Simakan - Milan: si attende solo il sì dello Strasburgo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,383
Anche Mediaset conferma che Simakan si avvicina al Milan. Ballano 2 mln. 18 contro 20.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Anche Mediaset conferma che Simakan si avvicina al Milan. Ballano 2 mln. 18 contro 20.

Calabria Kjaer Simakan Theo

Calabria-Kjaer un duo ordinato, più trattenuto, "difensivo".
Simakan-Theo potenza pura, Simakan ha la corsa per coprire 30-40 metri di campo quindi sarebbe più facile innescare Theo senza farsi troppi pensieri.
Mi sembra una squadra davvero ben bilanciata, guardate

Donnarumma
Bennacer Kessie
Saele Calha Rebic
Iba

Abbiamo una catena di sinistra che è potenza pura e cattiveria, una catena di destra invece più "tattica", difensiva, dal QI altissimo, al centro il 10 più forte del campionato e l'unico trqrts capace di fare la doppia fase senza rendersi totalmente inutile in fase di non possesso.
Chiaro che il francese dovrà integrarsi ma ci vorrà il coraggio di puntarci seriamente perché atleticamente non possiamo più permetterci Romagnoli in campo, siamo piuttosto sotto potenziale e come ho appena evidenziato sopra meno equilibrati con lui sempre presente e inamovibile.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935

Simakan-Theo potenza pura, Simakan ha la corsa per coprire 30-40 metri di campo quindi sarebbe più facile innescare Theo senza farsi troppi pensieri.

Donnarumma
Bennacer Kessie
Saele Calha Rebic
Iba

Abbiamo una catena di sinistra che è potenza pura e cattiveria, una catena di destra invece più "tattica", difensiva, dal QI altissimo, al centro il 10 più forte del campionato e l'unico trqrts capace di fare la doppia fase senza rendersi totalmente inutile in fase di non possesso.
Chiaro che il francese dovrà integrarsi ma ci vorrà il coraggio di puntarci seriamente perché atleticamente non possiamo più permetterci Romagnoli in campo, siamo piuttosto sotto potenziale e come ho appena evidenziato sopra meno equilibrati con lui sempre presente e inamovibile.

diventerà un problema..

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
non capisco a che mazzo serva questo, in questo momento storico. continuo a volere un "rudiger" che possa da subito prendere il posto a romagnoli anche in prestito secco.

romagnoli a torto o a ragione lo vogliono sbolognare solo i tifosi.... non è certo la priorità della dirigenza. Per il resto Simakan non lo conosco. A naso con Gabbia e Kalulu in rosa un altro 19enne da formare non mi sembrerebbe il primo acquisto da fare.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
diventerà un problema..

questo è quello che penso anche io ... Romagnoli è il capitano, è un valore economico da salvaguardare, e non credo che il giudizio della dirigenza nei suoi confronti collimi con quello dei tifosi che ormai lo hanno incoronato capro espiatorio dell'anno (non sta piacendo nemmeno a me, neh).
Il Simakan acerbo che ho visto su YT non mi sembra lo possa panchinare domani. Se la dirigenza si vuole accaparrare Simakan oggi è perchè ci ha visto qualcosa di molto grosso, ma in prospettiva. Fidiamoci del loro giudizio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Donnarumma
Bennacer Kessie
Saele Calha Rebic
Iba

Romagnoli solo in quanto capitone può avere speranze di giocare ancora. Classico raccomandato che poi va pure lì a faccia bella a fare il gesto del blablabla davanti alle telecamere per un goal di testa contro la Fiorentina, e poi vuole pure essere “tra i più pagati in rosa”.

Altro che capro espiatorio, questo ci costa goal su goal. Qui https://www.milanworld.net/volata-m...-squadra-vt98084-post2217999.html#post2217999 una statistica (ora andrebbe aggiornata) dei goal presi con lui in campo e senza.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
questo è quello che penso anche io ... Romagnoli è il capitano, è un valore economico da salvaguardare, e non credo che il giudizio della dirigenza nei suoi confronti collimi con quello dei tifosi che ormai lo hanno incoronato capro espiatorio dell'anno (non sta piacendo nemmeno a me, neh).
Il Simakan acerbo che ho visto su YT non mi sembra lo possa panchinare domani. Se la dirigenza si vuole accaparrare Simakan oggi è perchè ci ha visto qualcosa di molto grosso, ma in prospettiva. Fidiamoci del loro giudizio.

Simakan arriva perché Mr compitino è atleticamente una calza che ti infili quando ti pare, non scherziamo dai.
Romagnoli non sta facendo male sta semplicemente facendo quello che può fare, il compitino fatto pure male, compitino che per lui basta e avanza per arrivare alla sufficienza nonostante sia ad ogni partita l'unico a farsi ciulare nettamente da tutti gli attaccanti avversari e sia sempre quello atleticamente più piantato a terra.
Non penso ci fosse bisogno di trovare il sostituto di Romagnoli andandolo pure a studiare cinicamente, no, per fare quello bastava seguire un talento con un determinato tipo di caratteristiche atletiche, caratteristiche che ai piani alti (Champs) non puoi non avere dai tuoi difensori centrali, perché se Romagna può quasi risultare passabile in Serie A contro le squadrette beh contro tantissime squadre europee farebbe la fine che ha fatto l'altra sera con la Juve dove lo stress test difensivo è stato piuttosto importante e lui ha dimostrato tutti i suoi limiti in marcatura e nella reattività quando puntato.
La società dimostra di credere in Romagnoli in questo periodo storico ma per il futuro mi pare palese che le nostre strade si divideranno una volta che si dovrà decidere il prossimo capitano per i prossimi 4-5 anni (e sono tantissimi, non scherziamo, vorrebbe dire avere Romagna capitano per un decennio!!), perché il Milan del futuro non potrà essere rappresentato da un giocatore del genere che non spicca in nulla ed è pure una riservissima in nazionale.
Chiaro che i miglioramenti del giocatore potrebbero arrivare anche in questi mesi ma la parte non migliorabile sarà difficile da tradurre in un capitano da Milan di rango superiore.
Adesso è giustissimo non andare a toccar nulla, a maggior ragione le posizioni di ogni giocatore non in procinto di andare in scadenza tra 5 mesi, questo perché siamo in una fase molto critica e dobbiamo assolutamente tornare in Champs, è la parte più dura della nostra risalita perché deciderà molto del nostro futuro, dei nostri futuri mercati, delle nostre ambizioni ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto