qualcosa di così divisivo dove 3/4 delle persone interessate avessero la stessa posizione come la stampa millanta.

Ecco un sondaggio che racconta una realtà "alternativa", non degli anarchici bensì l'azienda di sondaggi Demoskopika che fa sondaggi settimanali per la RAI.

Risultato:

51% Favorevole

45% Contrario

4% Incerto

Video di presentazione sotto

C'è anche il sondaggio sul reddito di cittadinanza, per chi fosse interessato

che noia sto green pass

Reaction score
3,279
Dexter;2388522 ha scritto:

E sia chiaro che non ti sto dando dello stupido, anzi, il tuo modo di ragionare é tipico delle brave persone.

È come dici tu, gli interessi prima di tutto,
altro che salute pubblica.

Quello che però, a parer mio, non va evitato,
è guardare i numeri.
A quanto possiamo leggere ci sono numeri importanti per quando riguarda i vaccinati,
vero che si possono ammalare ma è anche vero che i decessi sono molto minori.

A parer mio è una terapia preventiva, più che un vaccino,
Che però stando ai numeri, pare funzionino.

Il tema è fidarsi dei numeri pubblicati, o meno.

Ovviamente il regolamento sui numeri va settorializzato,
cioe per me è intuite iniettare sieri ai 20 enni, comunque con o senza siero sempre a casa a giocare alla play restano,
gli ospedali non li vedono manco con il binocolo, salvo rari casi che però sono figli di problemi già in essere.
Ciò tipo, ad esempio, la ragazza 18 enne morta post Astra,
sarebbe ancora viva se avesse avuto il COVID?
Statisticamente si, perciò perché gli fanno sti sieri? Non servono a loro.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
Manue;2388535 ha scritto:
Promiscui?
Vaccinati e non intendi?

Sarebbe un fallimento totale

certo, promiscui.

e mi sono mantenuto ottimista parlando di morti settimanali, perchè c'è ipotizza quella cifra giornaliera pure

tra due-tre mesi lo scopriremo
il fatto che filtri fibrillazione nella politica per quello che accadrà dopo il ritorno dalle ferie è un inidizio.
al di là di copiare il potente di turno per vigliaccheria di essere i capofila nelle restrizioni, una tempistica così breve di due settimane per adeguarsi e una discussione parlamentare sostanzialmente quasi inesistente palesa molta insicurezza nel legislatore
a mio avviso hanno dei report confidenziali dove non si prospetta nulla di buono

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Masanijey;2388501 ha scritto:
Non so, forse non riesco ad esprimermi bene o forse sono proprio io che non ci arrivo, può essere.
Quello che intendo io è proprio banale: se i cittadini si impoveriscono, un governo non si può arricchire, proprio perché è dalle tasche dei cittadini che vanno a prelevare.
Ergo, dovrebbe essere proprio il governo (i governi, visto che sta situazione non c'è mica solo in Italia) il primo ad avere interesse che tutto riapra come prima, che l'economia ricominci a girare. All'agenzia delle entrate non importa se 1000 euro arrivano da Amazon o da 100 signor Rossi. L'importante è che arrivino mille euro. Il problema è che se il signor Rossi non c'ha più una lira, non compra più nemmeno da Amazon, che a sua volta non ha più tasse da pagare.
Non è questione di esistenza o meno del marcio, lo so benissimo che c'è e credimi che davanti ad una birra te ne potrei raccontare.
Il problema è che se questo è il piano per arricchirsi, è un piano proprio stupido..

I cittadini non si stanno impoverendo in senso assoluto.

Semplicemente non si arricchiranno più.

E per arricchire intendo dire non solo finanziariamente, ma culturalmente, come "anima". E' ovvio che non ci stanno mettendo alla fame, lo si dice in senso figurato. Ma diventerai sempre più limitato, sempre più controllato, sempre più conforme alle norme. Ovviamente avere il controllo facilita la vita al controllore, non al controllato. Vai tranquillo che essere il controllore porta vantaggi, specie se non devi renderne conto a quelli sottoposti.

Gli spazi di manovra, in tutti i sensi, si stanno pericolosamente restrigendo. E' enormemente difficile aprire nuove attività, avere creatività, avere libertà. In questo senso. Questa pandemia sta, bene o male, in correlazione o no, partecipando attivamente a questa cosa.

Per questo si rivuole esattamente le cose come erano prima, nel minor tempo possibile. Perché altrimenti diventerà un modello acquisito.

Non so come è da voi. Oggi è il 25 luglio. Una domenica d'estate. Strade deserte, tutto morto. Mi sembra a volte di aggirarami in una città-cimitero, prima quando uscivo io vedevo vita. Ora non più.

Se vi va bene, ok. Io personalmente mi sento triste.

Reaction score
415
gabri65;2388546 ha scritto:
I cittadini non si stanno impoverendo in senso assoluto.

Semplicemente non si arricchiranno più.

E per arricchire intendo dire non solo finanziariamente, ma culturalmente, come "anima". E' ovvio che non ci stanno mettendo alla fame, lo si dice in senso figurato. Ma diventerai sempre più limitato, sempre più controllato, sempre più conforme alle norme. Ovviamente avere il controllo facilita la vita al controllore, non al controllato. Vai tranquillo che essere il controllore porta vantaggi, specie se non devi renderne conto a quelli sottoposti.

Gli spazi di manovra, in tutti i sensi, si stanno pericolosamente restrigendo. E' enormemente difficile aprire nuove attività, avere creatività, avere libertà. In questo senso. Questa pandemia sta, bene o male, in correlazione o no, partecipando attivamente a questa cosa.

Per questo si rivuole esattamente le cose come erano prima, nel minor tempo possibile. Perché altrimenti diventerà un modello acquisito.

Non so come è da voi. Oggi è il 25 luglio. Una domenica d'estate. Strade deserte, tutto morto. Mi sembra a volte di aggirarami in una città-cimitero, prima quando uscivo io vedevo vita. Ora non più.

Se vi va bene, ok. Io personalmente mi sento triste.

Orwell, 1984.
Bravo Gabri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto