L'errore più grave che un portiere può fare e respingere centralmente, e un errore talmente grave che fa parte degli errori " tecnici" che sono gli errori più gravi.
Una papera e più eclatante, un errore tecnico e infinitamente più grave,di una papera e nel signor Donnarumma questo errore è ripetuto costante mente.
Beh se è per questo ha pure problemi di presa troppo spesso.
L'ho notato questo difetto ma non è nemmeno il più grave secondo me, a questo punto è molto più grave l'errore di postura con le gambe.
Valutando donnarumma come portiere metto su un piatto il gioco regolare ( quello che fa un portiere normale) e il gioco eccezionale(quello che riesce solo ai fenomeni).
Oggi gigio ha molte lacune nel gioco regolare, tutti aspetti che si migliorano col lavoro quotidiano, ma è altresi vero che ha doti/numeri da portiere eccezionale che hanno in pochi.
Innanzitutto ha una mole imponente ma per quanto è grande e grosso e reattivo come un gatto, ha poi una velocità fuori dalla norma nell'andare giù quando il tempo di reazione si azzera o quasi.
Per questo dico che gigio oggi è un diamante grezzo.
Ci sono centinaia di portieri in giro per il mondo che sono 'scolastici', regolari, fatti , affidabili e non sbagliano sul gioco regolare ma non hanno le doti eccezionali di gigio.
Sono proprio le doti eccezionali a rendere oggi donnarumma un potenziale fenomeno, a patto che completi la sua crescita e non sbagli più le cose che non deve sbagliare.
21 anni sono pochissimi per un portiere.
Tu sei molto scettico che possa completarsi perchè è tardi e lo dici da 'portiere', ti capisco e rispetto il tuo parere.
Grazie per il confronto tecnico e costruttivo.