Sfruttare il virus per diventare ricchi

Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Si si avevo capito, stavolta il mio punto di vista è estraneo al campo lavorativo, perchè li lavorerei (di meno) ma lavorerei lo stesso anche con il take away, ma perchè a me non piace la cucina, io l'adoro semplicemente, il piacere di andare su per i colli Veneti un paio di volte al mese e scovare le bettole che più bettole non si può per trovare la vecchietta scorbutica che cucina i piatti tipici è una delle più grandi gioie della vita, seduti li in 3 o 4 amici più cari, o con la mia compagna e goderci un pomeriggio così... che c'è di meglio? Parlo delle bettole perchè rispecchiano i piatti più popolari di ogni zona, piatti che per vari motivi stanno andando perduti, ed è un delitto. Ok tutte le muove ricette rivisitate, ma vuoi mettere un cotechino fatto in casa, con radicchio coltivato in casa, verze, bigoli fatti in casa col ragu di anatra fatto dalla signora.... il giorno dopo ti serve un tappo nel didietro ma esci da li che sei la persona più felice del mondo :asd:

Mi sono dilungato troppo, scusate, troppa immaginazione

Ti capisco! Da noi cambiano i piatti ma la filosofia è la stessa
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Cosa intendi per turismo prioritario?

Secondo me anche la formazione e-learning o in videolezioni diventerà consuetudine

Se il turismo diventerà meno "di massa" (per evitare i contagi) e nei mezzi ci sarà meno posto (aerei e treni con distanziamenti) al di là dell'ovvio aumento dei costi che farà una prima selezione, secondo me potrebbe svilupparsi tutto un business per garantire al turista che vuole viaggiare la prenotazione, e magari molte più strutture diventeranno finalizzate a solo alcune categorie (coppie senza figli, persone senza animali, solo anziani over 60, etc..) per garantirsi una via preferenziale con certe clientele riducendo il numero di possibili avventori.
Non so, ho questa idea che ci potrebbe essere tutto un settore che si dovrà reinventare nel breve periodo per non implodere, e credo una via potrebbe essere quella di essere in grado di creare corsie prioritarie ai proprio clienti perché non siano tra quelli a cui tocca rinunciare al viaggio.

Sulla formazione concordo, magari meglio regolamentata rispetto ad ora, per esempio OBBLIGO della webcam e test più seri.

Sarebbe eccezionale anche la scuola in e-learning, almeno 2 giorni a settimana per gli studenti delle superiori
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Comunque , piccolo e parziale fuori tema : in una ipotetica fase due o tre credo che viaggi, ristorazione, svago , cultura , ecc diventeranno roba per ricchi o comunque non accessibili alla massa come oggi.
Rispettare delle normative di sicurezza implica lavorare in 'qualità' ma perdere in 'quantità', ne conseguirà, secondo me , un aumento dei prezzi.
Varrà per un posto in aereo ma anche per un posto al ristorante anzichè al cinema.
E' una sensazione la mia, vedremo.
Ma del resto fare tre passi indietro implica anche questo.

Concordo con te ma questo per me significherà al chiusura di molti locali, in primis i piccoli bar che per rispettare le distanze potrebbero ospitare troppa poca gente, poi penso ai locali dove è impossibile mantenere il distanziamento tipo le discoteche o i locagli degli aperitivi con al gente tutta ammassata..

Attenzione anche ai ristoranti che hanno un livello di cucina basso, parliamoci chiaro, il ricco nel ristorantino/trattoria/agriturismo non ci va..se questi alzano i prezzi oltre il loro livello si ritrovano vuoti
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,020
Concordo con te ma questo per me significherà al chiusura di molti locali, in primis i piccoli bar che per rispettare le distanze potrebbero ospitare troppa poca gente, poi penso ai locali dove è impossibile mantenere il distanziamento tipo le discoteche o i locagli degli aperitivi con al gente tutta ammassata..

Attenzione anche ai ristoranti che hanno un livello di cucina basso, parliamoci chiaro, il ricco nel ristorantino/trattoria/agriturismo non ci va..se questi alzano i prezzi oltre il loro livello si ritrovano vuoti

E' un disastro.
Ti rendi conto che più andiamo al nocciolo della faccenda più vengono fuori probabili prossimi disoccupati??
O certe figure sono pronte e capaci, con l'aiuto dello stato ovviamente, a reinventarsi oppure avremo un tasso di disoccupazione mai visto.
La discoteca credo sarà una chimera. Forse, e dico forse, se ne riparla per la stagione estiva 2021.
Leggevo ieri che in romagna non si arrendono all'idea di buttare alle ortiche una stagione intera e stanno allestendo dei box in plexiglass per garantire la distanza minima. Per me è follia, ma apprezzo comunque la determinazione.


093441615-7a7afaf7-3621-4fde-bf7e-e79780319547.jpg
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E' un disastro.
Ti rendi conto che più andiamo al nocciolo della faccenda più vengono fuori probabili prossimi disoccupati??
O certe figure sono pronte e capaci, con l'aiuto dello stato ovviamente, a reinventarsi oppure avremo un tasso di disoccupazione mai visto.
La discoteca credo sarà una chimera. Forse, e dico forse, se ne riparla per la stagione estiva 2021.
Leggevo ieri che in romagna non si arrendono all'idea di buttare alle ortiche una stagione intera e stanno allestendo dei box in plexiglass per garantire la distanza minima. Per me è follia, ma apprezzo comunque la determinazione.


