Silva: cena Fassone Mendes. C'è il Monaco.

Reaction score
2,271
il tuo discorso è perfetto. però secondo me la ricetta giusta è quella di affiancare a 6/7 giocatori così anche 3/4 profili di altro genere.

Ammesso che ci sia qualcosa realmente, resta comunque oggettivo come colui che francamente potrebbe persino essere considerato il più grande fallimento (parlo unicamente di quest'anno di campo) in relazione al prezzo tra i nuovi acquisti, per il solo fatto di essere un classe 1995 ci permetta di intravedere una possibile entrata di denaro liquido o comunque operazioni di alto profilo per rilanciare il progetto senza perdite.

Questo è il mio tormentone su cui insisto quando critico spese ingenti per giocatori di 30 anni che anche a livello di campo sono molto ma molto più incognite di under 25, proprio perché mentre di quest'ultimi non sai cosa può venir fuori ma per un Andrè Silva cannato puoi trovare un Kakà che ti svolta la dinastia, per gli over 30 sai solo che quel rendimento su cui basi le tue certezze è solo ed inesorabilmente destinato a calare ed il suo ingaggio ad essere un insopportabile zavorra di esubero da piazzare.

Porto ad esempio per la memoria storica rossonera altri due esempi di fallimenti tragicomici di giocatori degli ultimi 10-15 anni: Gourcuff e Niang.

Odiatissimi da tutti i tifosi, mai un reale segnale di continuità nella crescita, eppure per il solo fatto che fossero giovani ci sono valsi con operazioni di prestito e riscatto rispettivamente 12 e 10 milioni di plusvalenza, ovvero soldi da reinvestire immediatamente senza rinunciare ad alcunché.

E' solo il mio tormentone personale e non certo la scienza esatta, ma per me è l'unica strada possibile, anche ovviamente calmierata da qualche innesto meno giovane a costo contenuto in operazioni intelligenti.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
L'idea di scambiarlo con Keita sarebbe interessante, ma io di Silva non mi priverei; al contrario, lo terrei come prima ed unica alternativa della nuova prima punta.

Reaction score
3,916
La butto lì: passaggio alle due punte con scambio Silva-Keita e acquisto di un grande centravanti grazie alla liquidità disponibile sommata alla cessione di Suso? Il problema sarebbe il modulo però: 3-5-2, 4-4-2 o 4-3-1-2?

l'importante è che sia chiaro al tifoso medio che keita nella lazio ha segnato con continuità quando ha giocato come seconda punta con immobile. Nel 4-3-3 con compiti difensivi come richiesti da gattuso, io keita non ce lo vedo bene

Reaction score
35,063
Se partono da subito (non lo hanno escluso ) con le squadre B lo mandiamo nella nostra seconda squadra a farsi le ossa. :fuma:

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, c'è stata una cena tra Mirabelli e Jorge Mendes per discutere del futuro di Andrè Silva. Saranno sia il club che il giocatore a decidere quale sarà il futuro. Sul ragazzo c'è il Monaco.

La Gazzetta di Parma: possibile scambio tra il Milan ed il Monaco: Andrè Silva nel principato e Keita in rossonero.

Uno scambio con valutazioni più alte e quindi plusvalenze per entrambe le squadre :sisi:

Non prima però che Keita faccia un giretto sui ceci in ginocchio.

Black

Bannato
Reaction score
58
Perché si vede che succederà. Si percepisce chiaramente in quei pochi, acerbi minuti che gli vengono concessi.
Quando esploderà sarà un attaccante top, al livello degli higuain, Lewandowski, Cavani, Kane e compagnia cantante.
Bisogna solo aver pazienza di aspettarlo..che capisco non sia facile. Io lo darei in prestito con diritto solamente con riscatto intorno ai 70-80 milioni.

non so come fai a dire questo.... io al di là di un ottimo stacco di testa e di una buona tecnica non ho visto in lui nessuna delle qualità dei top che ci ti tu:
- non ha un tiro preciso nè potente
- non ha una velocità in grado di lasciar sul posto gli avversari
- non ha istinto del gol, nè senso della posizione

poi magari diventa il nuovo CR7, ma di chance ne ha avute (non moltissime) e in una serie A mediocre ha rimediato 2 gol a 2 metri dalla porta.

