Singolo Omicron contagia 150 persone in un ristorante.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,438
Lo dicevo ieri a cena ai miei genitori. Sto giro ce lo becchiamo al 99% tutti

Di stare molto molto attenti finchè non fanno il richiamo ( mia madre ha solo Astrazeneca)

Sta robaccia è contagiosa a livelli ultra
Ma infatti io coi miei sti spingendo x non fare i cenoni di natale allargati.. Era tradizione di famiglia una cena con tutti i parenti, tipo 50 persone.. Sinceramente non mi pare davvero il caso in questo momento

Mika

Senior Member
Reaction score
7,378
Incredibile storia che arriva da Oslo.

Come riporta EuroSurveillance un singolo contagiato con la variante Omicron avrebbe infettato da solo 150 persone in un ristorante. Su 117 invitati alla cena aziendale, infettati 3 colleghi su 4. E altri 70 clienti del locale.

Il 96% dei 117 colleghi era vaccinato.
Pazzesco...

Mika

Senior Member
Reaction score
7,378
Lo dicevo ieri a cena ai miei genitori. Sto giro ce lo becchiamo al 99% tutti

Di stare molto molto attenti finchè non fanno il richiamo ( mia madre ha solo Astrazeneca)

Sta robaccia è contagiosa a livelli ultra
Fortunatamente non faccio cene di natale, siamo in 4 in famiglia e come tutti gli anni saremo solo noi 4 :)

Reaction score
14,301
Ma è andato in giro a sputare nei piatti?! Pazzesco.. Che razza di carica virale aveva sto tizio?
se è vero, è legato al comportamento della gente. appunto, chissà come è successo.
puoi avere la carica virale che vuoi ma se stai attento come fai ad infettare 150 persone?
comunque certi luoghi come ristoranti ecc.. portano al 90% dei contagi. inutile disperarsi tanto se il problema è serio come sembra c'è da chiudere queste attività, non dopo, adesso.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,047
se è vero, è legato al comportamento della gente. appunto, chissà come è successo.
puoi avere la carica virale che vuoi ma se stai attento come fai ad infettare 150 persone?
comunque certi luoghi come ristoranti ecc.. portano al 90% dei contagi. inutile disperarsi tanto se il problema è serio come sembra c'è da chiudere queste attività, non dopo, adesso.
Scusa è...
Nel mio ristorante 40 coperti tutte le misure che ci hanno indicato,tutto fatto alla lettera,entrano solo i vaccinati e il problema siamo noi?
Vabbè

Andris

Senior Member
Reaction score
12,413
anche a Firenze è successo ad una cena di sanitari, 60 persone

poco fa dagli USA è arrivata la notizia che Omicron è 70% dei nuovi contagi, in pochi giorni dal 13%

Andris

Senior Member
Reaction score
12,413
infatti si vede come chiudano le scuole dove ogni settimana si va in quarantena in tutta Italia...
dovremmo riaprire il capitolo ristori...peraltro fatti sparire da Draghi non appena arrivato

Reaction score
4,420
Scusa è...
Nel mio ristorante 40 coperti tutte le misure che ci hanno indicato,tutto fatto alla lettera,entrano solo i vaccinati e il problema siamo noi?
Vabbè
Per certa gente sarete sempre voi il problema, è inutile. Non sono i mezzi sovraffollati dove non puoi respirare, non sono gli uffici pieni di persone, non sono le scuole ecc
La colpa è sempre e comunque di bar e ristoranti. Ormai è solo una questione ideologica.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,047
Ma poi di stè 150 persone contagiate in quanti sono gravi?
In Sudafrica dove è nata e circolata questa variante non hanno tutta questa emergenza ed hanno il 20% di vaccinati..
Non vi pare na presa per il ****?

Edit: dopo una breve ricerca ho scoperto che:
Erano tutti vaccinati con doppia dose,erano tutti tamponati prima della cena,dei 137 contagiati nessuno ha sintomi gravi.
Leggera tosse...
Forse è la volta buona che ne usciamo con questa variante.

Ultima modifica:
Alto
head>