Smettere di seguire il calcio: Ci pensate mai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,194
Ci penso spesso e noto che la mia passione sta calando sempre più. Non è a causa della situazione del mio amato Milan, ma da quello che è successo dopo calciopoli. La cupola quella volta si mise in mostra al mondo intero, ora penso ce ne sia un'altra e non parlo solo della Juve, ma parlo di tutte le squadre di Serie A.
La Var mi aveva dato una bella speranza, ma ora è come se non ci fosse o quasi. Sono sicuro che col tempo la miglioreranno, ma solo quando il sistema non sarà più cosi tanto marcio. Quando ho visto che contro la Juve non hanno espulso Benatia alla mia ragazza ho detto "Non mi frega più nulla di questa partita, non mi interessa se fa gol o meno, la partita per me finisce qua, falsata." Ci rimase anche piuttosto male, perché sa benissimo quanto tifo il Milan. Infatti non feci una grinza all'errore di Higuain. Volevo pure spostare canale, ma la mia ragazza (che odia il calcio) stranamente insistette per guardare la partita. Ieri la Roma doveva subire un rigore all'ultimo secondo, era netto, era chiaro, perché non l'hanno assegnato? La Var che ci sta a fare?

A me hanno rovinato la poesia, la magia, la passione per questo sport. Prima o poi so che mollerò il colpo e chiuderò col calcio, cosi non si puo' andare avanti. Per me è tutta una farsa e non capisco il senso di guardare qualcosa di palesemente losco.

Voi ci pensate mai di smettere?

Impossibile, ogni volta che giochiamo, per quanto in basso possiamo essere caduti, devo vedere la partita.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Mah secondo me ragazzi se fosse il Milan al posto della Juve ad aver vinto 7 scudetti di fila e comprato Ronaldo in estate sareste tutti invasati e questi post non esisterebbero. Io la vedo così.

Dipende dall'età e dall'esperienza. Per quel che riguarda i ragazzi giovani concordo. Ma chi ha visto il calcio degli olandesi ed era abbastanza adulto nel calcio di Kakà e Sheva, credo sia in grado di riconoscere il bellissimo calcio anche di allora...

Del resto, in italia si giocavano partite con coppie del tipo Del Piero-Trezeguet, Sheva-Inzaghi Ronaldo-Vieri... oggi ci sono solo palloni gonfiati (Suso, Dybala...). Anche allora c'erano gli scandali, ma oggi sono troppo, troppo frequenti e troppo presenti in ambito internazionale soprattutto.

Reaction score
2,497
Penso che in molti abbiate frainteso il mio post. Qua non si parla di Milan, ma del calcio in generale. Io prima d'essere un tifoso del Milan sono un amante del calcio, quello vero. Il Milan è il mio amore più grande in questo sport, ma per intenderci: Una volta guardavo con interesse le partite anche degli altri campionati, ma ora mi frega zero. Perché? Perché vedo ladrate anche li. Mi piaceva seguire il Real Madrid in Champions, ma ruba pure lui.
Non c'entra nulla la posizione che ha ora il Milan, torneremo, e stiamo già tornando lentamente, non è questo quello che mi importa. A me la Champions del 2007 non mi ha quasi toccato. Certo ho esultato, ma con l'entusiasmo sotto i piedi per via di quello che era ed è il calcio. Quindi non regge nemmeno il discorso che è questione di Milan più o meno vincente. Non ho smesso del tutto di seguire questo sport solo per amore del Milan! Io guardavo giocare il Barcellona per Ronaldinho, mi incantava, perché son sempre stato un grande amante del calcio e non è nemmeno questione di come sia cambiato questo sport, è proprio una questione di marciume per me. Non ce la faccio più a vedere calciatori che non prendono il secondo giallo sacrosanto, rigori non dati, espulsioni mancate etc. Che sia Chievo Verona - Spal o Juve - Milan per me è uguale.

Ho giocato a calcio, so com'è la vita da spogliatoio, so com'è questo sport! Pur non giocando ancora in squadra con gli amici gioco sempre, amo giocare a calcio, lo amo da sempre. Questo amore non è mai cambiato, l'amore del calcio giocato, il resto si.

Non so se è chiaro. Sto pensando di mollarlo il calcio, non riesco per ora solo per il Milan, ma ho già mollato un bel colpo. Una volta guai a perdermi il Clasico, i grandi big match anche esteri, ora me ne frego.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
Sono convinto che se smettessi di seguire il calcio, o quantomeno lo seguissi senza trasporto, la qualità della mia vita migliorerebbe sensibilmente, ma purtroppo quando di mezzo ci sono i sentimenti non si può smettere a comando.

Reaction score
9,584
Da piccolo mi han relagato la maglia di Rivera quelle belle con le striscie piccole e con il numero 10 sulle spalle..da quel momento e stato amore... poi circa 7/8 anni fa ho smesso,solo x un motivo per il nostro caro ex a.di quello con le gambe storte per intenderci.. ci ho portato in un baratro senza fondo .. incapace e anche geloso di chi li poteva togliere visibilità, ho detto basta, fin che c'è lui il Milan e un argomento chiuso.quando se ne dovuto andare ,ho ripreso come prima..anzi di più

Reaction score
1,399
Il calcio per me ha bisogno di grandi sfide, eventi che attirano sponsor, tv, spettatori allo stadio.
Fin che ci mettono in testa che l’obiettivo è fare 1 punti più delle romane non ci sarà mai ripresa in Italia.
La rovina è la Champions alle prime 4, il malloppo a chi si posiziona e non a chi vince.
Chi più chi meno TUTTE le big europee stanno trascurando i campionati Nazionali.
Datemi una spiegazione... che senso ha fare questi campionati se sono solo un peso??

Reaction score
97
Certo, e a mio parere ci sarebbe da riflettere nel caso in cui una persona dicesse di non poterne assolutamente fare a meno. Poi ognuno è libero di crearsi la sua dipendenza, ossessione o altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto