Sondaggi politici / intenzioni di voto. Topic ufficiale.

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,660
Reaction score
4,838
Per me sbagliano forte a puntare su Letta, troppo distante dalla concretezza

Si perde in minchiate, il problema è che ne va pure fiero.
É un leader incredibilmente debole, come lo era Montalbano. A livello strategico sono quasi peggio di Salvini, e ce ne vuole eh
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,201
Reaction score
10,144
Quasi quasi spero vincano la Meloni e Salvini con un plebiscito. Cosi l'ennesimo mito cadrà, in attesa del prossimo idolo delle masse. Se non fosse che poi ci rimetterà l'intero paese, incredibile questa politica che ci ritroviamo. Non se ne salva mezzo, quelli seri e per bene ovviamente sono nell'ombra e lavorano sodo.

Mi frega poco ormai, da quando ho l'età non ho mai potuto provare cosa si provi a votare per un politico, non dico della mia stessa corrente, a questo punto voterei solo uno serio, uno che risponda ai problemi con soluzioni e non con slogan. Resterà un sogno temo.

Capisco cosa vuoi dire, il degrado è altissimo e la competenza bassissima.

Ad oggi voterei Meloni, ma ti dico sinceramente che se il PD avesse messo qualcuno che mi sembrasse parecchio scaltro e competente, avrei votato sicuramente loro.

Ma siccome li vedo troppo concentrati su cose che non sono la priorità, sukano.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,399
Reaction score
5,578
Per me la Lega arriva al 20 e gran parte degli ex elettori grillini voterà Meloni, che supererà il 30. FI mando la calcolo, credo sforino il 50 solo questi due partiti
Dubito fortemente il 20. Buona parte del sud è tornato ad odiare Salvini e considerando che nel 2018, quando superò FI per la prima volta, ebbe un "bottino" nel meridione e non lo fece il 20%, stavolta con il sud di nuovo contro sarà molto difficile ripetere anche il risultato delle scorse politiche. Le europee non parliamone. Al massimo, ma proprio al massimo, farà il 15%. Poi magari farà una grande campagna elettorale e conquisterà punti, ma si può dire che mancano meno di due mesi. Poi, guadagnare punti, significa toglierli alla Meloni che è una forza che non è mai andata al governo e, quindi, è un'impresa impossibile.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,201
Reaction score
10,144
Poi magari farà una grande campagna elettorale e conquisterà punti, ma si può dire che mancano meno di due mesi..

Impossibile, ormai l' hanno sgamato.
Non accadrà, anzi facile vada peggio se si mette ancora a pontificare da una sagrestia tutto sbarbato con le madonnine sullo sfondo :asd:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,272
Reaction score
22,021
Per me la Lega arriva al 20 e gran parte degli ex elettori grillini voterà Meloni, che supererà il 30. FI mando la calcolo, credo sforino il 50 solo questi due partiti

Senza astensione, la Lega farà lo stesso risultato del 2019, cioé il 17%. Il suo nocciolo di base senza il boom pre-Papeete.
Con astensione sarà al 14%.

La Meloni per me non può salire tanto sopra il 25%, anche se più parlano di lei e più acquista consensi.
Ci sarà un'emorragia di Forza italia, andranno tutti a Calenda. E un Berlusconi insulso e arrabbiato nella coalizione di CDX sarà un grosso problema per gli alleati.

I 5S con Di Battista credo che otterranno la percentuale di questo sondaggio. Senza Di Battista e con Conte andranno di poco sopra il 5%

Le elezioni per me restano sempre incerte per il fattore astensione. Un'astensione alta colpisce il CDX, mentre fortifica il CSX.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,399
Reaction score
5,578
Senza astensione, la Lega farà lo stesso risultato del 2019, cioé il 17%. Il suo nocciolo di base senza il boom pre-Papeete.
Con astensione sarà al 14%.

La Meloni per me non può salire tanto sopra il 25%, anche se più parlano di lei e più acquista consensi.
Ci sarà un'emorragia di Forza italia, andranno tutti a Calenda. E un Berlusconi insulso a arrabbiato nella coalizione di CDX sarà un grosso problema per gli altri.

I 5S con Di Battista credo che otterranno la percentuale di questo sondaggio. Senza Di Battista e con Conte andranno di poco sopra il 5%

Le elezioni per me restano sempre incerte per il fattore astensione. Un'astensione alta colpisce il CDX, mentre fortifica il CSX.
La Meloni deve sperare di ricevere shi.tstorm ovunque dai giornaloni sinistroidi. L'Italia non è la Francia, già con Berlusconi, ma in particolare dal post-governo Renzi, hanno sempre votato i più bistrattati.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,660
Reaction score
4,838
Senza astensione, la Lega farà lo stesso risultato del 2019, cioé il 17%. Il suo nocciolo di base senza il boom pre-Papeete.
Con astensione sarà al 14%.

La Meloni per me non può salire tanto sopra il 25%, anche se più parlano di lei e più acquista consensi.
Ci sarà un'emorragia di Forza italia, andranno tutti a Calenda. E un Berlusconi insulso e arrabbiato nella coalizione di CDX sarà un grosso problema per gli alleati.

I 5S con Di Battista credo che otterranno la percentuale di questo sondaggio. Senza Di Battista e con Conte andranno di poco sopra il 5%

Le elezioni per me restano sempre incerte per il fattore astensione. Un'astensione alta colpisce il CDX, mentre fortifica il CSX.
Razionalmente hai ragione ed é probabile che finirà cosi, ma ho il sentore che ci sarà tanta rabbia che favorirà la destra. Però é presto per dirlo, manca ancora la campagna elettorale che mischia tutte le carte in gioco, in quanto é, come sottolinei, strapieno di indecisi e probabili astensionisti
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,201
Reaction score
10,144
Comunque, l'unica certezza è che ne vedremo delle belle.

Mi aspetto robe clamorose e mosse della disperazione, visti i tempi stretti e soli 2 mesi per attrarre consensi.

Per ora è iniziato il fango verso la Meloni, anche se per me, molto più che al "complotto" è dovuto al solito modo di fare che per colpa dei social e dei click, ha coinvolto tutti i mezzi stampa.
Basta guardare un pò per vedere che marciano praticamente su ogni argomento di tendenza, che sia sta stupidaggine del fascismo o il vaiolo delle scimmie o Totti/hilary
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Capisco cosa vuoi dire, il degrado è altissimo e la competenza bassissima.

Ad oggi voterei Meloni, ma ti dico sinceramente che se il PD avesse messo qualcuno che mi sembrasse parecchio scaltro e competente, avrei votato sicuramente loro.

Ma siccome li vedo troppo concentrati su cose che non sono la priorità, sukano.
Letta il cornuto, fa già ridere cosi. Ma fanno ridere da anni.

Non esiste un leader credibile di centrodestra (sottolineo centro), non esiste un leader credibile di centrosinistra, non esiste un parlamento coeso e coerente (che non si vendi al primo offerente per intenderci), dinosauri ancora ancorati alla poltrano e che neanche un meteorite potrebbe estinguere, leggi e burocrazia da paese sottosviluppato in alcuni casi, scuole ed ospedali a pezzi, e potrei continuare fino a domani mattina. Pero' ovviamente come risolverli nessuno lo dice, solo slogan.

Datemene uno!! Prima di crepare, voglio poter votare e vorrei possibilmente potermi dire fiero di aver contribuito al bene del paese. Frega niente se é destra o sinistra.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,201
Reaction score
10,144
Letta il cornuto, fa già ridere cosi. Ma fanno ridere da anni.

Non esiste un leader credibile di centrodestra (sottolineo centro), non esiste un leader credibile di centrosinistra, non esiste un parlamento coeso e coerente (che non si vendi al primo offerente per intenderci), dinosauri ancora ancorati alla poltrano e che neanche un meteorite potrebbe estinguere, leggi e burocrazia da paese sottosviluppato in alcuni casi, scuole ed ospedali a pezzi, e potrei continuare fino a domani mattina. Pero' ovviamente come risolverli nessuno lo dice, solo slogan.

Datemene uno!! Prima di crepare, voglio poter votare e vorrei possibilmente potermi dire fiero di aver contribuito al bene del paese. Frega niente se é destra o sinistra.

io, se mai esistesse, sarei al 100% un elettore di ESTREMO centro

Mi tatuerei il logo del partito sulla chiappa
 
Alto
head>