Sicuri che non ci avrebbe fatto comodo Ilicic?

Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,110
Reaction score
641
Gasperini non lo avrebbe mai fatto giocare, ieri dopo il pessimo primo tempo è entrato al minuto 45.

E' in calo? Certo.
Ma ha giocato titolare a memoria le prime due di campionato, Gasperini se fosse come dici tu non lo avrebbe mai schierato..
Evidentemente la pensiamo diversamente.

Anche io ti rispondo con... ma quando mai???
E chi avrebbe dovuto schierare Gasperini ieri? Non c'era Muriel e non aveva altre carte per cambiare la partita. Diciamo che Ilicic l'ha cambiata, ma contro gli irreprensibili salentini, e se Obi non la metteva sul palo forse staremmo parlando di un altro risultato.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Gasperini, che ha sempre criticato Ilicic, ha detto che è arrivato tirato a lucido in ritiro come mai successo prima.
Ilicic ieri è entrato ad inizio ripresa e ha aiutato l’Atalanta a sfangarla a Salerno mentre Messias (che a me comunque piace) è ai box da iniziò stagione.
Ilicic non sembra quello di due anni fa ma ieri ha giocato bene, eccome, dispensando dribbling utili e colpi di tacco smarcanti.
L’Atalanta era ferma in generale ieri, non solo lui sia chiaro, ma quello che doveva fare l’ha fatto eccome.
Non regge 90 minuti, ha la sua età, ma è una valida alternativa e Gasperini credo si fidi più di lui che di Miranchuk.
Mai stato così tirato a lucido fisicamente, poi lo spunto in velocità (che non era in ogni caso il suo forte) l’ha perso.
Informiamoci almeno prima di sparare sentenze.
Io scrissi che mi andava (ahimè) benissimo come backup di Saele sulla destra e lo avrei preso pure ad inizio agosto, quando era il momento opportuno.
Io e molti altri.
Messias si poteva prendere lo stesso sottopunta, tutto qua.
Tanto siamo alla quinta giornata e abbiamo 6 indisponibili più 3 acciaccati, ci sarebbe stato spazio per tutti.
Vedremo a fine anno chi avrà avuto ragione, parlare ora dopo 4 giornate non ha senso.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
E chi avrebbe dovuto schierare Gasperini ieri? Non c'era Muriel e non aveva altre carte per cambiare la partita. Diciamo che Ilicic l'ha cambiata, ma contro gli irreprensibili salentini, e se Obi non la metteva sul palo forse staremmo parlando di un altro risultato.
Ho detto che l'ha schierato titolare le prime due.
Che ieri ha tirato giù Miranchuk al minuto 45.
Non ha messo Piccoli, Pessina non so dove fosse.

La verità sta nel mezzo, ormai è tutti contro tutti.

Volevo Ilicic piuttosto che il nulla? Sì.
E' in calo? Sì.
Ma nonostante questo sta giocando e non malissimo come viene dipinto? Sì.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Vedremo a fine anno chi avrà avuto ragione, parlare ora dopo 4 giornate non ha senso.
Ma cosa cacchio c'entra??? Ma non eri tu quello del trequartista...

Madonna ho detto che avrei preso lui e Messias come backup di Diaz, ma Ilicic piuttosto che il nulla lo avrei preso.
Questo è il senso del post, non che Ilicic sia Messi.

Bona, parlare su questo forum è diventato impossibile.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Vedi l'allegato 1323
Gasperini stesso ha detto che Ilicic é sovrappeso, e questo gli impedisce di giocare. Ilicic che ha fatto 8 minuti alla prima, quasi tutta la partita contro il Bologna e ed una 50ina di minuti contro il Toro. Il Gasp ha aggiunto di essere deluso che non sia arrivato nessuno davanti e che giocano sempre gli stessi. Tra l'altro le ha giocate in maniera PESSIMA.

Dichiarazioni che cozzano con quelle pre-campionato, dove diceva che non lo aveva mai visto cosi tirato a lucido, e che stavano bene cosi e che lui sarebbe stato protagonista. Ora é ovvio che voleva tirarci la sola, e rafforzarsi con un giocatore più prestante. Delitto perfetto, sventato alla grande ;)
Non cogliete il senso del post.

Nessuno dice che Ilicic è quello di due anni fa.
Nessuno.

Nessuno dice che la Salernitana sia il Liverpool, ma ieri ho visto la partita e lui ha giocato bene.
Punto, non c'è altro da aggiungere.

Gasperini voleva altro, ma non lo schiererebbe mai se non ne fosse convito.. ha messo Zappacosta interno di centrocampo, se Ilicic facesse la pena che dite metterebbe un primavera o Piccoli.

Non è così invece, Ilicic lo deve reintegrare nel progetto e lo sloveno, in calo, potrà tornargli utile.

Come poteva tornare utile a noi.

