Apro subito la discussione.
La scelta dell'esonero di Fonseca credo sia unanime e con colpevole ritardo.
Riguardo al suo sostituto, cosa ne pensate di Conceicao? Siete d'accordo con la sua scelta o avreste preferito altro?
Io onestamente avrei preferito un italiano come Sarri o Allegri, ma visto che in dirigenza sono allergici agli italiani allora per me Conceicao come scelta ha più senso di Fonseca, visto che ha allenato un'ottima squadra come il Porto vincendo anche diversi trofei e disputanto stabilmente la Champions.
Sicuramente tra i non italiani sulla carta è la scelta più logica secondo me e lo dico da totale ignorante visto che guardo solo il Milan.
I vostri pareri?
Poi altra cosa: visto che come ho detto io a malapena guardo solo il Milan ormai, qualcuno che conosce il portoghese e il suo calcio potrebbe cortesemente illuminarmi su cosa dovrò aspettarmi da oggi in poi?
Per me è una scelta corretta, ragionata e di buon senso. E lo è a tal punto che mi meraviglio l'abbiano presa i cialtorni che ci ritroviamo in dirigenza. Allenatore moderno, preparato, che bada al sodo, sa costruire un'ottima fase difensiva, ordinata e sincronizzata, e sviluppa molto con le catene di gioco. Con un profilo del genere, molti dei giocatori in rosa riacquistano un senso e una collocazione logica.
A mio avviso, manca un tassello a gennaio per svoltare: un centrocampista d'ordine, capace di pulire i palloni in uscita e gestire il ritmo. Come dimostra un altro post della mattina, Fofana e Reijnders stanno rendendo al top, manca giusto l'ultimo tassello a completamento. Bisognerebbe alzare il telefono e attivare la clausula di Zubimendi. 60 mln e svolti la squadra. Ma figuriamoci....
Cari cialtroni, se ci leggete (e ci leggete), al posto di 5-6 scartine da 20 mln massimo, puntate tutto su due giocatori: Zubimendi ora e un grande numero 9 a giugno, con Abraham rispedito nel colosseo. Il resto verrà di conseguenza.