Sicuri che non ci avrebbe fatto comodo Ilicic?

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ilicic avrà preso 10kg quest estate :muhahah:
Gasperini, che ha sempre criticato Ilicic, ha detto che è arrivato tirato a lucido in ritiro come mai successo prima.
Ilicic ieri è entrato ad inizio ripresa e ha aiutato l’Atalanta a sfangarla a Salerno mentre Messias (che a me comunque piace) è ai box da iniziò stagione.
Ilicic non sembra quello di due anni fa ma ieri ha giocato bene, eccome, dispensando dribbling utili e colpi di tacco smarcanti.
L’Atalanta era ferma in generale ieri, non solo lui sia chiaro, ma quello che doveva fare l’ha fatto eccome.
Non regge 90 minuti, ha la sua età, ma è una valida alternativa e Gasperini credo si fidi più di lui che di Miranchuk.
Mai stato così tirato a lucido fisicamente, poi lo spunto in velocità (che non era in ogni caso il suo forte) l’ha perso.
Informiamoci almeno prima di sparare sentenze.
Io scrissi che mi andava (ahimè) benissimo come backup di Saele sulla destra e lo avrei preso pure ad inizio agosto, quando era il momento opportuno.
Io e molti altri.
Messias si poteva prendere lo stesso sottopunta, tutto qua.
Tanto siamo alla quinta giornata e abbiamo 6 indisponibili più 3 acciaccati, ci sarebbe stato spazio per tutti.

Sangueblu75

Member
Reaction score
61
Troppo facile parlare col senno di poi, vero, ma io ed altri utenti negli ultimi giorni di mercato visto l’andazzo lo avevamo detto…
Visto che avevamo finito il budget alla fine Ilicic ci avrebbe fatto molto comodo, multi ruolo come rebic (che senza di lui queste partite non so come avremmo fatto visto le assenze) poteva completare la rosa e non mi sembra affatto fuori forma…

Spero che a gennaio se certi obiettivi non ce li potremo permettere si pensi di nuovo a lui.
Io ero assolutamente a favore all’acquisto di Ilicic,naturalmente alle giuste condizioni economiche, sarebbe stata l’alternativa giusta a destra ed all’occorrenza dietro le punte,avrebbe fatto salire il tasso tecnico in modo sensibile ed anche da fermo ci avrebbe permesso di innescare i nostri attaccanti nei modi più variegati ed imprevedibili rispetto a Saele e Diaz decisamente più piatti a livello di fantasia e visione di gioco.
Detto questo per chi dice che sia un giocatore finito invito ad aspettare…lui comunque aveva rotto col Gasp e con l’ambiente in generale e aveva dichiarato di voler andare via…vedremo a fine anno i suoi numeri….comunque non boccio Messias anzi…spero possa essere la rivelazione della nostra squadra!

Sangueblu75

Member
Reaction score
61
Gasperini, che ha sempre criticato Ilicic, ha detto che è arrivato tirato a lucido in ritiro come mai successo prima.
Ilicic ieri è entrato ad inizio ripresa e ha aiutato l’Atalanta a sfangarla a Salerno mentre Messias (che a me comunque piace) è ai box da iniziò stagione.
Ilicic non sembra quello di due anni fa ma ieri ha giocato bene, eccome, dispensando dribbling utili e colpi di tacco smarcanti.
L’Atalanta era ferma in generale ieri, non solo lui sia chiaro, ma quello che doveva fare l’ha fatto eccome.
Non regge 90 minuti, ha la sua età, ma è una valida alternativa e Gasperini credo si fidi più di lui che di Miranchuk.
Mai stato così tirato a lucido fisicamente, poi lo spunto in velocità (che non era in ogni caso il suo forte) l’ha perso.
Io scrissi che mi andava (ahimè) benissimo come backup di Saele sulla destra e lo avrei preso pure ad inizio agosto, quando era il momento opportuno.
Io e molti altri.
Tanto siamo alla quinta giornata e abbiamo 6 indisponibili più 3 acciaccati, ci sarebbe stato spazio per tutti.
Non potrei essere più d’accordo con la tua disamina!

