Sindaco SSG: "Milan vieni a fare lo stadio a Sesto"

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,523
In un'intervista concessa ai microfoni del quotidiano online mi-lorenteggio.com, il sindaco di Sesto San Giovanni,Roberto di Stefano, ha parlato del nuovo stadio del Milan, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Fa piacere leggere che il Milan sia tornato a pensare ad uno stadio di proprietà. Già con la precedente gestione avevo avuto qualche contatto ma poi non era andato nulla in porto, e rinnovo quindi la mia proposta all'AC Milan e a Marco Fassone: lo stadio venitelo a fare qui a Sesto, nelle aree Falck. Non bisogna fermarsi concettualmente al Comune di Milano, ormai tutto va considerato come una grande area metropolitana, servita ottimamente dai mezzi pubblici. Qui a Sesto i cittadini sono favorevoli alla costruzione dello Stadio del Milan e non contrari come in molte zone del comune di Milano. La zona che io propongo al Milan è in mano a privati, e questo può portare ad una trattativa estremamente rapida per la cessione dei terreni. Milan valutiamo assieme questa possibilità."

Un assist da sfruttare assolutamente.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670
Io la conosco in quanto lavorava mio padre in ferrovia a SSG. E' un area perfetta. Me ne frega se poi ci prenderanno in giro per via del "siete scappati da milano" ma è perfettissima.

Fermata MM1
Capolinea ATM per bus interrurbani (provincia di Milano e Monza) e urbani.
Stazione ferroviaria che verrebbe rilanciata dopo la chiusura della Falck.
Bonifica di un area completamente degradata che farebbe felici i cittadini che ci abitano vicino.

Tra l'altro la linea metropolitana sarà prolungata fino a Monza entro 10 anni, quindi lo stadio diverrà facilmente raggiungibile da tutti i brianzoli.
Ciao ciao Milano.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
In un'intervista concessa ai microfoni del quotidiano online mi-lorenteggio.com, il sindaco di Sesto San Giovanni,Roberto di Stefano, ha parlato del nuovo stadio del Milan, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Fa piacere leggere che il Milan sia tornato a pensare ad uno stadio di proprietà. Già con la precedente gestione avevo avuto qualche contatto ma poi non era andato nulla in porto, e rinnovo quindi la mia proposta all'AC Milan e a Marco Fassone: lo stadio venitelo a fare qui a Sesto, nelle aree Falck. Non bisogna fermarsi concettualmente al Comune di Milano, ormai tutto va considerato come una grande area metropolitana, servita ottimamente dai mezzi pubblici. Qui a Sesto i cittadini sono favorevoli alla costruzione dello Stadio del Milan e non contrari come in molte zone del comune di Milano. La zona che io propongo al Milan è in mano a privati, e questo può portare ad una trattativa estremamente rapida per la cessione dei terreni. Milan valutiamo assieme questa possibilità."
Beh... :ok:

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Il Milan deve fare un stadio per i prossimi 100 anni e per almeno 80000 persone, quindi si questa area sarebbe perfetta.
Si. Amplissima, suscettibile di una integrale riqualificazione urbanistica ed ambientale, con una platea di stakeholders per una nuova iniziativa di polo commerciale e di servizi collegato al Milan ed al suo stadio, posizionata nella città metropolitana milanese in modo pressoché identico a quello di un celeberrimo modello, l'Allianz Arena, rispetto all'area metropolitana di Monaco: periferia settentrionale, circa 15-20 km. dall'ideale centro città, facilmente raggiungibile da una rete esistente di trasporti molto articolata ed efficiente. I terreni, privati, non avrebbero costi esorbitanti di acquisizione, e l'ente locale supporterebbe il percorso amministrativo con un evidente interesse, non visibile nel municipio meneghino. Una occasione speciale, per il Milan e Sesto, da non sprecare. Non ce lo perdoneremmo, stavolta. :sisi:

Alto