Siete favorevoli con la scelta di Conceicao?

Reaction score
10,095
Conceicao al Porto ha fatto bene, da valutare in un contesto differente fuori dal Portogallo. A inizio campionato quando i nomi erano lui e Fonseca, penso che all'unanimità si preferiva Conceicao che quanto meno aveva dimostrato qualcosa. E' uno tosto sicuramente e le sue squadre sono quadratre. Un deciso miglioramento rispetto a Fonseca. La scelta era probabilmente tra lui e Sarri.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Sono favorevole, ma rischiamo di bruciarlo
Era da mettere sulla nostra panchina a luglio e iniziare con lui la preparazione e la stagione
Ora deve ripartire dalle macerie, con giocatori depressi e tifo in piena fase di contestazione societaria (e ci mancherebbe altro)
Ci saranno miglioramenti, ma tipo diesel

Reaction score
11,573
Apro subito la discussione.
La scelta dell'esonero di Fonseca credo sia unanime e con colpevole ritardo.

Riguardo al suo sostituto, cosa ne pensate di Conceicao? Siete d'accordo con la sua scelta o avreste preferito altro?
Io onestamente avrei preferito un italiano come Sarri o Allegri, ma visto che in dirigenza sono allergici agli italiani allora per me Conceicao come scelta ha più senso di Fonseca, visto che ha allenato un'ottima squadra come il Porto vincendo anche diversi trofei e disputanto stabilmente la Champions.
Sicuramente tra i non italiani sulla carta è la scelta più logica secondo me e lo dico da totale ignorante visto che guardo solo il Milan.
I vostri pareri?
Poi altra cosa: visto che come ho detto io a malapena guardo solo il Milan ormai, qualcuno che conosce il portoghese e il suo calcio potrebbe cortesemente illuminarmi su cosa dovrò aspettarmi da oggi in poi?
Io avrei voluto un italiano, ma tra gli stranieri prendibili mi pare di gran lunga il migliore.
Ha ampiamente dimostrato il proprio valore e auspicavo lui questa estate.
Sono certo ci sorprenderà in positivo e vedremo il vero valore di diversi giocatori bollati troppo presto come seghe (e la tribuna di emerson pippal)

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
389
Tardi, spero che al meno l’abbiano esonerato adesso per ascoltarlo in chiave mercato invernale.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
No, anche questa volta andiamo su una scommessa invece di prendere una scelta solida per il prossimo anno.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,827
Sì, però Sarri è di un altro livello. Da qui a giugno non farebbe miracoli, ma un pochino la nave la raddrizzerebbe.
Secondo me Conceicao fa la fine di Amorim.
Sarri è talmente di altro livello che fino ad adesso lo hanno cercato il Panathinaikos e il Leicester però su sto forum sembra si stia parlando del mago della panchina

Reaction score
4,782
Conceicao al Porto ha fatto bene, da valutare in un contesto differente fuori dal Portogallo. A inizio campionato quando i nomi erano lui e Fonseca, penso che all'unanimità si preferiva Conceicao che quanto meno aveva dimostrato qualcosa. E' uno tosto sicuramente e le sue squadre sono quadratre. Un deciso miglioramento rispetto a Fonseca. La scelta era probabilmente tra lui e Sarri.
Avranno scelto lui perché ha accettato queste condizioni contrattuali favorevoli per il Milan.
Non è facile prendere una squadra a stagione in corso e con pochissimo tempo per lavorare (praticamente giochiamo sempre due partite a settimana), spero non si bruci.

Reaction score
4,782
Sarri è talmente di altro livello che fino ad adesso lo hanno cercato il Panathinaikos e il Leicester però su sto forum sembra si stia parlando del mago della panchina
Però c'è da dire che nel campionato italiano un allenatore italiano ha un vantaggio di conoscenza non da poco. È vero che Conceicao ha giocato in Italia ma è passato molto tempo e allenare non è la stessa cosa.

Stylox10

Well-known member
Reaction score
612
Per me solo Allegri avrebbe potuto macinare punti utili a raggiungere il lontanissimo 4o posto. Certamente attraverso un calcio noioso e fatto spesso di barricate con annesse vittorie di ‘horto muso’ ma credo che solo con lui avremmo avuto, anche se minime, delle possibilità di raggiungere un piazzamento CL.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Apro subito la discussione.
La scelta dell'esonero di Fonseca credo sia unanime e con colpevole ritardo.

Riguardo al suo sostituto, cosa ne pensate di Conceicao? Siete d'accordo con la sua scelta o avreste preferito altro?
Io onestamente avrei preferito un italiano come Sarri o Allegri, ma visto che in dirigenza sono allergici agli italiani allora per me Conceicao come scelta ha più senso di Fonseca, visto che ha allenato un'ottima squadra come il Porto vincendo anche diversi trofei e disputanto stabilmente la Champions.
Sicuramente tra i non italiani sulla carta è la scelta più logica secondo me e lo dico da totale ignorante visto che guardo solo il Milan.
I vostri pareri?
Poi altra cosa: visto che come ho detto io a malapena guardo solo il Milan ormai, qualcuno che conosce il portoghese e il suo calcio potrebbe cortesemente illuminarmi su cosa dovrò aspettarmi da oggi in poi?
Per me è una scelta corretta, ragionata e di buon senso. E lo è a tal punto che mi meraviglio l'abbiano presa i cialtorni che ci ritroviamo in dirigenza. Allenatore moderno, preparato, che bada al sodo, sa costruire un'ottima fase difensiva, ordinata e sincronizzata, e sviluppa molto con le catene di gioco. Con un profilo del genere, molti dei giocatori in rosa riacquistano un senso e una collocazione logica.
A mio avviso, manca un tassello a gennaio per svoltare: un centrocampista d'ordine, capace di pulire i palloni in uscita e gestire il ritmo. Come dimostra un altro post della mattina, Fofana e Reijnders stanno rendendo al top, manca giusto l'ultimo tassello a completamento. Bisognerebbe alzare il telefono e attivare la clausula di Zubimendi. 60 mln e svolti la squadra. Ma figuriamoci....

Cari cialtroni, se ci leggete (e ci leggete), al posto di 5-6 scartine da 20 mln massimo, puntate tutto su due giocatori: Zubimendi ora e un grande numero 9 a giugno, con Abraham rispedito nel colosseo. Il resto verrà di conseguenza.

Alto