questo è quello che penso anche io ... Romagnoli è il capitano, è un valore economico da salvaguardare, e non credo che il giudizio della dirigenza nei suoi confronti collimi con quello dei tifosi che ormai lo hanno incoronato capro espiatorio dell'anno (non sta piacendo nemmeno a me, neh).
Il Simakan acerbo che ho visto su YT non mi sembra lo possa panchinare domani. Se la dirigenza si vuole accaparrare Simakan oggi è perchè ci ha visto qualcosa di molto grosso, ma in prospettiva. Fidiamoci del loro giudizio.
Simakan arriva perché Mr compitino è atleticamente una calza che ti infili quando ti pare, non scherziamo dai.
Romagnoli non sta facendo male sta semplicemente facendo quello che può fare, il compitino fatto pure male, compitino che per lui basta e avanza per arrivare alla sufficienza nonostante sia ad ogni partita l'unico a farsi ciulare nettamente da tutti gli attaccanti avversari e sia sempre quello atleticamente più piantato a terra.
Non penso ci fosse bisogno di trovare il sostituto di Romagnoli andandolo pure a studiare cinicamente, no, per fare quello bastava seguire un talento con un determinato tipo di caratteristiche atletiche, caratteristiche che ai piani alti (Champs) non puoi non avere dai tuoi difensori centrali, perché se Romagna può quasi risultare passabile in Serie A contro le squadrette beh contro tantissime squadre europee farebbe la fine che ha fatto l'altra sera con la Juve dove lo stress test difensivo è stato piuttosto importante e lui ha dimostrato tutti i suoi limiti in marcatura e nella reattività quando puntato.
La società dimostra di credere in Romagnoli in questo periodo storico ma per il futuro mi pare palese che le nostre strade si divideranno una volta che si dovrà decidere il prossimo capitano per i prossimi 4-5 anni (e sono tantissimi, non scherziamo, vorrebbe dire avere Romagna capitano per un decennio!!), perché il Milan del futuro non potrà essere rappresentato da un giocatore del genere che non spicca in nulla ed è pure una riservissima in nazionale.
Chiaro che i miglioramenti del giocatore potrebbero arrivare anche in questi mesi ma la parte non migliorabile sarà difficile da tradurre in un capitano da Milan di rango superiore.
Adesso è giustissimo non andare a toccar nulla, a maggior ragione le posizioni di ogni giocatore non in procinto di andare in scadenza tra 5 mesi, questo perché siamo in una fase molto critica e dobbiamo assolutamente tornare in Champs, è la parte più dura della nostra risalita perché deciderà molto del nostro futuro, dei nostri futuri mercati, delle nostre ambizioni ecc.