Siamo fuori dalla CL

nybreath

Member
Reaction score
1,076
EL hai lo stesso numero di partite della CL. Di giovedì. Spesso in campi di patate. Ti distruggi le gambe per una coppetta che vale davvero poco. La Conference ancora peggio.
Il Napoli lo scorso quando ha capito che non si sarebbe qualificato alla CL ha palesemente giocato a perdere così da avere solo il campionato questa stagione, che è un vantaggio enorme e si è visto.

Ovvio che la CL è meglio, MA questo milan non si puo piu permettere di snobbare la EL. Il Milan ad oggi accede alla CL solo per i soldi, con possibilità di vincerla nulla.
La EL invece sarebbe un obiettivo sempre difficile, ma piu probabile. La possibilità di vincere la EL non è un piu un obiettivo che ci possiamo permettere di snobbare credendo ancora di essere una squadra da CL.

Reaction score
34,457
E meno male che abbiamo preso Mr. Conceicao sergente di ferro con il sigaro in bocca alla full metal jacket.. per ristabilire l'ordine gerarchico nello spogliatoio..

risultato ? zero

Mi stanno facendo rimpiangere Defonseca
Quel sigaro in bocca ha fatto malissimo a suo tempo agli interisti e ci sfotteranno ancora per parecchio tempo.

Non ho nulla contro coincecao ma forse i nostri 'bimbi' preferivano essere trattati, gestiti, allenati e protetti da un prete.
Pioli ha puntato tutto su theo e leao e lo ha fatto fuori e dentro dal campo e dal gruppo.

Un bel giorno qualcuno si è svegliato e si è illuso che i bimbi fossero diventati uomini ma cosi non era e non è...
Nè in campo nè nello spogliatoio.
Theo e leao non saranno mai leader e nemmeno giocatori funzionali, sono anarchici prime donne.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,335
La mia prof. di Algebra lineare diceva in continuazione due cose:

1. Se puntate alla sufficienza, otterrete quasi sempre l'insufficienza. Se puntate alla perfezione, come minimo avrete la sufficienza e ci scappa anche che possiate arrivare alla perfezione.

2. Vi fareste mai operare al cuore da un chirurgo che ad un esame sul cuore ha preso 6/10? Magari conosce solo la parte destra, e voi avete un problema sulla parte sinistra.

Direi che entrambi i concetti siano applicabili alla nostra dirigenza :lol:
La tua professoressa ragionava con il cuore, era emotiva. A me non piace vivere così, io voglio sopravvivere in modo intelligente. Ci si può tranquillamente far operare dal medico che conosce solo la parte destra. Se siamo fortunati, è proprio quella la parte da operare. Se siamo sfortunati, non peseremo sui bilanci già in difficoltà del SSN.

Purtroppo poi ci sono gli esosi che sono disposti pure a spendere per la propria salute ma quel tipo di medicina è finita, non è sostenibile.

Reaction score
34,457
Conoscendoti sapevo che non avresti detto nulla per molto tempo, avresti rischiato il ban.

I ragazzi sono questi. Non sono dei leader, é la cosa grave come dici é di aver affidato il Milan ai Leao e ai Theo. Si poteva intuire benissimo cosa ne sarebbe venuto fuori. Senza uno che tenga incollato tutto come Paolo, il disastro é assicurato.
Il ban non credo, sono stato bannato una sola volta per 24 ore e per una cavolata.

Da quella maledetta sera di champions mi sento come 'alienato', non saprei nemmeno io come definire in altro modo il mio stato d'animo.
Di certo ormai non mi posso nemmeno definire un tifoso del buontempo o 'viziato' perchè nella mediocrità ci sguazzo da anni.
Non ci si abitua mai alla mediocrità ma ci si abitua a non essere più il milan che fu.

Posso accettare le sconfitte, i fallimenti , gli errori, i gol mangiati e le papere ma questo milan sta andando oltre tutto ciò.

