- Reaction score
- 35,147
Analisi perfetta dal mio punto di vista. Castillejo è stato anche decente nel ruolo, così come Silva...ma dubito che possiamo reggere un campionato dignitoso con quei due davanti. Con spazi più ampi e Pasquetà dietro Piatek abbiamo creato 3/4 palle gol allucinanti...da cui sarebbero potuti venire fuori almeno 2 goal.
Purtroppo inizio a credere che anche con il "Professore" faremo una fatica boia
Attenzione però , non ci facciamo fregare dall'ultima parte di gara dove le distanze e le marcature erano saltate.
Quella è una partita dentro la partita, un contesto tattico più facile da giocare per chi ha gamba e talento.
Io sono certo però che se piatek avesse giocato dall'inizio avrebbe fatto una fatica tremenda nel fare il gioco che invece ha fatto silva che sarà una grandissima testa di fava ma la palla la sa tenere, la sa giocare e sa pure saltare l'uomo.
Il mister è stato saggio nel partire con quelli più 'studiosi' ma limitati per poi buttare nella mischia gli 'ignoranti' ma più dotati nonchè titolari della squadra.
Grosso modo era anche la tattica di udine, non fosse che alla prima al momento giusto il gol l'ha trovato l'udinese.
A mio modo di vedere per ora il lavoro di giampaolo si vede soprattutto nella fase difensiva e in come si muove la linea.
Davanti abbiamo visto poco o nulla.