Sinner ha vinto Wimbledon 2026

Reaction score
1,337
Io ho visto un Sinner che vince gestendosi in questo Wimbledon. È una evoluzione anche questa secondo me. Nei precedenti tornei del masters 1000 vedevamo un Sinner che partiva forte per poi calare. Ora cerca di dosare le energie durante tutto l'arco del match.
Credo sia una tattica del post RG, probabilmente hanno capito che spreca più energie nell'essere esplosivo subito che giocare 'relax' e stare più tempo in campo.

Reaction score
6,547
Se qualcuno avesse sussurrato al me bambino/ragazzino che a distanza di oltre 30 anni sarebbe arrivato un italiano a dominare tutto non ci avrei mai potuto credere.

Questa impossibilità mentale in qualche modo mi obnubila la festa..

Forse non aiuta anche la poca esultanza del nostro Jannik me lo rende un po' meno italiano, tu pensa un Paolino Canè vincere Wimbledon...

Ad ogni modo.. godiamo come ricci...
Che potesse nascere un italiano fortissimo a tennis non era impossibile, a volte è il caso.
La cosa che non avrei mai immaginato è che avremmo avuto tanti tennisti italiani al vertice, il movimento italiano da alcuni anni è il top.
Va peggio tra le ragazze, dove la sola Paolini e il doppio Paolini/Errani hanno coperto il fatto che per il resto c'è poco, ma speriamo nella crescita di Tyra Grant.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,739
Però è tra due settimane; io spero ci vada, anche se non sarebbe una cattiva idea andare direttamente a giocare per Cincinnati e lo US Open, considerato quello che si è già portato a casa ad oggi e la posizione in classifica.
Se va in Canada è per l'idea di provare a vincere tutti e 9 i tornei atp 1000. Ma mi concentrerei bene per gli US Open che vorrà portare a casa.

Snake

Senior Member
Reaction score
700
Immagine 2026-07-12 224347.png

Alto