Quando dirigenti e allenatore hanno esposto i calciatori al cospetto dei loro compiti, delle loro colpe, delle loro responsabilità questo gruppo ha dimostrato di essere immaturo.
Il campo viene dopo, mi sono convinto di questo.

Chiaramente i primi colpevoli sono i dirigenti che non hanno saputo e non sanno fare i dirigenti a 360 gradi.
Non solo nelle scelta ma anche nella quotidianità.

Vorrei davvero capire cosa c'è dietro ma non lo so più, non lo capisco più.
Elliott sarà anche uno squalo , cardinale sarà anche un illuso e quali accordi ci siano tra loro lo sanno solo loro ma quell'ad che abbiamo perchè è li?
L'ad che si è proposto, fa già solo ridere detta cosi.
Furlani che già c'era ed è stato promosso, idem moncada.

Non ho capito se la nostra dirigenza è li per dichiarazione di guerra allo status quo, se ci credono davvero o se sono in malafede.

Dl resto abbiamo solo un ad che non capisce nulla di calcio e non viene dal calcio, robetta.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Quel sigaro in bocca ha fatto malissimo a suo tempo agli interisti e ci sfotteranno ancora per parecchio tempo.

Non ho nulla contro coincecao ma forse i nostri 'bimbi' preferivano essere trattati, gestiti, allenati e protetti da un prete.
Pioli ha puntato tutto su theo e leao e lo ha fatto fuori e dentro dal campo e dal gruppo.

Un bel giorno qualcuno si è svegliato e si è illuso che i bimbi fossero diventati uomini ma cosi non era e non è...
Nè in campo nè nello spogliatoio.
Theo e leao non saranno mai leader e nemmeno giocatori funzionali, sono anarchici prime donne.
Caro Diavolo il Karma con noi ha un conto aperto e non ci perdona nulla!
Te lo giuro che dopo la vittoria in Supercoppa ed i video del Mister che ballava con il sigaro in bocca ho pensato immediatamente a cosa sarebbe accaduto se successivamente le cose non fossero andate bene e a dove ci avrebbero infilato il sigaro con relativo ballo....taac!
Arrivi da una stagione e mezza da ex calciatore e ti presenti nella partita più importante della stagione con i capelli giallo viola?taac...
Abbiamo il miglior portiere del modo(pluricit.)?Papere a manetta che nemmeno il peggior Dida in confronto il conte Vlad era una certezza.
Dopo la campagna acquisti ultima nasce la leggenda dei Fab 4... non mi esprimo per pudore.
Siamo diventati un barzelletta vivente superando quella dei nati dopo di morattiana memoria e la fine ancora non si vede.
Nel frattempo mr Ikea vigila su di noi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Perfetto, non saprei dirlo meglio. Aggiungo che l'unico obiettivo sportivo dovrebbe essere quello di creare un'identità precisa ed un gioco ben collaudato. Pero' le premesse sono quelle che hai detto tu: serenità.

Aggiungo che io i ragazzini della Primavera o del Milan Futuro non ci penserei due volte a buttarli nella mischia. Un Liberali per esempio se non lo schieri oggi, quando? Abbiamo visto con Jimenez come é andata.

Stavo per risponderti anche sull'altro tuo post. Per me si esagera quando si parla di Banter Era.

Vogliamo mettere giù una tipica formazione di quel periodo?

Porta: Abbiati.
Difesa: Abate-Alew-Romagnoli-Antonelli.
Centrocampo: Honda-Kucka-Montolivo-Bonaventura.
Attacco: Niang-Bacca.

Senza contare le riserve con i vari De Sciglio, Poli, Rami, De Jong, Van Ginkel, Menez e chi più ne ha più ne metta. O il fatturato sempre in perdita e sempre fisso sui 200M (l'unica costante per oltre dieci tra tutte le squadre di vertice).

Io ho ancora gli incubi su quel periodo :lol:
Riguardo la banter era, diciamo che questa è una via di mezzo tra lo stato cadaverico del crepuscolo berlusconiano e la follia cinese.
Redbird sta nel mezzo, ma è una nuova banter era secondo me, questa stagione alla fine ha le medesime dinamiche.
Alla base ci sono superficialità, presunzione, incompetenza e improvvisazione.

