Sileri: "Renderemo la vita difficile ai Novax perchè pericolosi"

Reaction score
1,266
Io sono allibito da come per certa gente sia una crociata ideologica, roba da "banalità del male" e "zona grigia", ma per davvero. Credo sarebbe Interessante uno studio antropologico e sociologico su come certe persone vivono questa situazione

Reaction score
21,166
Dichiarazioni sbagliate ed imprevedibili da parte di Sileri, che dal punto di vista scientifico è molto molto preparato.

Sarebbe sufficiente l'obbligo vaccinale con multe di 3-4k per chi fa il furbetto. L'unico modo per convincere l'italiano medio è colpirgli il portafoglio.

Obbligo vaccinale nel 2022 ?
Eh beh,mi sembra giusto utilizzare la mano pesante proprio ora che molte nazioni europee intendono rimuovere la maggior parte delle restrizioni "grazie" alla variante omicron,molto meno letale della variante delta.

Noi siamo l'Internet Explorer dell'europa,sempre in ritardo su tutto.
E facciamo anche schifo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Io sono uno di quelli costretto per portare il pane a casa,magari li avrei anche fatti i vaccini,ma rivendico il mio diritto di decidere.
Non rivendichi nulla, il diritto te lo hanno tolto quando hai acconsentito di tua spontè senza magari il parere del medico.
Ti vaccini? sei di proprietà di una casa farmaceutica che ha cercato l'interesse e il guadagno giocando con la tua salute, se ti avessero detto che al 98% ti saresti beccato una forma lieve di covid senza vaccini vari e al 98% ti saresti beccato la forma lieve con il vaccino boosterato cosa avresti fatto? messo in conto che vaccinandoti ti sei preso un rischio non calcolato di cui però non ti hanno mai parlato.
Nel 2020 sei morto? quanti se lo sono preso nel 2020? e nei primi mesi del 2021? ovviamente non abbiamo tutti la stessa età ma dal momento che ti viene imposta la minaccia per fare qualcosa che non ti dà alcun tipo di beneficio sostanziale se lo fai sotto una certa età capisci che non stai venendo salvato ma stai venendo portato, controllato, protetto, protezione che però non è protezione ma controllo, è come se il sistema immunitario mondiale fosse stato stuprato, come se il mondo fosse pieno di malati, come se ognuno di noi fosse fermo, obeso, cardiopatico, incapace di decidere per sé.
Come fare in modo che la gente smetta di pensare a tutte queste incongruenze ridicole e assurde? mettere gli uni contro gli altri e portare avanti un disegno ben preciso per sfruttare l'emergenza in modo che chi ha messo gli uni contro gli altri possa sempre decidere liberamente.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Incredibile dichiarazione del sottosegretario alla sanità su La 7.
Non capisco perché arrabbiarsi per le parole di Sileri.
Ha semplicemente detto quello che sapevano tutti, ovvero che non c'è nessuna emergenza reale, ma solo un programma sistematico per l'annientamento della coscienza individuale, in favore di una società totalitarizzata, votata al sacrificio della sua dignità, in nome di un interesse plutocratico più grande, mascherato come salvezza collettiva.
E la pericolosità di quelli che lui definisce "no-vax", che non sono realmente tali in quanto ci sono tantissimi vaccinati nelle piazze, sta proprio nel non piegarsi al diktat.
Chi non si piega è un pericolo per tutti, e non per la diffusione del virus, ma per la diffusione delle idee. Per la diffusione di una visione differente, rispetto alla vulgata dominante.
Se tale vulgata dovesse infatti venire contrastata da pensieri alternativi, ecco che il processo di totalitarizzazione della popolazione crollerebbe sotto il suo stesso peso.
Il totalitarismo, infatti, funziona sempre quando tutti sono omogenei nella visione.
Per questo nei regimi nel '900 esisteva il confino. Per isolare chi, rifiutando la logica totalitaria, avrebbe potuto destabilizzare il processo di uniformazione del pensiero.
Perché il totalitarismo non ammette replica. Non ammette visione alternativa.
Qui il virus c'entra poco e niente. Non è più una questione sanitaria, semmai lo sia mai stata.

KingSheva

Active member
Reaction score
88
Non capisco perché arrabbiarsi per le parole di Sileri.
Ha semplicemente detto quello che sapevano tutti, ovvero che non c'è nessuna emergenza reale, ma solo un programma sistematico per l'annientamento della coscienza individuale, in favore di una società totalitarizzata, votata al sacrificio della sua dignità, in nome di un interesse plutocratico più grande, mascherato come salvezza collettiva.
E la pericolosità di quelli che lui definisce "no-vax", che non sono realmente tali in quanto ci sono tantissimi vaccinati nelle piazze, sta proprio nel non piegarsi al diktat.
Chi non si piega è un pericolo per tutti, e non per la diffusione del virus, ma per la diffusione delle idee. Per la diffusione di una visione differente, rispetto alla vulgata dominante.
Se tale vulgata dovesse infatti venire contrastata da pensieri alternativi, ecco che il processo di totalitarizzazione della popolazione crollerebbe sotto il suo stesso peso.
Il totalitarismo, infatti, funziona sempre quando tutti sono omogenei nella visione.
Per questo nei regimi nel '900 esisteva il confino. Per isolare chi, rifiutando la logica totalitaria, avrebbe potuto destabilizzare il processo di uniformazione del pensiero.
Perché il totalitarismo non ammette replica. Non ammette visione alternativa.
Qui il virus c'entra poco e niente. Non è più una questione sanitaria, semmai lo sia mai stata.
Sono d'accordo, l'odio verso i non vaccinati è lo strumento per controllare i vaccinati, in poche parole: "se non ti fai booster a vita ti scade il GP e diventi un sorcio come loro", questo è il messaggio. Non ho mai letto questi insulti per mafiosi, corrotti, ladri e spacciatori.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Sono d'accordo, l'odio verso i non vaccinati è lo strumento per controllare i vaccinati, in poche parole: "se non ti fai booster a vita ti scade il GP e diventi un sorcio come loro", questo è il messaggio. Non ho mai letto questi insulti per mafiosi, corrotti, ladri e spacciatori.
Esattamente, hai centrato il punto.
Paradossalmente il messaggio è più diretto ai vaccinati, che ai non vaccinati.

Reaction score
2,605
Io mi limito a scrivere che in realtà state rendendo la vita difficile (?) a tutti! per quello lì non spreco tempo... siamo pericolosi piuttosto perché: 1. permettiamo che i maggiordomi svendono i nostri diritti e i nostri patrimoni eleggendo farabutti quando ci danno l'occasione di votarli 2. perché sapendo questo non facciamo praticamente niente.. se non fare un siparietto canoro nelle manifestazioni.. se non vi rendete conto che potrebbe essere peggio tra un po'.. siamo da internare come popolo!

Posso scrivere tranquillamente che siamo pericolosissimi ! basterebbe poco,perché in cuor mio sono consapevole che quando ci muoviamo veramente! facciamo le cose veramente in grande! che sia in modo pacifico o no ! Ma purtroppo a un certo punto ci vuole un po' di sana violenza, che sarebbe anche dovuta, visto che siamo la parte lesa

Alto