Si riparla di un Milan Lab potenziato, per i troppi infortuni.

Reaction score
37,442
Come riportato da Repubblica, il Milan ieri ha messo in campo un atto di forza, vincendo anche in 10. I rossoneri ora sono pronti a sfidare la Juve. Ma con tanti assenti per infortunio: Ibra, Saele, Gabbia e Bennacer. Si riparla di un Milan Lab potenziato.

Abbiamo giovani con gamba.
Ieri abbiamo sbloccato la partita col pressing e già prima di quell'episodio del rigore guadagnato impedivamo ai difensori del benevento di giocare.
La vera novità di questo milan, il vero taglio col passato , è che noi rispettiamo una benemerita mazza : noi quelli che non sanno giocare li aggrediamo, mordiamo le caviglie e non li facciamo ragionare.
Se poi ci abbassano perchè sono bravi loro è un altro discorso.
Ma rispetto ZERO.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Bennacer è fuori da fine Novembre, alla faccia dell’infortunio lieve!

E vediamo ora anche Saele quanto ci metterà.

Poi sull’allenarsi al 100% lasciamo stare, con Sacchi avevamo carichi di lavoro enormi davvero ma non schieravamo la formazione tipo una volta in un girone di campionato.

Se per voi questo è tutto normale amen, io la vedo come Ambrole

Chi vuole pensare che sia normale che la squadra più giovane d’Europa abbia più infortuni del Milan 2010/2011 (pieno di titolari a fine carriera, e anche quell’anno giocavamo ogni tre giorni, ed eravamo in CL) è liberissimo, ma io se sento puzza di mer.da faccio fatica a convincermi che sia profumo di fragola.

Bennacer si è fatto male il 14 Dicembre contro il Parma.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Bennacer si è fatto male il 14 Dicembre contro il Parma.

Il 14 Dicembre?

Bennacer giocò titolare Napoli-Milan, infortunio lieve poi fuori con la Fiorentina, fuori con la Samp, rientra col Parma e si spacca di nuovo e da lì non l’abbiamo più visto. Quindi Bennacer di fatto non ha praticamente giocato dalla partita col Napoli.

Invece nel 2010/2011 avevamo a centrocampo Rino trentatreenne con 31 presenze su 38, Clarence trentaseienne con 30 su 38 (Pirlo ne giocò di meno ma solo perché Allegri l’aveva messo da parte, tanto che poi lo perdemmo a zero) ecc ecc.

Bennacer, a 23 anni, quest’anno farà riuscirà a fare quelle presenze in campionato solo se dal rientro (che avverrà non prima della partita col Toro) alla fine del campionato le giocasse tutte, in quanto con Fiorentina, Samp, Genoa, Sassuolo, Lazio, Benevento e la prossima con la Juve ne avrà già saltate sette. Fino ad ora ha saltato metà delle partite di campionato giocate dal Milan.

Reaction score
2,436
Gli infortuni li stanno avendo tutti ora però. Ripeto, formazione titolare al completo schierata in una sola partita, e siamo a Gennaio. Si dica quel che si vuole ma è una cosa inedita nella storia del Milan.

Ieri, stimolato da te ho guardato la ,Juve (ha 23 giocatori contro i nostri 27, quindi dovrebbe averne meno).

La!Juve la formazione non l’ha schierata mai, anche con noi saranno probabilmente assenti De Ligt e Morata per..... problema al flessore della coscia.

Speriamo piuttosto di recuperare tutti almeno entro una decina di giorni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ieri, stimolato da te ho guardato la ,Juve (ha 23 giocatori contro i nostri 27, quindi dovrebbe averne meno).

La!Juve la formazione non l’ha schierata mai, anche con noi saranno probabilmente assenti De Ligt e Morata per..... problema al flessore della coscia.

Speriamo piuttosto di recuperare tutti almeno entro una decina di giorni.

Ok allora noi e la Juve. E le altre? Quali altri casi ci sono come noi? E comunque quando parlo di “roba inedita nella storia del Milan” l’ho fatto perché altri casi riguardanti noi che alla quindicesima giornata eravamo scesi in campo coi titolari una sola volta non ne ricordavo. E infatti fino a prova contraria penso che sia la prima volta che ci capita una roba del genere (potrà essere capitato che nelle prime quindici giornate sia sempre mancato un giocatore della formazione tipo, in passato, ma mai una roba del genere dove su 15 giornate la norma è stata di mettere almeno 3 o 4 riserve in ogni partita. Speriamo sia solo a causa del calendario compresso e che io e Ambrole abbiamo torto, altrimenti avremo un problema serio).

Comunque ottimo se manca De Ligt, Leao se lo stupra Bonucci, secondo me. Speriamo di riuscire a portare Ibra in panca.

Reaction score
2,436
Ok allora noi e la Juve. E le altre? Quali altri casi ci sono come noi? E comunque quando parlo di “roba inedita nella storia del Milan” l’ho fatto perché altri casi riguardanti noi che alla quindicesima giornata eravamo scesi in campo coi titolari una sola volta non ne ricordavo. E infatti fino a prova contraria penso che sia la prima volta che ci capita una roba del genere (potrà essere capitato che nelle prime quindici giornate sia sempre mancato un giocatore della formazione tipo, in passato, ma mai una roba del genere dove su 15 giornate la norma è stata di mettere almeno 3 o 4 riserve in ogni partita. Speriamo sia solo a causa del calendario compresso e che io e Ambrole abbiamo torto, altrimenti avremo un problema serio).

Comunque ottimo se manca De Ligt, Leao se lo stupra Bonucci, secondo me. Speriamo di riuscire a portare Ibra in panca.

Finché sono risentimenti che rientrano in 2/3 settimane non mi fascio la testa. Il problema é che con questo calendario in 3 settimane giochi 6 giornate.

Davidoff

Member
Reaction score
2,397

Gli unici più sfigati di noi sono quelli del Liverpool, a causa dei loro infortuni probabilmente perderanno il titolo contro Utd o City pur essendo la squadra più forte. In Serie A solo il Napoli sta messo come noi, ladri e Inter finora molto più fortunati. Vediamo se la ruota comincia a girare...

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Qualcosa che non va c'è. Oltre al fatto che abbiamo tantissimi infortunati, i tempi di recupero finiscono per essere ogni santa volta nettamente superiori alle prime previsioni. Capisco il caso Ibra, perchè ha 40 anni, ma gli altri no.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,607
La differenza è nella velocità di recupero soprattutto sul piano muscolare. E' naturale che un ventenne recuperi molto piu in fretta di un trentenne.

peccato che da noi questa stagione non vada così...abbiamo ventenni che stanno fuori più di Nonno Ballotta

Alto