093441615-7a7afaf7-3621-4fde-bf7e-e79780319547.jpg

Io mi provo ad immaginare una giornata di mare con i classici 35 gradi di Luglio, chiusi in una serra di plexiglas a fare la sauna e con la mascherina se voglio fare due passi..pasto all'ombrellone se va bene..costo della giornata quanto, 40-50 euro? Ma chi li spenderebbe??

Poi non voglio criticarli, li capisco eh...ma a parte che sti plexiglas dovrebbero essere alti oltre 2 metri, ma poi come eviti i contatti per chi esce da quella zona?
E le migliaia di persone che camminano sulla battigia come le controlli?

Infine una nota tecnica, quei plexglas con la salinità dell'aria/umidità e l'esposizione al sole pieno tempo 20giorni e diventerebbero gialli e opachi, una roba anche esteticamente aberrante..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,020
Io mi provo ad immaginare una giornata di mare con i classici 35 gradi di Luglio, chiusi in una serra di plexiglas a fare la sauna e con la mascherina se voglio fare due passi..pasto all'ombrellone se va bene..costo della giornata quanto, 40-50 euro? Ma chi li spenderebbe??

Poi non voglio criticarli, li capisco eh...ma a parte che sti plexiglas dovrebbero essere alti oltre 2 metri, ma poi come eviti i contatti per chi esce da quella zona?
E le migliaia di persone che camminano sulla battigia come le controlli?

Infine una nota tecnica, quei plexglas con la salinità dell'aria/umidità e l'esposizione al sole pieno tempo 20giorni e diventerebbero gialli e opachi, una roba anche esteticamente aberrante..

E' come dici tu, è follia.
E non se ne esce.
Mi rendo pure conto che buttare alle ortiche una stagione turistica significa fallimento.
Ma non vedo soluzioni.
Aggiungici pure la condivisione di bagni , ecc ecc.
Forse qualcosina in montagna ci si può inventare, forse. Ma andare a mare con la mascherina è come stare sotto la pioggia nudi col solo ombrello.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E' come dici tu, è follia.
E non se ne esce.
Mi rendo pure conto che buttare alle ortiche una stagione turistica significa fallimento.
Ma non vedo soluzioni.
Aggiungici pure la condivisione di bagni , ecc ecc.
Forse qualcosina in montagna ci si può inventare, forse. Ma andare a mare con la mascherina è come stare sotto la pioggia nudi col solo ombrello.

Si forse montagna e lago hanno qualche speranza in più, lo pensavo pure io..ma anche lì non essendoci strutture organizzate come controlli la gente? Poi dai ma spostarsi con la mascherina in estate è da morire..a parte il caldo che ti farebbe sudare moltissimo (immagino le irritazioni sul volto) ma poi mi immagino tutti abbronzati a mo di panda..

Beati quelli che hanno un giardino dove potranno prendere il sole a casa loro e rilassarsi..io in appartamento vivrò sotto al condizionatore credo..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,020
Si forse montagna e lago hanno qualche speranza in più, lo pensavo pure io..ma anche lì non essendoci strutture organizzate come controlli la gente? Poi dai ma spostarsi con la mascherina in estate è da morire..a parte il caldo che ti farebbe sudare moltissimo (immagino le irritazioni sul volto) ma poi mi immagino tutti abbronzati a mo di panda..

Beati quelli che hanno un giardino dove potranno prendere il sole a casa loro e rilassarsi..io in appartamento vivrò sotto al condizionatore credo..

La vacanza prototipo del 2020 sarà quella in villetta con giardino e piscina e se c'è pure un campo da tennis sarebbe il top.
Non mi sorprenderei poi nemmeno se due-tre famiglie si riunissero per passare assieme le vacanze magari in piccoli agriturismi o villaggi turistici cosi adibiti.
Saranno le vacanze in 'microcosmo'.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La vacanza prototipo del 2020 sarà quella in villetta con giardino e piscina e se c'è pure un campo da tennis sarebbe il top.
Non mi sorprenderei poi nemmeno se due-tre famiglie si riunissero per passare assieme le vacanze magari in piccoli agriturismi o villaggi turistici cosi adibiti.
Saranno le vacanze in 'microcosmo'.

Molto probabile vada così..io stesso stavo pensando, se non potrò viaggiare, di affittare magari un mese o due una casa nei colli qui vicino, in modo da potermi muovere per lavoro ma avere un senso di vacanza..non so se sia possibile ma mi sto informando..almeno per avere un giardino dove stare il fine settimana e magari fare qualche grigliata all'aperto
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,020
Molto probabile vada così..io stesso stavo pensando, se non potrò viaggiare, di affittare magari un mese o due una casa nei colli qui vicino, in modo da potermi muovere per lavoro ma avere un senso di vacanza..non so se sia possibile ma mi sto informando..almeno per avere un giardino dove stare il fine settimana e magari fare qualche grigliata all'aperto

Hai colto perfettamente il senso della mia provocazione : quando uno è carcerato anche l'ora d'aria diviene sognata.
Visto come siamo messi oggi e visto quello che ci aspetta io oggi metterei la firma per passare il mese di agosto in giardino con fidanzata e amici a prendere sole, rilassarmi e avere almeno una 'parvenza' di vacanza.
Non è la vacanza sognata? Ahimè, cosi è andata.
 
Alto
head>