Io non sono milanese ma passo in città molti weekend (per il Milan e non solo), magari chi è proprio di Milano ne sa piu di me... quindi metto le mani avanti.
Dal mio punto di vista, il punto mica è il tour, l'affluenza è degli stessi milanesi durante la settimana se il centro che dovessero costruire intorno allo stadio fosse bello. Parlano di progettare una struttura che viva tutti i giorni, non so quante volte lo dicono.
A Sesto non so manco se ci arrivi col biglietto base della metro. Chi ci andrebbe al di fuori del giorno della partita? Nessuno.
Obiettivamente tra San Siro e Sesto c'è differenza e non poca. D'altronde se l'Area Falck non se l'è filata nessuno finora ci sarà un motivo, se fosse interessante ci avrebbero costruito qualcosa da tempo.
Detto questo resto dell'idea che lo Stadio nuovo non verrà costruito da nessuna parte, ne a San Siro ne tantomeno a Sesto, per non parlare di San Donato o Assago... lo stadio c'è già e bisogna farselo andare bene, al limite riverniciandolo e rifacendo i cessi.
io non capisco ma forse sono io........
s siro e sesto distano dal centro lo stesso tempo. sesto è servito da tutto come s siro.
sesto è comodo alla tangenziale, s siro è un incubo.
s siro è una zona oscena, non è piazza duomo, è degradata.
se la gente vuole andare a viversi lo stadio va a s siro quanto a sesto.
se ci aspettiamo che la gente ci passi per caso e ci faccia una sosta allora è identico. la gente va in centro, non a s siro.
questo lo dico da ignorante di milano ma sono sicuro sia così. non c'è nessun motivo pratico legato al milan per cui s siro sia meglio di sesto.
l'unico motivo per preferire s siro è legato agli affitti e alla speculazione che si ciuccierebbe elio.
poi ovvio loro ti dicono che è perchè a s siro ci fanno più visite al museo, dove magari tiri su 1M all'anno.........
come per la capienza, dove dicono che piccolo è bello perchè lo vedi pieno e cavolate così.
ma son tutte cavolate da opinione pubblica.
io sono d'accordo con te, non vedo uno stadio a breve perchè alla società importa solo speculare ed a milano è un casino.
se rimane tutto così lo fa prima l'inter fuori milano.
assago, s siro e sesto distano identici dal centro. sia in macchina che in metro.