Sinner ha vinto Wimbledon 2026

Reaction score
6,547
L'unico limite di Sinner è la salute.
Infatti, io non ce lo vedo Sinner a giocare fino a 40 anni, per cui i record di Djokovic, Nadal e Federer saranno difficili da avvicinare.
Sarebbe già tanto cercare di prevalere su Alcaraz, vincere almeno uno slam più dello spagnolo per poter essere considerato il migliore della sua epoca.
`
`

Reaction score
22,218
Infatti, io non ce lo vedo Sinner a giocare fino a 40 anni, per cui i record di Djokovic, Nadal e Federer saranno difficili da avvicinare.
Sarebbe già tanto cercare di prevalere su Alcaraz, vincere almeno uno slam più dello spagnolo per poter essere considerato il migliore della sua epoca.

Sinner intanto ha staccato Alcaraz per titoli Atp vinti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,738
Ha dominato un torneo giocando anche malino. L'unico upgrade clamoroso rispetto alle scorse stagioni è il servizio. Concedere 2 palle break in tutto tra semifinale e finale è una statistica credo senza precedenti nel tennis.
Io ho visto un Sinner che vince gestendosi in questo Wimbledon. È una evoluzione anche questa secondo me. Nei precedenti tornei del masters 1000 vedevamo un Sinner che partiva forte per poi calare. Ora cerca di dosare le energie durante tutto l'arco del match.

Reaction score
292
La contemporaneità dell'evento lo fa sembrare meno enorme, anzi se non c'è Carlos a volte quasi scontato.

Ma per chi come me si scannava sperando che almeno uno tra Furlan, Canè, Camporese, Pozzi, Cancellotti, Pescosolido, Nargiso, Gaudenzi, Pistolesi, Caratti arrivasse alla seconda settimana di uno slam, è una goduria assaporare ogni punto di questi trionfi.

E questo Zverev entrato in una nuova dimensione ha reso questa vittoria ancora più pesante e nobile.
Se qualcuno avesse sussurrato al me bambino/ragazzino che a distanza di oltre 30 anni sarebbe arrivato un italiano a dominare tutto non ci avrei mai potuto credere.

Questa impossibilità mentale in qualche modo mi obnubila la festa..

Forse non aiuta anche la poca esultanza del nostro Jannik me lo rende un po' meno italiano, tu pensa un Paolino Canè vincere Wimbledon...

Ad ogni modo.. godiamo come ricci...

Reaction score
22,218
Se qualcuno avesse sussurrato al me bambino/ragazzino che a distanza di oltre 30 anni sarebbe arrivato un italiano a dominare tutto non ci avrei mai potuto credere.

Questa impossibilità mentale in qualche modo mi obnubila la festa..

Forse non aiuta anche la poca esultanza del nostro Jannik me lo rende un po' meno italiano, tu pensa un Paolino Canè vincere Wimbledon...

Ad ogni modo.. godiamo come ricci...

Magari ce ne fossero tanti italiani come Sinner 🤣

Alto