Sinner squalificato: patteggiamento di 3 mesi.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510
Jannik Sinner è stato squalificato tre mesi per il caso Clostebol. Patteggiamento tra il numero uno del tennis mondiale e la Wada. La squalifica è scattata il 9 febbraio e termina il 4 maggio. Sinner salterà 4 Masters 1000 ma potrà giocare gli Internazionali d'Italia.

L'agenzia antidoping: "Comunichiamo di aver stipulato un accordo per la risoluzione del caso del tennista italiano Jannik Sinner, che accetta un periodo di inammissibilità di tre mesi per una violazione delle regole antidoping che lo ha portato a risultare positivo al clostebol, una sostanza proibita, nel marzo 2024".
Questo è quello che succede quando la giustizia è lenta e incerta. Si è preferito stare fermo tre mesi piuttosto che avere ancora questa spada di Damocle per altri 9/10 mesi.
Leggendo la sentenza è evidente come Jannick sia totalmente innocente e come questa cosa non abbia influito minimamente sulle sue prestazioni, anzi.
Non la reputo una macchia, ma non mi stupirei se gente che legge al massimo i cartelli stradali potrà in futuro rinfacciarglielo

Snake

Senior Member
Reaction score
488
Credi che non avesse nessuna speranza al Tas?
La responsabilità oggettiva era facilmente dimostrabile in fase di processo dato che era coinvolto un membro del suo staff, non parliamo di contaminazioni avvenute tramite fidanzata, cane come in altri casi che sono stati paragonati al suo. Tra l'altro la wada i ricorsi al tas solitamente li vince.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Jannik Sinner è stato squalificato tre mesi per il caso Clostebol. Patteggiamento tra il numero uno del tennis mondiale e la Wada. La squalifica è scattata il 9 febbraio e termina il 4 maggio. Sinner salterà 4 Masters 1000 ma potrà giocare gli Internazionali d'Italia.

L'agenzia antidoping: "Comunichiamo di aver stipulato un accordo per la risoluzione del caso del tennista italiano Jannik Sinner, che accetta un periodo di inammissibilità di tre mesi per una violazione delle regole antidoping che lo ha portato a risultare positivo al clostebol, una sostanza proibita, nel marzo 2024".
Grande e giusto così.
Ora che giocherà tranquillo sono -ulteriori- cassi acidissimi per tutti.
Ps
Giusto perché così nessuno romperà le balle perché lo hanno "graziato" e perché un minimo di responsabilità oggettivamente nella ricostruzione della vicenda purtroppo la ha per come è attualmente la normativa.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,504
Ma cosa vuol dire che non può allenarsi?
Che poi cosa si intende con allenarsi?
Se uno corre sul tapis roulant si sta allenando?

Che caxzate mamma mia

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
La responsabilità oggettiva era facilmente dimostrabile in fase di processo dato che era coinvolto un membro del suo staff, non parliamo di contaminazioni avvenute tramite fidanzata, cane come in altri casi che sono stati paragonati al suo. Tra l'altro la wada i ricorsi al tas solitamente li vince.
Molto probabilmente hai ragione. Però magari la linea difensiva che lo ha portato ad essere assolto con l'Itia poteva risultare anche qui vincente. Però non me ne intendo. Quindi non so, forse come dici avrebbe perso. Peccato perché su questa cosa in molti ci mangeranno tanto.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Questo è quello che succede quando la giustizia è lenta e incerta. Si è preferito stare fermo tre mesi piuttosto che avere ancora questa spada di Damocle per altri 9/10 mesi.
Leggendo la sentenza è evidente come Jannick sia totalmente innocente e come questa cosa non abbia influito minimamente sulle sue prestazioni, anzi.
Non la reputo una macchia, ma non mi stupirei se gente che legge al massimo i cartelli stradali potrà in futuro rinfacciarglielo
Uno su tutti, rutto Krigios

numero 3

Member
Reaction score
1,973
In che senso non si può allenare?
Mi sembra una condizione strana, probabilmente è capitato ad altri ma io non l'avevo mai sentita.
Ovviamente avrà una villa con palestra al chiuso dove ci sarà un via vai di amici tennisti che andranno a trovarlo....
Mah...poi quando escono gli fanno un test da sforzo?..
Alcune cose mi sembrano assurde

Kaw

Member
Reaction score
820
Ma cosa vuol dire che non può allenarsi?
Che poi cosa si intende con allenarsi?
Se uno corre sul tapis roulant si sta allenando?

Che caxzate mamma mia
Sto cercando info, credo si riferisca agli allenamenti ufficiali, cioè quelli che si fanno con gli "sparring partners" e nelle strutture ufficiali.
Se a casa tua fai la cyclette non possano dire nulla, ma per giocare a tennis a meno che non lo fai dentro casa tua sarà difficile farlo. Quindi per due mesi starà fermo.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965

È un peccato, è evidente che sia stato qualcosa di non voluto e che non ha influito per niente sulle prestazioni.
Detto questo, probabilmente vedendo che non avrebbe perso la possibilità di partecipare ad alcuno slam ha deciso di non rischiare una pena più grave.
Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che gli rinfaccerà questo caso, ma Sinner ha una mente d'acciaio e saprà uscirne fuori alla grande

Alto