- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 23,928
- Reaction score
- 21,800
a Seattle da oltre due anni amazon ha aperto un negozio dove con i sensori e le telecamere ti scalano i soldi dal conto in automatico tramite smartphone.
poi di recente ha aperto un supermercato con i prodotti freschi seguendo lo stesso approccio.
potrebbe essere questo il futuro prossimo
fortuna solamente ?
Non c'entra la fortuna. Codeste sono applicazioni che possono diventare di routine, perché coinvolgono solo aspetti marginali, come il riconoscimento facciale.
Ma come dicevo, per ora gesti che a noi sembrano banali, come afferrare un oggetto, sono ancora abbastanza lontani dall'essere ben implementati da un robot. Ci vuole una incredibile massa di intelligenza per capire se hai preso l'oggetto, se lo afferri perbene in base alla sua consistenza, accorgersi se ti sfugge di mano, e quindi andare alla sua ricerca. Tu li fai in automatico, le macchine sono ancora molto "stupide" da questo punto di vista.