Sembra proprio che nessun utente provi a fermarsi a capire il senso di un post e parta subito per la tangente su qualsiasi argomento.

Questo forum sta diventando stucchevole. Se uno dice che Ilicic poteva essere utile non sta dicendo che Ilicic è messi.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,154
Reaction score
712
Troppo facile parlare col senno di poi, vero, ma io ed altri utenti negli ultimi giorni di mercato visto l’andazzo lo avevamo detto…
Visto che avevamo finito il budget alla fine Ilicic ci avrebbe fatto molto comodo, multi ruolo come rebic (che senza di lui queste partite non so come avremmo fatto visto le assenze) poteva completare la rosa e non mi sembra affatto fuori forma…

Spero che a gennaio se certi obiettivi non ce li potremo permettere si pensi di nuovo a lui.
Sicurissimo
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Non cogliete il senso del post.

Nessuno dice che Ilicic è quello di due anni fa.
Nessuno.

Nessuno dice che la Salernitana sia il Liverpool, ma ieri ho visto la partita e lui ha giocato bene.
Punto, non c'è altro da aggiungere.

Gasperini voleva altro, ma non lo schiererebbe mai se non ne fosse convito.. ha messo Zappacosta interno di centrocampo, se Ilicic facesse la pena che dite metterebbe un primavera o Piccoli.

Non è così invece, Ilicic lo deve reintegrare nel progetto e lo sloveno, in calo, potrà tornargli utile.

Come poteva tornare utile a noi.

Sembra proprio che nessun utente provi a fermarsi a capire il senso di un post e parta subito per la tangente su qualsiasi argomento.

Questo forum sta diventando stucchevole. Se uno dice che Ilicic poteva essere utile non sta dicendo che Ilicic è messi.
Tutto é meglio di niente, anche io sono forse meglio di niente, se non altro aiuto nel torello per 15 minuti. Bisogna vedere se questo niente ti costa 3k al mese o 8m +2m netti di ingaggio. Poi che fai, ti tieni Ilicic per i prossimi 3 anni con questo tipo di contributo e con il blocco in quella zona di campo? Per quale ideale? Facciamo ammucchiata di ex giocatori che possono dare qualcosa e preghiamo Dio che siano in giornata.

Non capisco l'irritazione. Primo non mi sembra di aver offeso o di averti detto che sono opinioni strampalate, secondo sono modi di vedere il calcio, non é che se qualcuno la vede diversamente da te allora é stucchevole...

Io il calcio lo vedo cosi, dei 33enni (34 a gennaio) ne faccio volentieri a meno, specie se si chiamano Ilicic e non Ibrahimovic, e specie se i numeri dicono che l'ascesa é innarrestabile e palese.

Il senso del post non é sbagliato per me, di più. Io vedo il calcio in tutt'altro modo, sbagliato o no vedremo. Guarda fosse stato per avrei preferito non prendere nessuno invece di un onesto tappabuchi come Messias, o dei Mandzukic o dei Meité, certo meglio di niente, ma restano tappabuchi. Mi ricordo bene le reazioni invernali a questi nomi, e che hanno finito per fare brevi comparse senza incidere minimamente.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma cosa cacchio c'entra??? Ma non eri tu quello del trequartista...

Madonna ho detto che avrei preso lui e Messias come backup di Diaz, ma Ilicic piuttosto che il nulla lo avrei preso.
Questo è il senso del post, non che Ilicic sia Messi.

Bona, parlare su questo forum è diventato impossibile.
Boh 🤷🏻‍♂️ :muhahah:
 

