- Registrato
- 12 Settembre 2020
- Messaggi
- 4,336
- Reaction score
- 2,510
Questo è quello che succede quando la giustizia è lenta e incerta. Si è preferito stare fermo tre mesi piuttosto che avere ancora questa spada di Damocle per altri 9/10 mesi.Jannik Sinner è stato squalificato tre mesi per il caso Clostebol. Patteggiamento tra il numero uno del tennis mondiale e la Wada. La squalifica è scattata il 9 febbraio e termina il 4 maggio. Sinner salterà 4 Masters 1000 ma potrà giocare gli Internazionali d'Italia.
L'agenzia antidoping: "Comunichiamo di aver stipulato un accordo per la risoluzione del caso del tennista italiano Jannik Sinner, che accetta un periodo di inammissibilità di tre mesi per una violazione delle regole antidoping che lo ha portato a risultare positivo al clostebol, una sostanza proibita, nel marzo 2024".
Leggendo la sentenza è evidente come Jannick sia totalmente innocente e come questa cosa non abbia influito minimamente sulle sue prestazioni, anzi.
Non la reputo una macchia, ma non mi stupirei se gente che legge al massimo i cartelli stradali potrà in futuro rinfacciarglielo