Smettere di seguire il calcio: Ci pensate mai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zlatan

Active member
Reaction score
24
No non ci penso. Mi ritengo un grande appasionato, ma solo di calcio italiano dalla a alla C. Non seguo il calcio estero, e adoro la Nazionale ma solo per Europei e Mondiali. Senza calcio sarebbe durissima, quindi qualunque scandalo nom mi potrà togliere questa passione fortissima...

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Ci penso spesso e noto che la mia passione sta calando sempre più. Non è a causa della situazione del mio amato Milan, ma da quello che è successo dopo calciopoli. La cupola quella volta si mise in mostra al mondo intero, ora penso ce ne sia un'altra e non parlo solo della Juve, ma parlo di tutte le squadre di Serie A.
La Var mi aveva dato una bella speranza, ma ora è come se non ci fosse o quasi. Sono sicuro che col tempo la miglioreranno, ma solo quando il sistema non sarà più cosi tanto marcio. Quando ho visto che contro la Juve non hanno espulso Benatia alla mia ragazza ho detto "Non mi frega più nulla di questa partita, non mi interessa se fa gol o meno, la partita per me finisce qua, falsata." Ci rimase anche piuttosto male, perché sa benissimo quanto tifo il Milan. Infatti non feci una grinza all'errore di Higuain. Volevo pure spostare canale, ma la mia ragazza (che odia il calcio) stranamente insistette per guardare la partita. Ieri la Roma doveva subire un rigore all'ultimo secondo, era netto, era chiaro, perché non l'hanno assegnato? La Var che ci sta a fare?

A me hanno rovinato la poesia, la magia, la passione per questo sport. Prima o poi so che mollerò il colpo e chiuderò col calcio, cosi non si puo' andare avanti. Per me è tutta una farsa e non capisco il senso di guardare qualcosa di palesemente losco.

Voi ci pensate mai di smettere?

Tantissime volte. È una passione da emeriti **********, me lo dico e ridico da anni. Ci ricasco puntualmente.

Il tifo è da **********, intendo dire. Guardarmi una o due partite nel weekend invece (Premier o Bundesliga, Serie A giammai) mi diverte ancora abbastanza. Il bel calcio mi piace ancora, pur non essendo né la prima né la seconda delle mie passioni. Da ragazzino ero malato per esso, invece.

In ogni caso, la triste (triste?) realtà è che per me l'AC Milan 1899 è una malattia impossibile da debellare, e mai la debellerò.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,286
Tantissime volte. È una passione da emeriti **********, me lo dico e ridico da anni. Ci ricasco puntualmente.

Il tifo è da **********, intendo dire. Guardarmi una o due partite nel weekend invece (Premier o Bundesliga, Serie A giammai) mi diverte ancora abbastanza. Il bel calcio mi piace ancora, pur non essendo né la prima né la seconda delle mie passioni. Da ragazzino ero malato per esso, invece.

In ogni caso, la triste (triste?) realtà è che per me l'AC Milan 1899 è una malattia impossibile da debellare, e mai la debellerò.

:asd::asd::asd:

Tutto vero

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Mah secondo me ragazzi se fosse il Milan al posto della Juve ad aver vinto 7 scudetti di fila e comprato Ronaldo in estate sareste tutti invasati e questi post non esisterebbero. Io la vedo così.

Davidoff

Member
Reaction score
2,437
Mah secondo me ragazzi se fosse il Milan al posto della Juve ad aver vinto 7 scudetti di fila e comprato Ronaldo in estate sareste tutti invasati e questi post non esisterebbero. Io la vedo così.

E' chiaro, molti juventini che conosco quasi non guardavano le partite durante gli anni dei settimi posti dopo Calciopoli. Una squadra che non vince niente, gioca male e fa figure barbine persino nelle coppe minori l'entusiasmo lo smorza parecchio purtroppo. E se succede questo ai tifosi storici, immaginate quanti nuovi tifosi avremo conquistato negli ultimi anni...giusto qualche futuro appassionato di pratiche masochistiche. Altri 5-10 anni così e in Italia solo gli juventini seguiranno il campionato. Io già adesso mi diverto molto di più a vedere la Premier, dove ci sono almeno 5 squadre di alto livello e si gioca un calcio più spettacolare e meno catenacciaro.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001
Ci penso spesso e noto che la mia passione sta calando sempre più. Non è a causa della situazione del mio amato Milan, ma da quello che è successo dopo calciopoli. La cupola quella volta si mise in mostra al mondo intero, ora penso ce ne sia un'altra e non parlo solo della Juve, ma parlo di tutte le squadre di Serie A.
La Var mi aveva dato una bella speranza, ma ora è come se non ci fosse o quasi. Sono sicuro che col tempo la miglioreranno, ma solo quando il sistema non sarà più cosi tanto marcio. Quando ho visto che contro la Juve non hanno espulso Benatia alla mia ragazza ho detto "Non mi frega più nulla di questa partita, non mi interessa se fa gol o meno, la partita per me finisce qua, falsata." Ci rimase anche piuttosto male, perché sa benissimo quanto tifo il Milan. Infatti non feci una grinza all'errore di Higuain. Volevo pure spostare canale, ma la mia ragazza (che odia il calcio) stranamente insistette per guardare la partita. Ieri la Roma doveva subire un rigore all'ultimo secondo, era netto, era chiaro, perché non l'hanno assegnato? La Var che ci sta a fare?

A me hanno rovinato la poesia, la magia, la passione per questo sport. Prima o poi so che mollerò il colpo e chiuderò col calcio, cosi non si puo' andare avanti. Per me è tutta una farsa e non capisco il senso di guardare qualcosa di palesemente losco.

Voi ci pensate mai di smettere?

Certo, tantissime volte. Ma non smettere di seguire il calcio, ci gioco e amo andare a vedere serie minori, anche dilettanti. Calcio vero. Il grande calcio invece, quello dei massimi livelli mi sta stancando sempredi più, sempre più costoso, sempre meno spettacolare, sempre più schifoso business.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Troppo business, sentire allenatori e presidenti dire che non si può compere per differenza di fatturati u cide questo sport nella sua essenza. È vero che alla fin fine han sempre vinto le stesse tre, con pochi sparuti sprazzi delle altre, però almeno prima c'era bagarre, ora non c'é partita, ora vince sempre la juve. E più vince e più lavora bene e più scava il solco.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,109
Io smisi totalmente di seguire il calcio nel periodo in cui l'Inter vinse uno scudetto dietro l'altro culminato col triplete, poi ho ripreso l'estate quando arrivarono Ibra, Robinho e compagnia.
Non so perchè sto ancora a perder tempo dietro a questo campionato ridicolo e falsato, oltre al fatto che ora è ancora peggio di prima visto che vince una sola squadra da anni ed è di una noia mortale.
Probabilmente potrei anche smettere di seguirlo ma a casa ho tutti tifosi accaniti e non parlare di calcio ed "isolarmi" da questo sport è piuttosto complicato, anche se io sono facilitato perchè paradossalmente ho sempre odiato giocare a pallone, sono più per gli sport individuali (palestra soprattutto).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto