Ma che state dicendo? Kessiè ha giocato in un centrocampo a due per tutta la stagione (in coppia con Freuler o con Gagliardini). Biglia è bravo anche in interdizione, non stiamo mica parlando di Banega eh.
Centrocampo a 4 è diverso da centrocampo a 2, le avete viste le partite dell'Atalanta?
Da noi Conti farebbe il terzino, siamo quasi costretti a giocare con la difesa a 4 per le caratteristiche dei nostri e non puoi fare il 4231 perché con Suso, Conti e quei due in mezzo prendi 4 gol a partita. La realtà non è Football manager, dove basta schierare i giocatori nei ruoli che hanno impostati, bisogna trovare un equilibrio complessivo.
credo che il concetto sia fortemente legato all'alzare il baricentro che in queste stagioni è stato rivolto completamente alla nostra metà campo per poi ripartire.
il 4-2-3-1 con Bonaventura e Suso sugli esterni è un modulo sbilanciatissimo considerando anche sulla destra Conti che è praticamente un esterno d'attacco per stile. Sarebbe fattibile solo se il Milan alzasse il baricentro e praticasse in pianta stabile il possesso palla nella metà campo avversaria. Contro un avversario che gioca (tipo contro il Napoli) ci sarebbe un imbarcata imho. Poi bisogna anche vedere l'interpretazione tattica del ruolo di Rodriguez, ma dal lato di Suso sono praticamente certo ci sarebbero buchi imbarazzanti.
Esattamente.
Tornando IT, speriamo di chiudere in fretta per il turco, è un prezzo ottimo.