Sinner a pezzi. Fuori contro Cerundolo al Roland Garros.

Reaction score
1,675
Non so quanto sia vero quello che ha detto, ma ha spiegato che il motivo del suo malessere non è causato dal caldo.

Comunque dopo oggi sto torneo di ***** in quel paese di ritardati per quest'anno non lo guardo.
Se è vero quello che comunque dice lui stesso, per me stavolta è proprio la fatica accumulata. Non può non pesare in alcun modo essere arrivato in fondo a tutti e cinque i 1000 stagionali disputati finora, e fisicamente e mentalmente.
Io son convinto abbia pagato il conto di quello sforzo.
`
`

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,024
Se è vero quello che comunque dice lui stesso, per me stavolta è proprio la fatica accumulata. Non può non pesare in alcun modo essere arrivato in fondo a tutti e cinque i 1000 stagionali disputati finora, e fisicamente e mentalmente.
Io son convinto abbia pagato il conto di quello sforzo.

Prossimo anno dovrà saltare assolutamente ( o farsi eliminare subito) Roma per prepararsi al meglio al RG

Reaction score
1,675
Prossimo anno dovrà saltare assolutamente ( o farsi eliminare subito) Roma per prepararsi al meglio al RG
Credo avrebbe dovuto saltare Madrid, se è vero che è stato un problema di fatica. Se è stato altro, non so.
Ad onor del vero, lui non ha attribuito questo crollo né al caldo, né alla fatica.

Reaction score
3,778
ma Roma lo si è sempre giocato in preparazione al Roland.
Era Madrid quello da saltare
Però col clima dei giorni nostri, che non è quello di 20 anni fa ma nemmeno 10, se ti capita la settimana pesante a roma tra caldo e umidità e poi 2 settimane dopo ricominci 3 su 5 non è il massimo
Penso che ai tempi d'oro pure nadal ha vinto poche volte roma e RG si seguito

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
12,547
Infatti Madrid è sempre stato quello più in dubbio.
Aveva detto fin da subito, dopo aver vinto il sunshine double, che i suoi obiettivi erano Roma e il RG, forse dopo aver vinto Montecarlo e l'infortunio di Alcaraz a Barcellona si è fatto ingolosire dal tentativo di fare il career golden master, e quindi ha partecipato pure a Madrid perchè era uno dei due tornei 1000 rimasti che non aveva mai vinto insieme appunto a quello di Roma.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,429
Io davvero non capisco tutte ste critiche per Masters.. aveva un'occasione d'oro per essere nella storia con questo record.. il RG viene ogni anno ed è un torneo.. invece il record era super occasione perchè Alcatraz è stato fuori... non credo che ci sarà più un occasione del genere in cui avrà il suo rivale fuori da tutti i tornei.
E comunque credo che nei prossimi anni è destinato a dominare
Non vorrei dire una fesseria ma secondo me l'infortunio di Alcatraz è molto serio magari guarisce ma credo, personale mia idea, non tornerà più ad essere l'orangutangus che abbiamo visto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,024
Credo avrebbe dovuto saltare Madrid, se è vero che è stato un problema di fatica. Se è stato altro, non so.
Ad onor del vero, lui non ha attribuito questo crollo né al caldo, né alla fatica.

Si ok, voi siete più esperti di me che seguo il tennis solo per Sinner 🙂
La cosa importante è che non ripeta il tour de force di quest' anno, Alcaraz non Alcaraz

Reaction score
1,675
Però col clima dei giorni nostri, che non è quello di 20 anni fa ma nemmeno 10, se ti capita la settimana pesante a roma tra caldo e umidità e poi 2 settimane dopo ricominci 3 su 5 non è il massimo
Penso che ai tempi d'oro pure nadal ha vinto poche volte roma e RG si seguito
Controllato per curiosità: quattro volte Nadal ha fatto l'accoppiata Roma-RG da quando Roma è stato spostato prima del RG.

Alto