Per il resto concordo con te. Quello in grassetto dovrebbe essere l'obiettivo stagionale nei mesi che rimangono.
Non arriverei a provare ragazzini che anche in Serie C si sono dimostrati inadeguati (Liberali è stato "retrocesso" in primavera), anche perchè non ha senso buttarli nella mischia se non sono pronti. Va bene dare qualche spazio ovviamente, ma niente di diverso da quello che stanno già facendo con Camarda e Bartesaghi. Secondo me avrebbero dovuto lasciarli al Milan Futuro in pianta stabile invece, col senno di poi.

Comunque la squadra sta collassando per colpa delle pressioni. Troppe in una stagione caotica come questa.
Alla fine nessuno si è preso le responsabilità in nulla. Tutto sulle spalle dei giocatori, alla fine. I dirigenti addirittura nel momento topico li hanno lasciati a prendere gli insulti dei tifosi mentre loro entravano dal retro... penso questo sia l'emblema di questa gestione.

A logica bisognerebbe fare un passo indietro. Tranquillizzare le acque. Servirebbe anche l'intervento di Cardinale. Ma parliamo del nulla mi sa, perchè a questo Milan manca tutto per decidere e agire bene.

Reaction score
5,240
la mancata qualficazione alla Champions spero che venga presa per il dato di fatto che è.

Non per questione di obbiettivo da piano B mancato, non per mancati futuri introiti, non per mancato prestigio, ma per il semplice dato di fatto che questa squadra è quella che si vede in campo. Questa squadra così allestita, così composta e così allenata NON VA BENE, aldilà degli obbietti raggiunti o meno.

Additare sempre e solo l'allenatoer come causa di tutti i mali non ha senso. Cambiando Fonseca si doveva migliorare, ma cosa abbiamo visto? Una squadra che gioca sempre male, una squadra sempre molle, una squadra che se ne sbatte dell'allenatore e addirittura c'è stato pure un peggioramento dei nostri due migliori elementi del Milan di Fonseca, cioè Reijnders e Pulisic. E ancora qualche partita e pure ogni santa statistica di Conceicao sarà peggiore di quella di Fonseca.

Non è cambiando solo l'allenatore che si risolve questa situazione. Addossare tutto a Fonseca, umiliarlo, disintegrarlo a cosa è servito? A PEGGIORARE. E questa non è una difesa di un normalissimo e modesto allenatore come Fonseca, ma semplicemente è il voler sottolineare come non era l'allenatore il problema principale come invece si è voluto far passare.

Ho letto e sentito commenti ad esempio assurdi sulla vicenda del famoso cooling break. C'è stato qualcuno (anzi molto più di qualcuino) che in quel caso non si è schierato con l'allenatore, società compresa. Contro l'allenatore che è stato la vera ed unica vittima di quella situazione. Lì si era capito come si era lontani al tempo, nella comprensione dei problemi del Milan.
Io spero che ora si cominci a parlare SERIAMENTE di limiti morali e umani di questo gruppo di viziati. Io spero che ora si cominci a parlare SERIAMENTE di una rivoluzione della rosa (non focalizzandoci sugli inutili Calabria, Krunic e compagnia). Io spero che ora si cominci a parlare SERIAMENTE della dirigenza non solo per i giocatori acquistati, ma anche per le scelte e le conferme fatte nella rosa e per l'impostazione di un progetto tecnico (se mai fosse esistito) poggiato su alcuni giocatori che hanno basi calcistiche di pura argilla. Basiamo un Milan su giocatori su cui non puoi basare alcun progetto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
A me del Milan frega in maniera relativa ormai.

Chiacchere, polemiche, offese e bestemmie più che altro, di più non so fare. Per me possiamo anche arrivare 3^, sarebbe un caso, come la vittoria della supercoppuccia.

Lontani i tempi dei trionfi e delle speranze di vittoria della CL con qualche prestito di un fallito.

