Siete favorevoli con la scelta di Conceicao?

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Sì, però Sarri è di un altro livello. Da qui a giugno non farebbe miracoli, ma un pochino la nave la raddrizzerebbe.
Secondo me Conceicao fa la fine di Amorim.
Talmente bravo che è ancora disoccupato, come Allegri.
Conceicao non sarà il miglior allenatore del mondo, ma non è tanto meglio/peggio dei due italiani.
Può piacere o meno, ma almeno questo è sensato come allenatore.

Ultima modifica:
Reaction score
2,266
Conceicao mi sembra un po' meglio di Fonseca, sia come curriculum e sia per il fatto che essendo quasi agli inizi magari potrebbe anche sorprendere e sbocciare come allenatore top. Possibilità direi abbastanza remota vista la nostra situazione, ma Fonseca nemmeno quello si sapeva esattamente come fosse. Però sinceramente ci andrei molto cauto, sento tifosi entusiasti di Conceicao come avesse fatto chissà cosa, poi magari sono gli stessi che trattano Allegri e Pioli come due scappati di casa. Vai a capire.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Apro subito la discussione.
La scelta dell'esonero di Fonseca credo sia unanime e con colpevole ritardo.

Riguardo al suo sostituto, cosa ne pensate di Conceicao? Siete d'accordo con la sua scelta o avreste preferito altro?
Io onestamente avrei preferito un italiano come Sarri o Allegri, ma visto che in dirigenza sono allergici agli italiani allora per me Conceicao come scelta ha più senso di Fonseca, visto che ha allenato un'ottima squadra come il Porto vincendo anche diversi trofei e disputanto stabilmente la Champions.
Sicuramente tra i non italiani sulla carta è la scelta più logica secondo me e lo dico da totale ignorante visto che guardo solo il Milan.
I vostri pareri?
Poi altra cosa: visto che come ho detto io a malapena guardo solo il Milan ormai, qualcuno che conosce il portoghese e il suo calcio potrebbe cortesemente illuminarmi su cosa dovrò aspettarmi da oggi in poi?
Avrei preferito Sarri, così come a inizio estate. Fonseca era una scelta fallimentare sin dall'inizio, bastava guardare il curriculum e l'esperienza a Roma.
Su Conceicao approvo la formula, se vera, che ci permetterebbe di lasciarlo in caso facesse male. Sperando che l'eventuale sostituto possa essere un profilo migliore.
Non parto comunque già prevenuto come lo ero per Fonseca, che non mi ha mai convinto, né dopo il derby né dopo il Real

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Come detto da altri, l'uomo giusto ma nel momento sbagliato.

O meglio, chiunque sarebbe sbagliato ora, in questo momento storico, ma almenk ha personalità, dà una certa impronta alle squadre, solidità. Vediamo se riuscirà a migliorare le cose.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,350
Hanno scaricato le colpe sull'allenatore due giorni prima dell'apertura del mercato. Così hanno la scusa per non comprare nessuno perché il nuovo allenatore farà giocare bene quelli che ha. Diabolici.

Reaction score
9,439
Si, doveva essere scelto già dall'inizio. Non vorrei rivedere più i palloni che viaggiano a Maigan ( non è calcetto e calcio)

Si devono mantenere i calci da fermo in fase offensiva ( merito di Fonseca) e migliorare in fase difensiva.

E di una cosa possiamo essere certi non subiremo più 2 gol a partita

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Talmente che è ancora disoccupato, come Allegri.
Conceicao non sarà il miglior allenatore del mondo, ma non è tanto meglio/peggio dei due italiani.
Può piacere o meno, ma almeno questo è sensato come allenatore.
Che sia disoccupato significa poco, anche Conte lo è stato per un anno. Rispetto a Fonseca è palesemente di un altro livello, almeno per la serie A.
Conceicao è un' incognita totale. Spero gli venga dato tempo, ma ho paura che arrivando a questo punto della stagione ci capirà poco anche lui.

Reaction score
20,168
Siamo sicuri che arrivi questo altro cesso portoghese?
Il nome di Bonera è già scartato o potrebbe essere il fuoco d'artificio di fine anno? :asd:

Comunque temo possa essere un nuovo "Mazzarri" .
Così come i napoletani nella scorsa stagione con l'avvicendamento Rudi Garcia-Mazzarri, ora noi Fonsega-Conceicao.
Chissà se anche noi termineremo 10 in classifica

Alto