Chiaro che non va svenduto, ma se ci si presenta un occasione di monetizzare, piuttosto che lasciar andare Suso mi libero di Silva

Reaction score
2,436
Ammesso che ci sia qualcosa realmente, resta comunque oggettivo come colui che francamente potrebbe persino essere considerato il più grande fallimento (parlo unicamente di quest'anno di campo) in relazione al prezzo tra i nuovi acquisti, per il solo fatto di essere un classe 1995 ci permetta di intravedere una possibile entrata di denaro liquido o comunque operazioni di alto profilo per rilanciare il progetto senza perdite.

Questo è il mio tormentone su cui insisto quando critico spese ingenti per giocatori di 30 anni che anche a livello di campo sono molto ma molto più incognite di under 25, proprio perché mentre di quest'ultimi non sai cosa può venir fuori ma per un Andrè Silva cannato puoi trovare un Kakà che ti svolta la dinastia, per gli over 30 sai solo che quel rendimento su cui basi le tue certezze è solo ed inesorabilmente destinato a calare ed il suo ingaggio ad essere un insopportabile zavorra di esubero da piazzare.

Porto ad esempio per la memoria storica rossonera altri due esempi di fallimenti tragicomici di giocatori degli ultimi 10-15 anni: Gourcuff e Niang.

Odiatissimi da tutti i tifosi, mai un reale segnale di continuità nella crescita, eppure per il solo fatto che fossero giovani ci sono valsi con operazioni di prestito e riscatto rispettivamente 12 e 10 milioni di plusvalenza, ovvero soldi da reinvestire immediatamente senza rinunciare ad alcunché.

E' solo il mio tormentone personale e non certo la scienza esatta, ma per me è l'unica strada possibile, anche ovviamente calmierata da qualche innesto meno giovane a costo contenuto in operazioni intelligenti.

Ti appoggio totalmente. Il dubbio è se, dopo averlo avlutato un anno, considerare l'ipotesi di cedere Silva al prezzo di acquisto (cash o in contropartita tecnica) non sia un modo per recuperare un investimento che (come per Niang e Gourcuff) viene considerato sbagliato.

Tante volte si toppa la riguardo (Viera, Aubameyang, Coutinho...) ma il più delle volte si fa bene a disinvestire e ad investire altrove.

Concordo però sulla questione profilo dell'età. Keita sarebbe un modo di reinvestire.

Djerry

New member
Reaction score
286
non so come fai a dire questo.... io al di là di un ottimo stacco di testa e di una buona tecnica non ho visto in lui nessuna delle qualità dei top che ci ti tu:
- non ha un tiro preciso nè potente
- non ha una velocità in grado di lasciar sul posto gli avversari
- non ha istinto del gol, nè senso della posizione

poi magari diventa il nuovo CR7, ma di chance ne ha avute (non moltissime) e in una serie A mediocre ha rimediato 2 gol a 2 metri dalla porta.

Chiaro che non va svenduto, ma se ci si presenta un occasione di monetizzare, piuttosto che lasciar andare Suso mi libero di Silva

Anch'io sinceramente mi ritrovo con questa analisi piuttosto tiepida anche sulle prospettive del portoghese.

Ma c'è una cosa che secondo me è ancora più grave: è verissimo che nel calcio moderno si chiede troppo tutto in fretta e quindi si tende a non avere pazienza, ma nel frattempo nel percorso di crescita ci vogliono anche dei segnali oggettivi per poterlo continuare.

Bene: Andrè Silva è arrivato che era un giocatore e dopo 9 mesi è esattamente lo stesso giocatore, non si può dire che sia migliorato in un solo fondamentale o che abbia acquisito alcuna conoscenza tattica o di gioco di squadra, concetti che lo allontanano totalmente dall'essere una credibile realtà internazionale.

I mancati miglioramenti di Andrè più ancora che il suo scouting, ben sapendo che poi possa pure esplodere altrove, sono ciò che decisamente mi fanno rinunciare a lui senza alcun rimorso futuro.

Alto