Società Milan alle strette

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Ma perchè è alto il livello e non ha mai avuto lo spogliatoio in mano.
Ma credo che in una dimensione adatta alla sua caratura farebbe anche discretamente.

Non è un top e non è da top club.
Questione di fasce e valori.

Avesse avuto la qualità avrebbe colto l'occasione e invece...

Ti svelo un particolare : sai che maldini stravede per fonseca?
Questo lo sanno in pochi.
Per me non è da calcio italiano invece. In altri campionati tatticamente di livello piu basso è uno che puo fare bene, non puo allenare grandi squadre ma in piazze come Lille puo fare il suo, senza eccellere ma neanche fare male.

Ma in Serie A gli pisciano tutti in testa. Ogni partita è uno stillicidio, il divario sul piano tattico è abissale contro tutte le altre, pure quelle di bassa classifica.
In confronto alle altre, tutte le altre sottilineo, sembra che noi ci siamo ritrovati a Milanello una settimana prima, quando invece sono ben 5 mesi di lavoro eh!

Ripeto, sul piano umano lo disprezzo ormai ma non è il punto.
Il problema vero e proprio è sul lato tecnico e tattico, abbiamo giocato 22 partite con Fonsega e di materiale per giudicare ne abbiamo abbastanza, penso gli alibi siano finiti.

PS: riguardo la stima di Maldini non lo so, sarei curioso di sapere perchè lo sai, letto da qualche parte?

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,577
Probabile.

Redbird non mi stupirei se a sto punto mollasse, ormai sono invisi ai tifosi.

Ma chi arriverà, eh vedremo, potrebbe andare meglio ma anche molto peggio.
È quello che dicevo nel post. Quanto andranno ancora avanti con uno stadio contro?con accessi da ingressi secondari?con assenze ad eventi importanti?
2 giorni di proteste del tifo organizzato,abbiamo avuto una cassa di risonanza incredibile siamo arrivati oltreoceano sulle pagine della CBS.
Tra l'altro la presenza di Gordon Singer ieri fa molto rumore.
Come diceva Trumpusconi credo che il progetto Redbird sia agli sgoccioli. Mi basterebbe anche una Gestione del primo Elliott con ruoli ben definiti,un occhio al bilancio ma con ambizioni sportive.

Reaction score
425
Ci siamo ragazzi.
Quanto credete possa durare ancora il teatrino che hanno messo su?i problemi sono strutturali,non sarà sufficiente un esonero dell'allenatore o un paio di innesti a gennaio per risollevare la situazione.
Prima avevano il tifo organizzato che copriva con petali di rose la montagna di sterco che han creato ma adesso che anche la Sud, e dico finalmente, li ha smascherati credo avranno vita breve.
Auspico un inserimento di un direttore sportivo (Tare?) a cui si dia carta bianca e lo smantellamento totale del team integrato.
Tutto il resto verrà da se,allenatore,rinnovi,trattative.
Bisogna agire e subito, c'è da lavorare quanto prima in ottica prossima stagione.
Io non la vedo nera, ma di più.
Cardinale, Red Bird e Ibra presto spariranno e il Milan tornerà ad Elliott. Sarebbe come tornare al periodo 2018/2019 con la differenza che a tirare le fila non ci saranno Leonardo o Gazidis o Maldini o Boban ma Furlani e Moncada, con la loro politica del tetto dei 20 milioni ed altre boiate varie.

L'unica via d'uscita sarebbe che Elliott mollasse l'osso, in un modo o nell'altro.

Reaction score
3,634
Per me da qui a Giugno sloggiano.
Il prestito scade ad Agosto ma piu passa il tempo e più la trattativa per rinegoziarlo diventa squilibrata in favore di Elliott.
Cardinale aspetta di capire se riusciamo ad andare in CL, se non ci riusciamo per me molla perchè non gli va di ripianare altri 50-60 milioni di disavanzo per i mancati introiti, oltre agli interessi del prestito.
Vista la gestione "Cashflow positivo" per me non li ha proprio al momento i soldi per concludere l'operazione, e dubito che qualcuno voglia fare da "socio" ad un povero pirla simile.

Aggiungo che ora é forse il momento per trovare un minority partner.
Il Milan é in declino sportivo, il progetto stadio ad oggi un fallimento, la squadra rischia di perdere il treno Champions e di dover vendere pezzi pregiati....cosi che rientrare in Champions diventa un vero e proprio miraggio anche nelle stagioni successive.

Se entri come partner di minorita lo fai solamente perche sai che guadagni soldi anche senza la possibilita di commandare. Ecco. Oggi invece abbiamo una dirigenza che sta sbagliando tutto e ci sta riportando al basso, chi dovrebbe investire im modo pesante senza alcuna garanzia sulle future scelte e sul andamento del Milan?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Il prestito scade ad Agosto ma piu passa il tempo e più la trattativa per rinegoziarlo diventa squilibrata in favore di Elliott.
Cardinale aspetta di capire se riusciamo ad andare in CL, se non ci riusciamo per me molla perchè non gli va di ripianare altri 50-60 milioni di disavanzo per i mancati introiti, oltre agli interessi del prestito.
Vista la gestione "Cashflow positivo" per me non li ha proprio al momento i soldi per concludere l'operazione, e dubito che qualcuno voglia fare da "socio" ad un povero pirla simile.
Si ma anche se non rimborsa il prestito, rimarrebbe socio di minoranza mi sembra al 30%....

Reaction score
2,411
Ci siamo ragazzi.
Quanto credete possa durare ancora il teatrino che hanno messo su?i problemi sono strutturali,non sarà sufficiente un esonero dell'allenatore o un paio di innesti a gennaio per risollevare la situazione.
Prima avevano il tifo organizzato che copriva con petali di rose la montagna di sterco che han creato ma adesso che anche la Sud, e dico finalmente, li ha smascherati credo avranno vita breve.
Auspico un inserimento di un direttore sportivo (Tare?) a cui si dia carta bianca e lo smantellamento totale del team integrato.
Tutto il resto verrà da se,allenatore,rinnovi,trattative.
Bisogna agire e subito, c'è da lavorare quanto prima in ottica prossima stagione.
Purtroppo non succederà nulla di quanto hai ipotizzato, ovvero niente DS, niente esonero di Fonseca, niente rinforzi a gennaio, niente di niente. E se non si dovesse andare in CL, si venderanno i giocatori migliori per avere sempre l'attivo di bilancio previsto. A questa proprietà interessa solo spolpare il cadavere del Milan fino all'ultimo pezzo di carne, esattamente come fanno gli avvoltoi.

Reaction score
8,843
Ma se Redbird non rimborsa, cosa succede? Perde tutto o resta con un numero di azioni pari al valore della cifra che ha già sborsato? Da ignorante in materia, penso la seconda ma non so. Se così fosse, di fatto a noi non cambierebbe nulla.

Alto