Ho sempre detto che situazioni disperate vanno risolte con rimedi dolorosi, tentare di rattoppare ciò che è compromesso è solo un prolungare l'agonia e perdere tempo ed energie.

Quello che mi dà veramente fastidio è la testardaggine (chiamiamola così) con la quale si trova la fiducia e si manda avanti lo scempio con la speranza che il tutto si riaggiusti da solo, con un acquisto o con un semplice DS. Sono anni e anni che va avanti questa roba, sbagliare valutazione una volta può andare bene, due, tre, quattro. Poi basta, se uno insiste vuol dire che è ritardato o lo fa apposta.

Povero tifoso milanista. Certe volte non so se prenderlo a schiaffi o fargli una carezza di umana pietà.

Non so se vi siete fermati a riflettere su quello che è successo. Cacciate di gente che teneva al Milan, distruzione di una squadra, comportamenti da bimbiminkia di certi soggetti, e non parlo dei capelli di Theo. Chiaro che la squadra è figlia di queste premesse. Cardinale non si sente, abbiamo un simulacro d'uomo che va ad Harvarde a vantarsi della sua gestione e una proprietà che non sappiamo nemmeno se essere vera. Un presidente che sta qui da quasi 10 anni solo a stringere mani con i partner per avere la BMW di rappresentanza.

Sono loro gli studiati, no. Lasciate fare a loro, hanno competenze sufficienti per mandare avanti affari da billion dollars, inginocchiare nazioni e gestire intere leghe sportive in ammeriga. Credete veramente di poterli aiutare ?

Poi fate come volete. Io non voglio essere complice di questi individui.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Riguardo la banter era, diciamo che questa è una via di mezzo tra lo stato cadaverico del crepuscolo berlusconiano e la follia cinese.
Redbird sta nel mezzo, ma è una nuova banter era secondo me, questa stagione alla fine ha le medesime dinamiche.
Alla base ci sono superficialità, presunzione, incompetenza e improvvisazione.
Assolutamente, sono gli ingredienti necessari per fare una stagione simile.

Pero' non so, per me é proprio difficile ritornare a quei livelli. Dobbiamo metterci di impegno. Io vedo invece una gestione folle ed arrogante ("squadra due volte più forte dello scudetto"), pero' é difficile ritornare a quei giocatori fatturando il doppio/triplo delle concorrenti. In quegli anni non avevamo mezzo giocatore.

Credo che si lotterà per arrivare tra le prime quattro l'anno prossimo, credo che per aprire un ciclo bello e vincente in Italia manchino tre innesti, due in titolari ed un dodicesimo.
Per il resto concordo con te. Quello in grassetto dovrebbe essere l'obiettivo stagionale nei mesi che rimangono.
Non arriverei a provare ragazzini che anche in Serie C si sono dimostrati inadeguati (Liberali è stato "retrocesso" in primavera), anche perchè non ha senso buttarli nella mischia se non sono pronti. Va bene dare qualche spazio ovviamente, ma niente di diverso da quello che stanno già facendo con Camarda e Bartesaghi. Secondo me avrebbero dovuto lasciarli al Milan Futuro in pianta stabile invece, col senno di poi.
Pero' Liberali, in quei pochi minuti non ha fatto male. Anzi. Di certo Milan Futuro e Serie C é proprio dura per i ragazzini, molto meglio il Milan.

Se proprio c'é una cosa che mi deprime, é il fatto di non tirare fuori da anni un giocatore titolare per la prima squadra. Un unicum in Europa.
Comunque la squadra sta collassando per colpa delle pressioni. Troppe in una stagione caotica come questa.
Alla fine nessuno si è preso le responsabilità in nulla. Tutto sulle spalle dei giocatori, alla fine. I dirigenti addirittura nel momento topico li hanno lasciati a prendere gli insulti dei tifosi mentre loro entravano dal retro... penso questo sia l'emblema di questa gestione.

