Sinner ha vinto gli US Open 2024.

Reaction score
3,700
Mi auguro di vederlo ancora al top Djokovic,è una leggenda,peraltro milanista.
Credo che con la vittoria alle olimpiade che lo ha consacrato tra i migliori di ogni epoca,trovare motivazione e condizione sarà difficile.Però continua ed è sempre una mina vagante
Paradossalmente potrebbe essere un bene per Nole non fare le finals, ma preparare bene l'inizio della prossima stagione cercando di ritrovare una forma vicina al top

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,477
Mi auguro di vederlo ancora al top Djokovic,è una leggenda,peraltro milanista.
Credo che con la vittoria alle olimpiade che lo ha consacrato tra i migliori di ogni epoca,trovare motivazione e condizione sarà difficile.Però continua ed è sempre una mina vagante

Mi auguro che Nole, che va ormai per i 38, ci e si eviti il triste finale di carriera di Roger e Rafa. Vedere due mostri sacri essere presi a pallate da tennisti mediocri è stato terribile.

Sarebbe auspicabile che lasciasse dopo una grande vittoria. Jannik e Carlos permettendo.

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Paradossalmente potrebbe essere un bene per Nole non fare le finals, ma preparare bene l'inizio della prossima stagione cercando di ritrovare una forma vicina al top
Sarebbe una scelta intelligente,ma non credo rinunci...ci proverà!Altre grandi occasioni stanno esaurendo...
Nella finale di Parigi si è gestito da campione.Sembrava il canto del cigno,ma di carattere ha piegato lo spagnolo.La sensazione è che contro Sinner e Alcaraz parta ormai svavorito

Reaction score
4,782
Certo che in noi italiani siamo straordinari in tutto. Qualsiasi cosa inizia ad andare di tendenza diventiamo esperti del settore anche se fino al giorno prima non ne conoscevamo nemmeno l'esistenza. Quest'anno andava di moda dire che Sinner si sentiva già arrivato e che, avendo trovato l'amore, il tennis era passato in secondo piano.
Già.
Dove sono quelli che dicevano che la Kalinskaya lo stava rovinando?
Io facevo notare che già prima della russa Sinner stava già con una bella ragazza.

Alla fine è venuto fuori il motivo per cui era sottotono e cioè la vicenda della contaminazione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Il tempo prima o poi piega tutti..Nole è già stato incredibile, arrivare a 37 anni così, considerando che dal 2011 è una macchinina ha del miracoloso..per me ci proverá un altro anno negli slam, se la forma non gli permetterá di trionfare mollerà

Reaction score
12,138
Che bestia sto austro/monegasco.

Io non me ne intendo di tennis, ma non mi pare nemmeno al massimo della forma.
Ha vinto con le mani in tasca...

Reaction score
8,842
Vero, però non dimenticare che molti attacchi velenosi son venuti da ex tennisti che, visto che conoscono il gioco e l’ambiente, avrebbero dovuto dire ben altre cose.
Non penso sia una questione di Sinner, tennis ecc è un problema più generale del modo di raccontare e vivere lo sport da parte di troppi. Per dire, quella nuotatrice che è arrivata quarta alle Olimpiadi e ha detto di essere felicissima ha subito una shitstorm vergognosa, anche da altri atleti. Ma dico io, solo la ragazza sapeva come si era preparata, che difficoltà aveva avuto, che obiettivo si poneva… Ma saranno o no fatti suoi essere contenta per il quarto posto?
In generale, lo vediamo all’ennesima potenza del calcio, c’è un modo tossico di parlare di sport: dramma, fallimento ecc. Giusto l’altro addirittura il CT della Nazionale di calcio ha dichiarato di aver passato una brutta estate. BOOM!
Essere sportivi per me significa farsi il mazzo per prepararsi alla competizione e puntare sempre a dare il massimo, ma anche e forse soprattutto sapere accettare con serenità un risultato al di sotto delle aspettative. Può essere che per un qualunque motivo non si riesca a dare al massimo, può essere che si dia il massimo ma il massimo degli avversari sia di più di quel che avevi tu ecc. È lo sport.

Reaction score
3,700
Il tempo prima o poi piega tutti..Nole è già stato incredibile, arrivare a 37 anni così, considerando che dal 2011 è una macchinina ha del miracoloso..per me ci proverá un altro anno negli slam, se la forma non gli permetterá di trionfare mollerà
ma aldilà degli slam dovrebbe ritrovare la forma che gli permetta almeno di non perdere ai secondi turni contro pincopallo
paradossalmente è stato stratosferico nel periodo immediatamente post infortunio (wimbledon+olimpiadi), ma normale in tutto il resto dell'anno.

Reaction score
11,573
Sinner immenso.
Si conferma un po' la mia impressione del pre Us Open.

Al momento esistono 3 categorie di giocatori "rilevanti" nel Tour.

- In cima ci sono Alcaraz e Sinner, che sono i migliori a livello tecnico/fisico e hanno dalla loro la resistenza della giovane età, seppur entrambi abbiano un difetto (Alcaraz è molto incostante, o vince o esce subito, Sinner ha un fisico gracile che lo espone a magagne e infortuni).
Salvo infortuni o new entry per ora non preventivate, si contenderanno i titoli pesanti nei prossimi 10-12 anni.
- Un gradino sotto di loro c'è Djokovic, che per quanto sia più completo ed esperto di entrambi ha due problemi: l'età e un fisico parecchio usurato da un lato, e la mancanza di motivazioni dall'altro, visto che con l'oro olimpico ha di fatto "completato" il tennis avendo vinto i 4 slam, i 9 master 1000, le atp finals e l'oro olimpico.
Può ancora vincere un master o uno slam secondo me, se si prepara bene e se Alcaraz e Sinner non sono in forma.
- Un gradino più basso ci sono Medvedev e Zverev, giocatori solidi che hanno ampiamente dimostrato di valere un master 1000 e che secondo me possono competere per vincere 1/2 slam nel corso dei prossimi anni. Sono un po gli eredi dei vari Wawrinka, Del Potro, Thiem, Cilic eccetera, ovvero comparse ad altissimo livello.
Il misterioso Holger Rune un tempo lo vedevo potenzialmente a livello di Sinner e Alcaraz, ora secondo me è grossa se riesce ad arrivare al livello di Medvedev e Zverev.

Di talenti davvero elettrizzanti al momento non se ne vedono, tra i già affermati i più interessanti sono Musetti (che per me all'apice è un top 10 e poco più), Shelton, Draper se resta sano, forse Mensik e tra i giovanissimi ancora di basso rank ci sono il già conosciuto Joao Fonseca che secondo me è fortissimo ela new entry Justin Engel non ancora 17enne ma già quasi in top 500.

Reaction score
2,728
Scelta cromatica della gazzetta sicuramente casuale

1000082427.jpg

Alto