Sinner ha vinto Wimbledon 2026

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,231
Federer con 20 slam mi pare abbastanza irraggiungibile. Per non parlare di Djokovic con 24. Però l'età sta dalla parte dell'altoatesino

Difficile, ma non impossibile.
Sul cemento è il più forte, sull'erba con questo servizio ha un vantaggio su Alcaraz, gli resta solo il problema della terra rossa.
Se non escono nei prossimi anni nuovi fenomeni il record dei 25 slam entro i 33-34 anni non è impossibile da raggiungere.
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
418
Io mai avuto particolari dubbi.
Zverev non poteva andare avanti ad ace e prime all'85-90%.
E al tiebreak si è servito di due errori casuali di Sinner che possono capitare a tutti.

Appena si è iniziato a giocare a tennis, si è visto un fenomeno nei top 10 di sempre contro un ottimo giocatore che alla fine è poco piu di un servebot.
E li, 2 break chirurgici e buona serata.

Calma calma, tu dici top 10 in proiezione? :lol:

Senza imprevisti non penso ci siano dubbi che ci arriverà e chissà cos'altro, ma al momento mettendo insieme tutto credo sia sulla soglia della top 20.

C'è solo il dato delle settimane da #1 che lo premia, ma è un indice troppo relativo ed incompleto per un ranking all time (basti pensare a Hewitt che non credo sia molto lontano da Jannik).

Reaction score
11,622
Difficile, ma non impossibile.
Sul cemento è il più forte, sull'erba con questo servizio ha un vantaggio su Alcaraz, gli resta solo il problema della terra rossa.
Se non escono nei prossimi anni nuovi fenomeni il record dei 25 slam entro i 33-34 anni non è impossibile da raggiungere.
Si può ma non è una cosa così scontata.
Gli ultimi anni forse dovrebbe fare gli slam.
Fra l'altro se hai notato ha un approccio è una tattica diversa. Ora non parte più a mille ma lascia giocare è al momento colpisce. Almeno questa è la mia impressione.

Reaction score
47,575
Jannick Sinner ha vinto Wimbledon 2026. Il tennista italiano si è imposto su Zverev per 3 set ad 1.

Vedi l'allegato 12616
Partita terribile.

Praticamente il primo set perso per un dettaglio.
Poi grande reazione ma set sempre indirizzati sui dettagli.

Malissimo sinner alla risposta per due set poi molto meglio.

Grandissimo sinner comunque, partita vinta da campione vero.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
12,663
Partita terribile.

Malissimo Sinner anche perchè Zverev (giocatore con la più alta percentuale di prime di servizio del circuito a Wimbledon) piazzava oltre l'80% prime a 220 all'ora praticamente per 2 set consecutivi, poi quando è calato un attimo i game sono stati molto più combattuti.

Reaction score
11,622
Partita terribile.

Grandissimo sinner comunque, partita vinta da campione vero.
A me da l'impressione che tatticamente non parte più a 1000 ma lascia giocare e colpisce al momento giusto

Reaction score
47,575
Malissimo Sinner anche perchè Zverev (giocatore con la più alta percentuale di prime di servizio del circuito a Wimbledon) piazzava oltre l'80% prime a 220 all'ora praticamente per 2 set consecutivi, poi quando è calato un attimo i game sono stati molto più combattuti.
Si ma è stata una partita terribile per me da giocare perchè per stare mentalmente in partita devi avere 2 palle grosse cosi.
I primi 2 set di zverev alla battuta sono stati letteralmente ingiocabili, se sinner non reggeva nel suo turno di battuta era un 2-0 quasi per inerzia.

Invece sinner ha retto , ha tenuto il passo gara , non è affondato.
Eloquente il primo set perso per... un mini break.
Un solo minibreak ha deciso un set.. o sbaglio?
Una partita che viaggiava su equilibri delicatissimi e dettagli mentali finissimi.

Reaction score
47,575
A me da l'impressione che tatticamente non parte più a 1000 ma lascia giocare e colpisce al momento giusto
Ieri sulla risposta l'ho visto sconsolato.

Solitamente è un freddo ma ieri ha perso anche lui il solito aplomb.
L'ho visto sfogarsi, rammaricarsi.
Non ne respingeva una.

Poi via via è cambiato qualcosa e la risposta ha iniziato a metterla.

Partita bellissima.

Alto