Siete favorevoli con la scelta di Conceicao?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Apro subito la discussione.
La scelta dell'esonero di Fonseca credo sia unanime e con colpevole ritardo.

Riguardo al suo sostituto, cosa ne pensate di Conceicao? Siete d'accordo con la sua scelta o avreste preferito altro?
Io onestamente avrei preferito un italiano come Sarri o Allegri, ma visto che in dirigenza sono allergici agli italiani allora per me Conceicao come scelta ha più senso di Fonseca, visto che ha allenato un'ottima squadra come il Porto vincendo anche diversi trofei e disputanto stabilmente la Champions.
Sicuramente tra i non italiani sulla carta è la scelta più logica secondo me e lo dico da totale ignorante visto che guardo solo il Milan.
I vostri pareri?
Poi altra cosa: visto che come ho detto io a malapena guardo solo il Milan ormai, qualcuno che conosce il portoghese e il suo calcio potrebbe cortesemente illuminarmi su cosa dovrò aspettarmi da oggi in poi?
Dovevano prenderlo prima, hanno ingaggiato Fonseca pur di risparmiare. Adesso arriva a stagione in corso e con calciomercato ormai fatto, per me in termini di risultati non cambierà granchè. Squadra costruita con i piedi, senza alcuna logica nè competenza, ma solo e soltanto sulla base dei costi.

Reaction score
5,240
Chiunque arriverà farà male e si darà la colpa a Fonseca.

Quindi che sia Conceicao, Guardiola o Ancelotti, cambia zero.

Il marcio al Milan sta nella dirigenza e in alcuni elementi nella rosa dei calciatori. Qua bisognerebbe cambiare. Non in panchina.

2024 con 3 allenatori.

Avanti così indegni in campo ed incapaci dietro alle scrivanie.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,203
Sono favorevole perché si passa da una sega ad una mezzasega. Adesso bisogna aspettare e vedere che combina sto Conceciao.

Ovviamente un ringraziamento va fatto a San Giorgio da Milanello.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Sinceramente per il molto preparato attenderei

Con il campionato che ha il Porto giocarsi quelle poche gare di UCL al massimo non mi pare questo gran risultato

E poi il Porto è il Porto non è il Bruges

Molti campionati li ha persi anche abbastanza male, per me non ha ottenuto nessun risultato esaltante per essere sulla nostra panchina

Purtroppo oggi il Milan è lo step intermedio, prendiamo un allenatore che avrà allenato 40 gare in carriera nel calcio che conta.

Spilorci fino alla fine… fanno pena. Hanno contato i giorni da quando c’era Fonseca e offrono l’elemosina a questo qui con anche opzione solo a loro favore per dare altrettanto poco qualora dovesse fare bene. Una società in cui il merito non esiste, i soldi devono tutti finire in America.
Torneremo a parlare di cose che sono diventati un miraggio come ruoli in campo, distanza tra i reparti, pressing, gioco di squadra.
Conceiçao è un allenatore preparato e capace, con ha principi di gioco chiari che portano ad avere una identità di gioco precisa.

Chiaro che saremo sempre il Circo Milan, quello non si può cambiare purtroppo, ma perlomeno sul piano tattico torneremo a vedere una squadra decente. Ci vorrà un minimo di tempo perché abbiamo buttato 6 mesi e non è facile rimediare in pochi giorni.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Sicuramente meglio di Fonsega...

Però penso che anche il migliore allenatore del momento zoppicherebbe in una società inesistente, senza ambizioni, senza capacità, senza riguardo alcuno per la nostra storia, con dirigenti veramente imbarazzanti (causa principale del disastro attuale) ed un proprietario ignorantissimo che si crede un grande innovatore invece del patetico cialtrone che è...

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,061
Ogni scelta fatta da luglio è un atto di sabotaggio, non per mala fede, ma per incapacità totale. L'unico allenatore che andava preso è Conte, con ottime alternative come Sarri o Allegri

Gente tipo Fonseca o Conceicao sono scelte che non dovrebbero nemmeno venire in mente a qualunque dirigente serio

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,955
Coi soldi dei due portoghesi (con contratto full) potevamo avere Conte oppure 2 Sarri.
Posso solo accontentarmi del fatto che ci sia stato un cambio e speriamo non sia uno stolto

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,931
Conceicao non ricordo se parlasse un buon italiano o meno.
Onestamente, capire cosa volesse Fonseca in alcune occasioni potrebbe essere stato oggettivamente problematico/ esilarante per i giocatori.
Il dubbio / timore / speranza è che il contratto di 6 mesi sia anche per rispetto / convenienza di una nuova gestione / proprietà a subentrare, libera di scegliersi l'allenatore senza doversi accollare lo stipendio di due allenatori.
Bene se si cambia proprietà.
Male se si ripartirà da capo con la guida tecnica anche fra 6 mesi.
Da Conceicao mi aspetto un Allegri senza l'ironia e gli isterismi del livornese.

Alto