Silvia Romano: giallo conversione Islam e riscatto milionario?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,114
Ulteriori dettagli dal CorSera in edicola oggi, 10 maggio, sulla liberazione di Silvia Romano (QUI http://www.milanworld.net/servizi-segreti-liberano-silvia-romano-vt89399.html ). Appena arrivata nell'ambasciata italiana, le è stato chiesto di cambiarsi (era stata liberata con il capo coperto ed i vestiti tipici delle donne somale). La Romano ha risposto di essere una "convertita" e di voler parlare subito con la madre, della cosa. Il CorSera aggiunge che si tratta di una donna sottoposta a grandi pressioni atroci e fiaccata da un anno e mezzo di prigione. Solo dopo il ritorno in Italia si capirà se si sia davvero convertita all'Islam.

Sempre secondo il CorSera, non c'è una cifra precisa per il riscatto ma per farsi un'idea, nel 2012 il governo inglese per liberare un ostaggio sborso 1,2 mln.

EXqABPYX0AAnUae.jpg

EXqAmcnXgAseZ6u.jpg

Reaction score
523
Caspiterina. E m'immagino lo smacco e l'imbarazzo di Conte e Di Maio nelle photo opportunity, con cui speravano sicuramente di farsi dei bei spottoni, ma che con la pulzella vestita in quel modo dubito susciteranno come dire, trasporto. Oioi.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,265
Già di suo si faceva ritrarre in foto come un'anima specchiata del mondo multiculturale, non penso che abbia fornito grande resistenza al lavaggio del cervello islamista, ma d'altronde con le armi puntate non mi sento di fare la morale. In ogni caso, tornare in Italia con velo non depone a suo favore, di sicuro avrà mandato in visibilio molte anime belle.
Se la conversione è sincera, non penso proprio che abbia una visione moderata dell'Islam. Ma come per il riscatto milionario pagato ai terroristi, meglio fare finta di niente

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987

Beh, che dire. A questo punto il suo rapimento può essere visto come una benedizione, visto che ha trovato la sua vera vocazione.

Bene allora. Tutti contenti poi. Forse abbiamo trovato il verso di finanziare i terroristi facedolo passare come un atto caritatevole.

Svegliatemi, vi prego, oppure uccidetemi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,077
Vediamo se si tratta di abiti usati per la situazione attuale oppure se si è convertita veramente e ne è convinta.

Nel secondo caso, mamma mia che roba.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,265
Visto che si parla comunque di un riscatto pagato, c'è anche il rischio che i terroristi avrebbero dato luogo a rappresaglie se l'avessero vista tornare in Italia in abiti occidentali, ma conoscendo il tipo di convinzioni ideologiche di queste sedicenti umanitarie ne dubito.
È più probabile che abbia aderito all'Islam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto