Sondaggi politici / intenzioni di voto. Topic ufficiale.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Sondaggio SWG per TGLA7. FDI record al 25% e Lega continua a calare (12%).
WhatsApp-Image-2022-07-25-at-19.38.45-1.jpeg
Al solito tutta la destra é stimata al ribasso, come da direttive di regime. Salvini stimato 25 fece 35, ci sarà da divertirsi. Ma anche all'estero é così. Macron dato con 15-20 punti di vantaggio, Biden che doveva stravincere ovunque, ecc ecc ecc.
Non ho colori ma non vedo l ora di veder esplodere le zecche in Italia

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
Bè se Salvini ha avuto la geniale idea di entrare nel governo Draghi cosa si aspettava?
e tra l'altro non è neahche completato l'iter PNRR, per cui se qualcuno l'ha spinto specie dal nord non ha avuto la missione completa.
un suicidio senza effetti...se non limitare qualche stronzata sulle restrizioni dei pandemisti e impedire droga/gay friendly

Reaction score
5,637
Quasi quasi spero vincano la Meloni e Salvini con un plebiscito. Cosi l'ennesimo mito cadrà, in attesa del prossimo idolo delle masse. Se non fosse che poi ci rimetterà l'intero paese, incredibile questa politica che ci ritroviamo. Non se ne salva mezzo, quelli seri e per bene ovviamente sono nell'ombra e lavorano sodo.

Mi frega poco ormai, da quando ho l'età non ho mai potuto provare cosa si provi a votare per un politico, non dico della mia stessa corrente, a questo punto voterei solo uno serio, uno che risponda ai problemi con soluzioni e non con slogan. Resterà un sogno temo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Al solito tutta la destra é stimata al ribasso, come da direttive di regime. Salvini stimato 25 fece 35, ci sarà da divertirsi. Ma anche all'estero é così. Macron dato con 15-20 punti di vantaggio, Biden che doveva stravincere ovunque, ecc ecc ecc.
Non ho colori ma non vedo l ora di veder esplodere le zecche in Italia
Mio parere: la Meloni è sottostimata, mentre la Lega è sovrastimata e forse pure il M5S, anche se Conte bisogna dire che ha grande considerazione tra l'elettorato grillino (che però ormai sono quattro gatti). Sovrastimata anche FI, per me. Qui in Campania, dove era un feudo di Berlusconi, in molte parti prende percentuali da fame. Zinzi non è diventato sindaco di Caserta per colpa della lista forzista che ha fatto il 2% (ripeto DUE PERCENTO) e zero seggi.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Tra gli elettori schierati, quelli che votano una sponda senza manco guardare la persona, a dx votano: quelli svegli votano Meloni, quelli "ignoranti" (senza offesa) Salvini, i vecchi nostalgici Berlusconi
Sono d'accordo. Per quanto riguarda la sinistra invece, votano tutti indistintamente PD ed Enrico Letta senza alcuna vergogna, l'importante é che non vincano i fascisti cattivi

Reaction score
21,370
e tra l'altro non è neahche completato l'iter PNRR, per cui se qualcuno l'ha spinto specie dal nord non ha avuto la missione completa.
un suicidio senza effetti...se non limitare qualche stronzata sulle restrizioni dei pandemisti e impedire droga/gay friendly

Per questo esulto,visto come volevano trasformare la mia regione con i fondi del pnrr :coppa:

Reaction score
12,632
Sono d'accordo. Per quanto riguarda la sinistra invece, votano tutti indistintamente PD ed Enrico Letta senza alcuna vergogna, l'importante é che non vincano i fascisti cattivi

Per me sbagliano forte a puntare su Letta, troppo distante dalla concretezza

Si perde in minchiate, il problema è che ne va pure fiero.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
L'appoggio della Lega al governo Draghi non è servito a nulla. Esclusivamente, ad accelerare le vaccinazioni alle regioni del nord da loro comandate, che poi se hanno dovuto sostituire Gallera significa che la colpa non era solo del disastroso Conte-bis. I più grandi conati di vomito, le conferme di Speranza e Lamorgese con il primo al quale la Lega una volta votò perfino la fiducia. Capisco gli elettori leghisti delusi ed hanno tutto il mio appoggio.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Mio parere: la Meloni è sottostimata, mentre la Lega è sovrastimata e forse pure il M5S, anche se Conte bisogna dire che ha grande considerazione tra l'elettorato grillino (che però ormai sono quattro gatti). Sovrastimata anche FI, per me. Qui in Campania, dove era un feudo di Berlusconi, in molte parti prende percentuali da fame. Zinzi non è diventato sindaco di Caserta per colpa della lista forzista che ha fatto il 2% (ripeto DUE PERCENTO) e zero seggi.
Per me la Lega arriva al 20 e gran parte degli ex elettori grillini voterà Meloni, che supererà il 30. FI mando la calcolo, credo sforino il 50 solo questi due partiti

Alto