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Io ero assolutamente a favore all’acquisto di Ilicic,naturalmente alle giuste condizioni economiche, sarebbe stata l’alternativa giusta a destra ed all’occorrenza dietro le punte,avrebbe fatto salire il tasso tecnico in modo sensibile ed anche da fermo ci avrebbe permesso di innescare i nostri attaccanti nei modi più variegati ed imprevedibili rispetto a Saele e Diaz decisamente più piatti a livello di fantasia e visione di gioco.
Detto questo per chi dice che sia un giocatore finito invito ad aspettare…lui comunque aveva rotto col Gasp e con l’ambiente in generale e aveva dichiarato di voler andare via…vedremo a fine anno i suoi numeri….comunque non boccio Messias anzi…spero possa essere la rivelazione della nostra squadra!
Messaggio equilibrato, ormai qui è un tutto contro tutti.
Ti sarebbe piaciuto Ilicic?? male, bisogna aspettare il Messia (che a me piace, ma non è pervenuto).
Ti sarebbe piaciuta una terza punta seria?? Male, chi panchinerebbe mai due grandi giocatori a mezzo servizio però?
Ti sarebbe piaciuto evitare l’ecatombe di infortuni? Male, gli infortuni li hanno tutti e cementano il gruppo.
Ormai è un tutto contro tutti, a me piace l’idea di Pioli (sempre detto, ben prima prima del rinnovo), ma tante altre cose non vanno però bisogna tacere.. altrimenti…

Reaction score
2,271
Certo che Ilicic sarebbe stato buono. Io a un certo punto ero sicurissimo che sarebbe arrivato. All'atalanta avevano già annunciato l'addio, pensavo che passasse del tempo solo per spuntare le condizioni migliori a ridosso dell'inizio del campionato. Poi qualcosa è cambiato e hanno fatto marcia indietro, vai a capire cosa è successo.

Reaction score
748
Io e molti altri.
Ma quando mai? Gasperini l'ha detto perchè era in vendita e sperava che qualcuno ci cascasse. Ma hai visto che pancia che ha? Il doppiomento da grassone? L'unica cosa che ha lucidato è il piatto

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ma quando mai? Gasperini l'ha detto perchè era in vendita e sperava che qualcuno ci cascasse. Ma hai visto che pancia che ha? Il doppiomento da grassone? L'unica cosa che ha lucidato è il piatto
Gasperini non lo avrebbe mai fatto giocare, ieri dopo il pessimo primo tempo è entrato al minuto 45.

E' in calo? Certo.
Ma ha giocato titolare a memoria le prime due di campionato, Gasperini se fosse come dici tu non lo avrebbe mai schierato..
Evidentemente la pensiamo diversamente.

Anche io ti rispondo con... ma quando mai???

Reaction score
20,292
Certo,per fare il ricovero anziani per attaccanti...ma per favore.
Questo Ilicic non serve a niente,forse qualche anno fa....ma dato che vi piace parlare sempre di ritmi,sicuri sia ancora in grado di reggerli ?
Ora gioca praticamente da fermo,o quasi.

A sto punto aspettiamo che messias finisca la preparazione (ottobre) e valutiamo.

Reaction score
5,637
Gasperini non lo avrebbe mai fatto giocare, ieri dopo il pessimo primo tempo è entrato al minuto 45.

E' in calo? Certo.
Ma ha giocato titolare a memoria le prime due di campionato, Gasperini se fosse come dici tu non lo avrebbe mai schierato..
Evidentemente la pensiamo diversamente.

Anche io ti rispondo con... ma quando mai???
1632049373559.png

Gasperini stesso ha detto che Ilicic é sovrappeso, e questo gli impedisce di giocare. Ilicic che ha fatto 8 minuti alla prima, quasi tutta la partita contro il Bologna e ed una 50ina di minuti contro il Toro. Il Gasp ha aggiunto di essere deluso che non sia arrivato nessuno davanti e che giocano sempre gli stessi. Tra l'altro le ha giocate in maniera PESSIMA.

Dichiarazioni che cozzano con quelle pre-campionato, dove diceva che non lo aveva mai visto cosi tirato a lucido, e che stavano bene cosi e che lui sarebbe stato protagonista. Ora é ovvio che voleva tirarci la sola, e rafforzarsi con un giocatore più prestante. Delitto perfetto, sventato alla grande ;)

Alto