A logica bisognerebbe fare un passo indietro. Tranquillizzare le acque. Servirebbe anche l'intervento di Cardinale. Ma parliamo del nulla mi sa, perchè a questo Milan manca tutto per decidere e agire bene.
La società é il primo responsabile, pero' non é vero che i giocatori si prendano tutte le pressioni. Si prendono le pressioni derivanti dai risultati e dallo stipendio, dallo status (vero e falso che sia) e dagli atteggiamenti. I veri "colpevoli" sono pero' stati gli allenatori, ed i giocatori mandati via per fare "piazza pulita".

Bisogna riportare serenità, é vero. Proprio perché questo gruppo non é capace di reggere le pressioni, io pensavo che metterli di fronte alle loro responsabilità li avrebbe fatti infine maturare, ed invece mi sono sbagliato di grosso. Ho capito che c'é chi reagisce e chi si scioglie davanti alla pressione, che quando hai a che fare con certi giocatori é inutile sbraitare negli spogliatoii, avrai l'effetto contrario.

Comunque si, alla fine primo e più grande responsabile é la società. Ibra, Cardinale e Furlani per primi.

Reaction score
5,637
Il ban non credo, sono stato bannato una sola volta per 24 ore e per una cavolata.

Da quella maledetta sera di champions mi sento come 'alienato', non saprei nemmeno io come definire in altro modo il mio stato d'animo.
Di certo ormai non mi posso nemmeno definire un tifoso del buontempo o 'viziato' perchè nella mediocrità ci sguazzo da anni.
Non ci si abitua mai alla mediocrità ma ci si abitua a non essere più il milan che fu.

Posso accettare le sconfitte, i fallimenti , gli errori, i gol mangiati e le papere ma questo milan sta andando oltre tutto ciò.

Quando dirigenti e allenatore hanno esposto i calciatori al cospetto dei loro compiti, delle loro colpe, delle loro responsabilità questo gruppo ha dimostrato di essere immaturo.
Il campo viene dopo, mi sono convinto di questo.

Chiaramente i primi colpevoli sono i dirigenti che non hanno saputo e non sanno fare i dirigenti a 360 gradi.
Non solo nelle scelta ma anche nella quotidianità.

Vorrei davvero capire cosa c'è dietro ma non lo so più, non lo capisco più.
Elliott sarà anche uno squalo , cardinale sarà anche un illuso e quali accordi ci siano tra loro lo sanno solo loro ma quell'ad che abbiamo perchè è li?
L'ad che si è proposto, fa già solo ridere detta cosi.
Furlani che già c'era ed è stato promosso, idem moncada.

Non ho capito se la nostra dirigenza è li per dichiarazione di guerra allo status quo, se ci credono davvero o se sono in malafede.

Dl resto abbiamo solo un ad che non capisce nulla di calcio e non viene dal calcio, robetta.
Il campo viene dopo, pero' due domande sul perché questi ragazzini (questo sono) non riescano a portare la maglia del Milan dobbiamo farcele, anzi avremmo dovuto porcele da tanto tempo.

Ragazzi, le interviste di Leao sono lo specchio di questa squadra. Lui parla di stare bene al Milan perché ha trovato la sua "comfort zone", dove gli Mbappe vogliono andare a Madrid a fare la storia del calcio. Parla di portare sorriso alla gente. Ma veramente? Noi dovremmo anche imparare a leggere tra le righe, non solo vedere i numeri di goal o assist.

Theo non ha bisogno di interviste, basta vederlo in faccia :lol:

Ok, questa stagione porta con se tanta, ma tanta sfiga. I numeri sono li a dimostrarlo, ed anche tutti quegli errori individuali vogliono dire poca personalità, ma anche incredibili congiunzioni astrali. Pero' c'é le andiamo a cercare, la squadra era stata definita forte. Puntavamo a scudetto e a fare strada in Champions.

Furlani faccio fatica anche a commentarlo, io non rivedo niente in lui. Non capisco il senso di dare un giudizio su qualcosa di esterno. Sarebbe come commentare lo scaffale del pane al supermercato.

Alto