Tutti non so, per me non hanno grande qualità, anzi. A parte forse Lobotka Rui e Zielinski (che comunque non è che siano certo tre giocatori di grande qualità), il Napoli sul piano tecnico è una squadra mediocre.
Il problema è che hanno due fuoriclasse assoluti. Il gioco del Napoli si basa sull'aggressione organizzata del portatore di palla, in modo da trovare l'avversario leggermente fuori posizione. A quel punto innescano velocemente uno dei due fenomeni e il gioco è fatto, se non segnano ci vanno vicini.
Per il resto, il gioco di Spalletti è essenziale e intelligente. Siccome nessun difensore è neanche lontanamente in grado non dico di marcare ma neanche di limitare Osimhen, le avversarie sono costrette a giocare tutte rintanate per poterlo raddoppiare, cosi il Napoli fa possesso palla lento e passivo, coinvolgendo i pochi elementi di qualità citati piu qualche altro discreto tipo Politano, in attesa che Osimhen faccia il movimento giusto (lui ne fa centinaia a partita, non si ferma mai), a quel punto lo cercano con lanci verticali e solitamente (Mario Rui ne fa decine a partita), se la riceve addosso, poi c'è il panico nella difesa avversaria perchè come detto nessuno è neanche lontanamente in grado di limitarlo. E dal panico si crea lo spazio per innescare Kvara in movimento e buonanotte.
I goal segnati col Torino e la Juve sono esemplari.
Inoltre, Osimhen è anche secondo me uno dei piu forti giocatori di testa della storia. Non ricordo altri che da fermo saltano a tre metri. I goal con Leicester Spezia e Enitracht ragazzi... ma chi ha mai visto goal simili prima di lui??? Questo rende il Napoli anche fortissimo contro difese posizionali e sui calci piazzati: basta alzare un cross e Osimhen salta sulle nuvole, dove manco i portieri con le mani arrivano.
Il Napoli è una squadra essenziale e intelligente che sa sfruttare due dei giocatori piu forti e immarcabili del mondo.
Il modo per metterlo in difficoltà sarebbe pressare altissimo sui centrali di difesa e cercare di superarli a metà campo negli uno contro uno, ma non devi chiaramente commettere errori perchè al minimo passaggio sbagliato poi prendere Osimhen e Kvara in campo aperto è un'impresa...