Saelemaekers

Active member
Registrato
9 Settembre 2021
Messaggi
278
Reaction score
118
Gasperini, che ha sempre criticato Ilicic, ha detto che è arrivato tirato a lucido in ritiro come mai successo prima.
Ilicic ieri è entrato ad inizio ripresa e ha aiutato l’Atalanta a sfangarla a Salerno mentre Messias (che a me comunque piace) è ai box da iniziò stagione.
Ilicic non sembra quello di due anni fa ma ieri ha giocato bene, eccome, dispensando dribbling utili e colpi di tacco smarcanti.
L’Atalanta era ferma in generale ieri, non solo lui sia chiaro, ma quello che doveva fare l’ha fatto eccome.
Non regge 90 minuti, ha la sua età, ma è una valida alternativa e Gasperini credo si fidi più di lui che di Miranchuk.
Mai stato così tirato a lucido fisicamente, poi lo spunto in velocità (che non era in ogni caso il suo forte) l’ha perso.
Informiamoci almeno prima di sparare sentenze.
Io scrissi che mi andava (ahimè) benissimo come backup di Saele sulla destra e lo avrei preso pure ad inizio agosto, quando era il momento opportuno.
Io e molti altri.
Messias si poteva prendere lo stesso sottopunta, tutto qua.
Tanto siamo alla quinta giornata e abbiamo 6 indisponibili più 3 acciaccati, ci sarebbe stato spazio per tutti.
Ma già scrivere di Ilicic a destra vuol dire non sapere minimamente di cosa si sta parlando. Ilicic nell'Atalanta gioca a destra solo nominalmente, la corsia di destra è ad appannaggio dell'esterno alto (Maehle o Zappacosta), lo sloveno parte da destra per poi entrare in mezzo al campo sul piede forte, Saelemaekers e chiunque giochi a destra da noi fa un lavoro completamente diverso, in primis in fase difensiva, aspetto del gioco che allo sloveno non apparteneva neanche quando arrivò dal Maribor in Italia, figuriamoci ora.
Seconda cosa, io lo scorso anno ho guardato credo almeno 34-35 partite dell'Atalanta perché avevo Zapata e lo stesso Ilicic al fantacalcio, ed è stato semplicemente imbarazzante: palloni persi, azioni rallentate, una roba inguardabile. L'Atalanta difatti ha svoltato quando è entrato in pianta stabile Malinovskyi, che con la verve senza palla di Pessina accanto e la fisicità di Zapata o l'imprevedibilità di Muriel davanti, ha fatto tutta la differenza di questo mondo. Con Ilicic l'Atalanta lo scorso anno ha fatto le partite peggiori, ad eccezione della partita con noi a Milano e della trasferta a Benevento dove lo sloveno fece il bello e il cattivo tempo contro una difesa da SerieB.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Tutto é meglio di niente, anche io sono forse meglio di niente, se non altro aiuto nel torello per 15 minuti. Bisogna vedere se questo niente ti costa 3k al mese o 8m +2m netti di ingaggio. Poi che fai, ti tieni Ilicic per i prossimi 3 anni con questo tipo di contributo e con il blocco in quella zona di campo? Per quale ideale? Facciamo ammucchiata di ex giocatori che possono dare qualcosa e preghiamo Dio che siano in giornata.

Non capisco l'irritazione. Primo non mi sembra di aver offeso o di averti detto che sono opinioni strampalate, secondo sono modi di vedere il calcio, non é che se qualcuno la vede diversamente da te allora é stucchevole...

Io il calcio lo vedo cosi, dei 33enni (34 a gennaio) ne faccio volentieri a meno, specie se si chiamano Ilicic e non Ibrahimovic, e specie se i numeri dicono che l'ascesa é innarrestabile e palese.

Il senso del post non é sbagliato per me, di più. Io vedo il calcio in tutt'altro modo, sbagliato o no vedremo. Guarda fosse stato per avrei preferito non prendere nessuno invece di un onesto tappabuchi come Messias, o dei Mandzukic o dei Meité, certo meglio di niente, ma restano tappabuchi. Mi ricordo bene le reazioni invernali a questi nomi, e che hanno finito per fare brevi comparse senza incidere minima
Ma già scrivere di Ilicic a destra vuol dire non sapere minimamente di cosa si sta parlando. Ilicic nell'Atalanta gioca a destra solo nominalmente, la corsia di destra è ad appannaggio dell'esterno alto (Maehle o Zappacosta), lo sloveno parte da destra per poi entrare in mezzo al campo sul piede forte, Saelemaekers e chiunque giochi a destra da noi fa un lavoro completamente diverso, in primis in fase difensiva, aspetto del gioco che allo sloveno non apparteneva neanche quando arrivò dal Maribor in Italia, figuriamoci ora.
Seconda cosa, io lo scorso anno ho guardato credo almeno 34-35 partite dell'Atalanta perché avevo Zapata e lo stesso Ilicic al fantacalcio, ed è stato semplicemente imbarazzante: palloni persi, azioni rallentate, una roba inguardabile. L'Atalanta difatti ha svoltato quando è entrato in pianta stabile Malinovskyi, che con la verve senza palla di Pessina accanto e la fisicità di Zapata o l'imprevedibilità di Muriel davanti, ha fatto tutta la differenza di questo mondo. Con Ilicic l'Atalanta lo scorso anno ha fatto le partite peggiori, ad eccezione della partita con noi a Milano e della trasferta a Benevento dove lo sloveno fece il bello e il cattivo tempo contro una difesa da SerieB.
Con la Lazio abbiamo finito con Toure davanti a Theo.
Se avessimo preso Ilicic quello sarebbe avvenuto: Toure a sinistra e Ilicic a destra (mi vengono comunque i brividi a pensarci).
Per il tuo stesso ragionamento allora non serve manco Messias.
Si dice sulla destra in generale, ed è proprio lì che lo avrebbero messo… poi che le cose cambiano da squadra a squadra lo sappiamo.
L’anno scorso ha avuto mille scusanti in primis la depressione.
Nessuno dice che sia un fenomeno, non so quante volte devo ripetermi 😊
 
Alto
head>